C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Brace Ottimale
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

OneShotOneMiss
C3PO

Italy
3 Posts

Posted - 14/04/2006 :  13:38:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti
Sono un nuovo utente del vostro utilissimo forum (anche se è già un bel pò di tempo che leggo qualche post qui e la). Avrei bisogno di un piccolo aiuto

Sto cercando di capire (all'incirca da quando ho comprato il mio primo "arco decente") quanto deve essere il brace del mio arco.
Ho provato a cercare sul sito del produttore del mio riser (Spigarelli Revolution 25 pollici), oltre a quello dei miei flettenti (KAP Challenger Fibra 70/30), ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte il valore del brace ottimale.

L'unico "valore" che ho trovato, l'ho reperito su un sito, il quale consiglia un minimo di 9,00 e un massimo di 9,25.

Qualcuno mi sa dire se questi valori sono "giusti"?

Grazie

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 14/04/2006 :  14:15:36  Show Profile  Reply with Quote
Senza farti un Panegirico mostruoso su teoria di curvatura dei flettenti di fluidità ecc......
Cominciamo daLLA BASE: TIRA SU UN PAGLIONE SENZA VISUALE PARTENDO DA UN BRACE DI 9" MEMORIZZA IL SUONO DELL'ARCO IN CHIUSURA E DELLE VIBRAZIONI DISSIPATE CHE RIESCI A PERCEPIRE.
iNREMENTA IL BRACE A 9" E 1/4 E RIPETI IL TUTTO, PORTALO A 9" E MEZZO E RIPETI IL TUTTO,SE VUOI ARRIVA FINO A 9 E 3/4 E RIPETI LA PROCEDURA.
Il Brace é una misura che interessa la messa a punto dell'arco,una chiusura silenziosa e poche vibrazioni sono indice di una buona messa a punto dell'arco.
Erroneamente il Brace viene utilizzato per la messa a punto delle frecce e lo si considera ottimo quando la rosata si stringe.
Questo può essere fatto solo in minima parte ad alti livelli e su range brevissimi di spostamento di brace,ma è un problema di finissima messa a punto che non ci riguarda,presuppone una abilità di tiro notevole e una freccia già perfetta per il binomio arco e arciere a cui essa SI AGGIUNGE
Ciao
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 14/04/2006 :  14:21:22  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Controlla anche che, sulla parte terminale dei flettenti, rimanga libero circa 1,5 cm. di scanalatura, con l'arco non in trazione.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

OneShotOneMiss
C3PO

Italy
3 Posts

Posted - 14/04/2006 :  14:51:46  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ci proverò^^
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000