| Author |
Topic  |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 07/03/2005 : 16:47:40
|
Ok, dopo una settimana di uso di Firefox non trovo francamente che sia: -piu' veloce -con piu' opzioni -migliore nel rendering
ha un mucchio di problemi di compatibilità con diversi siti, gestisce male i pdf, spesso si impasta per mancanza di plugin, ed il computer e' diventato un po' instabile.
Ora, quali dovrebbero essere i reali vantaggi nei confronti di IE? Senza qulche valido motivo, lo disinstallerò entro domani....
La parola agli informatici
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 07/03/2005 : 17:43:17
|
Problemi di incompatibilità con i siti o con le pagine HTML generate da programmi microsoft (Office + FrontPage)?
La differenza è sostanziale!
Gestisce male i PDF... Ricordo che neanche Explorer gestisce i PDF, demandato al Plugin di Acrobat, ergo è il plugin Adobe che non funziona bene...
A parte questo, ricordo anche che il sito della microsoft non funzionava con Opera, finché i programmatori di Opera non hanno modificato la stringa di presentazione di Opera tramite il protocollo HTTP 1.0 e 1.1. Stranamente, se arrivava un browser che diceva di chiamarsi Explorer tutto filava liscio, se invece lo stesso identico browser diceva di chiamarsi Opera tutto andava storto...
Uno dei reali vantaggi rispetto a Explorer è che puoi visitare TUTTI i siti, anche quelli localizzati, mentre explorer no!
Ah dimenticavo: Explorer è famoso per essere "greedy" nei confronti delle pagine HTML e dei fogli stili, rispetto agli altri. Significa che chi sviluppa con IE non si accorge neanche che sviluppa pagine che non sono in HTML. Al punto che il World Wide Web Consortium ha dovuto implementare un DTD apposito per questi siti, in cui le specifiche sono "lasse"...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 07/03/2005 : 18:14:56
|
Un plus notevole di firefox è che puoi aprire molte schede e navigare in contemporanea su tutte, senza avere miliardi di finestre (che windows ti rende difficile selezionare) Poi, puoi bloccare i pop-up indesiderati ha un sistema per la gestione dei cookies molto migliore di explorer
Così di botto, sono solo le prime tre cose che mi vengono in mente 
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 08/03/2005 : 05:07:46
|
Avevo installato Firefox su di un pc dove avevo gia' installato Netscape (l'avevo gia' scritto). Io uso SEMPRE netscape, ed apro MSIE solo nei casi disperati (tipo il sito del ministero delle finanze). Poi ho installato Firefox. Con Firefox (dopo avere installato - ma l'ha fatto da solo - i plugin) mi sono trovato benissimo, non ho avuto alcun problema, piu' veloce di MSIE e Netscape, non ho mai avuto bisogno di usare MSIE. Java, Flash, Quicktime, Real, Acrobat, funzionano benissimo ed erano integrati perfettamente. Forse perche' l'ho installato "sopra" Netscape, di cui mi ha importato profili, password, etc.? (pero' i plugin ho dovuto reinstallarli). L'ho disinstallato solo per un motivo molto stupido: mi ha importato anche la "master password", cioe' la password che protegge tutte le password, ma per qualche errore me l'ha importata male, per cui mi riconosceva le vecchie password, ma non permetteva di aggiungerne di nuove ne' di modificarne. Sono tornato ora a Netscape, ultima versione, che prevede altresi' le "schede" o "tab" o "linguette".
Enzo. info@vincenzoviscuso.it
|
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 08/03/2005 : 09:40:22
|
Mi riesce difficile credere che il computer sia più + instabile per un programma come firefox, che ha il suo proprio sistema (la Java Virtual Machine), a meno che non sia la JVM che hai installato ad essere problematica. Confermo ciò che dice enzo sui plug in. Nessun problema particolare. Con le versioni precedenti di firefox avevo problemi con i siti che usano le frames, ma dalla versione 0.8 non ne ho più.
Edited by - anna on 08/03/2005 09:40:54 |
 |
|
|
blackstone
C3PO
12 Posts |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 08/03/2005 : 10:24:14
|
Ok, ci ho provato. Voglio vedere cosa succede.....santo cielo, è ancora più veloce di prima!!! ma è un ... MOSTRO!!! AAGHHH!!
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 08/03/2005 : 12:41:58
|
Sto provando Firefox perché mi avete incuriosito. Per adesso tuto bene. Nessun disagio. Veloce. Ho qualche problema sul ridimensionamento di alcuni siti (mi restano più piccoli della pagina, mentr IE li allarga).
Riccardo ------------------ Meglio sfoderare il mestolo che la spada.
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|