C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 flettenti per FITA
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Bodhi
C3PO

37 Posts

Posted - 06/04/2006 :  19:40:27  Show Profile  Reply with Quote
da 15 mesi circa ho iniziato a tirare e vorrei ora regalarmi dei nuovi flettenti.Ho fatto alcune gare indoor e ora mi accingo a provare le lunghe distanze in particolar modo il FITA.
Dispongo attualmente di flettenti KAP 70"-34libbre ed ho un allungo di 29"3/4...uso delle frecce ACE...
Vorrei passare a flettenti da 36 libbre.Ritenete siano sufficienti per raggiungere agevolmente i 90metri? Tra i Samick Extreme e la gamma W&W (Winex,Winact,...) cosa mi suggerite?
Cordiali saluti

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 06/04/2006 :  21:22:48  Show Profile  Reply with Quote
La scelta dei flettenti è sempre critica. E soprattutto è molto "individuale". Ovvero sensazioni al tiro, al portafoglio, ecc.
Come tempo fa hanno detto a me, sopra una certa cifra i flettenti sono tutti ottimi.
Comunque puoi trovare molto materiale su altri topic di questo forum.
Al tuo allungo che libraggio effettivo hai?
Se arrivi a circa 40 libre, con le frecce giuste non dovresti avere problemi ad arrivare a 90metri.

Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 07/04/2006 :  10:45:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, come ho già scritto su altri topic, ritengo i flettenti Winex eccezionali. Inoltre, la loro velocità è notevolmente elevata.
Ho tirato per anni anche con i limbs Winact, sono ottimi ma più lenti degli Winex. Non ho mai tirato con gli Extreme, quindi non sono in grado di parlarne per esperienza diretta.
In ogni caso, sopra certe cifre, tutti i flettenti sono di ottima qualità!
La scelta del libbraggio merita qualche considerazione in più.
Se hai tirato finora con una potenza di 34#, l'aggiunta di 2# non sarà un problema.
Bisogna capire però se la nuova potenza ti consentirà di arrivare a 90 metri tranquillamente.
Per questo ti suggerisco di provare ad incrementare la potenza dei tuoi attuali flettenti di un paio di libbre, se ti fosse possibile, utilizzando i pocket del riser (e mantenendo il tiller costante!!!).
Supponendo che ciò sia possibile, cioè che le viti dei pocket non siano già in fondo, prova a tirare a 90 metri e verifica se le 36# sono sufficienti per raggiungere il tuo "traguardo".

Cristiano
Go to Top of Page

642002
Cewbacca

Italy
79 Posts

Posted - 08/04/2006 :  09:57:06  Show Profile  Reply with Quote
Si sicuramente i Winex sono ottimi e probabilmente i più veloci in assoluto.
Nonostante tutto io ho i Samick Masters e devo dire che sono ottimo anche loro. Ripeto, come in altri topic, che io ho preso Masters perchè preferisco il legno alla schiuma, ma in ogni caso credo che Extreme siano altrettato buoni o forse migliori.
Puoi leggere qualcosa su altri forum tipo:
http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=1989&highlight=extreme+masters
http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=887&highlight=extreme+master

Donec eris felix, numerabis multos auros.
Go to Top of Page

Bodhi
C3PO

37 Posts

Posted - 15/04/2006 :  12:51:52  Show Profile  Reply with Quote
grazie per i consigli...alla prossima.Buon Tiro a tutti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000