| Author |
Topic  |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 10/06/2005 : 09:59:22
|
Dopo un lungo periodo di costante calo nelle partecipazioni alle gare gare all'aperto (FITA in particolare), gli ultimi numeri dicono che forse le cose stanno migliorando.
ultimamente nel Nord: Faenza: + di 140 Padova: + di 100 Alpignano + di 130 Mantova: + di 100 Bollate: + di 100
e domenica prossima in Lombardia: esaurito a Cologno: 66 iscritti (sembrano "pochi" ma è un turno unico solo per Senior e Veterani) e in contemporanea c'è il CR giovanile - sempre un Fita - a Rogoredo (Mi) con 85 iscritti ( !!!! ) e sempre lo stesso giorno c'e' un 70m a Mantova ...
forse è solo un fattore metereologico; forse i numeri non sono ancora proporzionati all'aumento dei tesserati, specie per i ragazzi (molti dei quali sono ancora troppo "freschi" per un Fita; altri potrebbero provarci ma hanno gli esami lunedì..)...
insomma: c'e' ancora margine di miglioramento e mi sembra un buon segno !!!
|
Edited by - nne on 10/06/2005 10:30:35
|
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 10/06/2005 : 10:46:44
|
Anch'io ho recentemente notato l'incremento degli arcieri sui campi di gara, indubbiamente è uno dei risultati derivanti dall'aumento dei tesserati; ai fita poteva capitare di vedere poca gente ma ora, anche lì, si assiste spesso al "tutto esaurito"!!! Cosa dire... speriamo che duri, anzi che ci siano sempre più arcieri!!!
Cristiano |
 |
|
|
mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts |
Posted - 14/06/2005 : 18:41:47
|
Al Fita di Castenaso del 12.6 oltre 170 partecipanti... Forse il vento e' veramente cambiato...
Mirco |
 |
|
|
Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts |
Posted - 25/06/2005 : 01:22:13
|
Per gli amanti dei numeri ho considerato la classe OLSM con questi risultati:
Anno: Atleti che hanno disputato almeno un FITA: 2000 432 2001 367 2002 366 2003 475 2004 338
Nel 2005 siamo gia' a 370, paragonando il dato al 2003 alla stessa data eravamo solo a 304, sembrerebbe un aumento del 22%, vediamo se il dato sara' confermato a fine anno.
|
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 25/06/2005 : 07:33:02
|
Scusate l'off topic..
Etabeta, i tuoi "numeri" sono molto utili e chiari.
Un grazie di cuore per il lavoro che stai facendo.
Regius
|
Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts |
Posted - 25/06/2005 : 11:37:15
|
Grazie, lo faccio per passione, sia del tiro con l'arco che della statistica, ma anche facendolo per passione fa sempre piacere sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro.
Marco.
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/06/2005 : 12:55:02
|
Grazie anche da parte mia!
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter] |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 25/06/2005 : 19:02:00
|
Mi unisco ai ringraziamenti e leggendo i dati cado in un profondo stato di depressione: come si può pensare a risultati slegati da fenomeni individuali dovendo scegliere tra 350-400 persone che fanno FITA? Per avere delle speranze di continuare una fortunata stagione, dovrebbero essere almeno 10 volte tanto, ed allora le stagioni da fortunate diventerebbero ragionate, programmate, preordinate.
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto. |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 28/06/2005 : 11:43:48
|
quote: Originally posted by nne
Dopo un lungo periodo di costante calo nelle partecipazioni alle gare gare all'aperto (FITA in particolare), gli ultimi numeri dicono che forse le cose stanno migliorando.
ultimamente nel Nord: Faenza: + di 140 Padova: + di 100 Alpignano + di 130 Mantova: + di 100 Bollate: + di 100
e domenica prossima in Lombardia: esaurito a Cologno: 66 iscritti (sembrano "pochi" ma è un turno unico solo per Senior e Veterani) e in contemporanea c'è il CR giovanile - sempre un Fita - a Rogoredo (Mi) con 85 iscritti ( !!!! ) e sempre lo stesso giorno c'e' un 70m a Mantova ...
forse è solo un fattore metereologico; forse i numeri non sono ancora proporzionati all'aumento dei tesserati, specie per i ragazzi (molti dei quali sono ancora troppo "freschi" per un Fita; altri potrebbero provarci ma hanno gli esami lunedì..)...
insomma: c'e' ancora margine di miglioramento e mi sembra un buon segno !!!
A proposito della considerazione sull'incremento partecipazione a gare, avete visto le classifiche di domenica 26 giu, che calo . Non faccio i nomi delle società per ovvi motivi, tranne una compagnia del Piemonte, il numero medio dei partecipanti va da 70-60-50 a scendere per giungere addirittura a 29 arcieri. Va via complertamente la voglia di organizzare gare. Questa la considerazione che giunge da più parti, "ma chi ce lo fa fare" Adesso l'obbiettivo da raggiungere (estremamente ambizioso) è il pareggio, incassi/spese. Secondo me occorre trovare una soluzione a questo assenteismo collettivo. Forse sono da rivedere le formule o altro, magari sono da vietare le gare quando la temperatura va oltre i 32 gradi   Chiunque abbia delle idee si faccia avanti. giolaz
______________________________________________ è sempre meglio stare ad' perchè se ti distrai un'attimo  |
 |
|
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 28/06/2005 : 13:38:28
|
Ciao Giovanni,di questo problema si era già dibattuto in topic precedenti,e il problema non è di facile soluzione.Una giornata intera tolta alla famiglia ,temperature da "sauna",attrezzatura che richiede un certo impegno ecomico e fisico,fanno si che si riempano le gare indoor ,mentre le gare all'aperto a parte alcune (addirittura mi pare che Castenaso,non sa se fà la gara Domenica per la carenza di iscritti),vanno decisamente in "perdita".La risoluzione?Probabilmente è piu' facile trovarla a salamelle e tarallucci (non dimentichiamoci il vino),visto che nella "mia parrocchia", è piu'facile convincere (anzi ti chiedono se c'è e quando)qualcuno ad andare a fare le gare organizzate dalle compagnie nelle feste paesane (vedi San Felice sul Panaro,Molinella ),che ad andare a fare le gare di calendario .Ovviamente chi lotta per l'"onorato" metallo ,va a fare le gare di calendario,ma gli altri coltivano il loro "interesse sportivo" dividendolo con gli altri interessi che gli impongono i vari ruoli familiari e sociali.Non vedo soluzioni "praticabili",e quando anche certe "roccie" verranno scalfite dal tempo, i tempi saranno ancora piu' magri. Riciao Giovanni |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 29/06/2005 : 14:24:15
|
In riferimento al topic precedente,
La società CASTENASO ARCHERY TEAM, mi ha confermato che la Gara Nazionale "70 M Olimpic Round" che si svolgerà il giorno 3 luglio 2005 presso il campo di tiro della società sito in via XXI OTTOBRE 1944 N° 8/3 a Castenaso ( BO ). AVRA' REGOLARE SVOLGIMENTO
giolaz |
 |
|
|
Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts |
Posted - 28/07/2005 : 14:31:51
|
quote: Originally posted by Etabeta
Per gli amanti dei numeri ho considerato la classe OLSM con questi risultati:
Anno: Atleti che hanno disputato almeno un FITA: 2000 432 2001 367 2002 366 2003 475 2004 338
Nel 2005 siamo gia' a 370, paragonando il dato al 2003 alla stessa data eravamo solo a 304, sembrerebbe un aumento del 22%, vediamo se il dato sara' confermato a fine anno.
AGGIORNAMENTO:
Ad oggi 28/07 siamo a 436 atleti che nel 2005 hanno disputato un fita, un bel +43%    Speriamo di tornare ai livelli 2003, e oltre....
Marco. |
Edited by - Etabeta on 28/07/2005 14:33:07 |
 |
|
| |
Topic  |
|