C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 QUALI FLETTENTI?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 01/05/2005 :  19:53:22  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti! Volevo finalmente acquistare dei flettenti "seri". Volevo chiedervi un consiglio su quali flettenti secondo voi sono migliori per me.
tiro con l'arco da 5 mesi e nei 18metri indoor sono sul punteggio di 460 circa.
Ora le mie opzioni sono:
-EXE CARBON
-SAMICK ATHLETE
-SAMICK MASTERS
-SAMICK EXTREME
-W&W EVEREST PRO
Secondo voi quali sono i migliori considerando il mio grado di "abilitą"?
Spero di essere stato chiaro...
A proposito con flettenti da 40# e allungo da 27+1/4 arrivo a tirare a tutte le distanze?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Edited by - 642002 on 14/04/2006 14:06:33

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 02/05/2005 :  11:53:23  Show Profile  Reply with Quote
Dopo 5 mesi di tiro sei gią sulla soglia dei 560 in indoor? Caspita!
Tra i flettenti che hai elencato, secondo me i migliori sono gli EXE CARBON ed i SAMICK EXTREME, ma ti suggerisco di non dimenticare i WINEX, della W&W.
Per arrivare a tutte le distanze non ci dovrebbero essere problemi da parte dell'arco, ma influisce molto il tipo di freccia che utilizzi, oltre alla tua tecnica! Non sai quanta gente ho visto non arrivare a 90 metri per colpa delle loro convinzioni tecniche, o con diottre che quasi toccavano l'asta, una volta incoccata!
Ti consiglio comunque, dato il tuo allungo, di valutare attentamente anche la lunghezza dei flettenti, a mio avviso sei esattamente a "metą" tra i 66 ed i 68 pollici.

Cristiano
Go to Top of Page

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 02/05/2005 :  13:01:25  Show Profile  Reply with Quote
beh ho avuto un buon istruttore e tiro un paio d'ore quasi tutti i giorni... Il sudore premia!
Io ero sonvinto che fossero perfetti i 68"....
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 02/05/2005 :  13:55:48  Show Profile  Reply with Quote
642002: Perchč nč tu nč la tua societą risultate sul sito Fitarco?

Anna

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 02/05/2005 :  17:39:55  Show Profile  Reply with Quote
642002: Puņ essere che i flettenti da 68" siano perfetti per te, ma in ogni caso prova a sentire il tuo istruttore. Come ripeto sei al limite tra le due lunghezze, e a paritą di libbraggio, flettenti pił corti sono pił "impegnativi" da aprire e gestire, ma rendono di pił. Se la tua preoccupazione č quella di arrivare alle lunghe distanze senza patemi non tralasciare questo aspetto. D'altro canto non si possono scegliere flettenti troppo corti rispetto il proprio allungo, si andrebbe incontro ad altri problemi.
Per questo ti dico di parlarne con chi che ti segue!

Cristiano
Go to Top of Page

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 02/05/2005 :  20:11:01  Show Profile  Reply with Quote
OK, grazie mille.
Nč io, nč la mia societą siamo ancora iscritti alla fitarco perchč ci siamo costituiti associazione a marzo e abbiamo deciso di aspettare ad iscriverci col prossimo anno.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 02/05/2005 :  21:13:13  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 642002

OK, grazie mille.
Nč io, nč la mia societą siamo ancora iscritti alla fitarco perchč ci siamo costituiti associazione a marzo e abbiamo deciso di aspettare ad iscriverci col prossimo anno.

Guarda che rimandare non vi aiuta, anzi...
Non avete coppertura assicurativa, non potete emettere i Fitarco Pass per consentire il trasporto dlel'arco, non potete avere accesso a contributi pubblici, perdete anzianitą sul diritto di voto e per finire non potete svolgere attivitą ufficiale di alcun genere.
Affiliatevi subito !

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 03/05/2005 :  13:57:31  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo gli altri associati non sono cosģ "seri" e preferiscono perdere tempo... Infatti ho gią pensato di cambiare compagnia...
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 14/04/2006 :  14:28:18  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Se sei arco ricurvo e se arrivi a 460 indoor, direi che passare alla 40 libbre potrebbe solo nuocerti: la tua tecnica di tiro necessita evidentemente di aggiustamenti ed inoltre hai necessitą di stabilizzarti nella sequenza. Per far cņ ti aiuta molto un flettente di basso libbraggio, che ti permetta di eseguire la sequenza con poco sforzo, e quindi di impararla a fondo.

Riccardo
------------------
Il bit č eterno. Il suo supporto no.

Edited by - Ricfranz on 14/04/2006 14:30:32
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000