C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Spine
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 24/03/2003 :  17:28:25  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che utilizzo ace 570 da 28,5 pollici (punta /inserto cocca) alette spinwing 1e 3/4, punte da 100 grani,potenza effettiva 42,5 libbre. Eseguendo la messa e punto con il metodo 'una freccia ogni 5 metri', asse delle freccie è verticale, quindi l'asta dovrebbe essere giusta, tuttavia se utilizzo a 18 metri il test della spennata, questa esce a destra di 40 cm. Quale è il metodo giusto per trovare lo spine corretto?

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 24/03/2003 :  17:48:00  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
bhe se ti esce a destra mi sembra giusto, freccia morbida... io ho piu' o meno lo stesso allungo, lo stesso libraggio(forse 1/2 libra meno) pero' uso le 520 con 110 grani di punta quindi penso che 570 con 100 grani sia troppo morbida.
Che ne dicono gli esperti???
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 24/03/2003 :  21:14:20  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho fatto il test della freccia ogni 5 metri.
tiro 40 libbre, ACE 470 da 31", punta da 95 grani, la linea verticale è abbastanza decente, ma a 18 m. la spennata è morbida di una decina di cm.
a questo punto ho deciso di lasciare perdere i dettagli e concentrarmi sulla tecnica, dato che probabilmente in questo momento non riuscirei ad accorgermi di variazioni minime...
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 31/03/2003 :  21:27:00  Show Profile  Reply with Quote
Ho eseguito il test della spennata a 50m e la freccia esce a destra dal paglione. perchè?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000