| Author |
Topic  |
|
silvia
Han Solo

Italy
220 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 16:13:57
|
quote: Originally posted by zhot
Qualcuno conosce lo stato dell'arte riguardo la vicenda degli accompagnatori ai Campita H&F? So che se ne è parlato molto, in alcuni erano ammessi, in altri no. Ho una accompagnatrice "speciale" e mi spiacerebbe farla venire all'abetone e poi lasciarla in albergo tutto il giorno!
Zhot 
Perdonate, ma nessuno ha risposto alla domanda di zhot. Per evitare le sgradevoli situazioni che si sono verificate lo scorso anno a Roma, sarebbe il caso di distinguere prima di tutto pubblico e accompagnatori (se Arianna ci riferisce che al 70% le gare sono visibili potrebbe essere finalmente un campionato "al sole") e magari ricordarsi che esiste un regolamento al proposito, forse rivisitabile (non voglio entrare nel merito)e sicuramente troppo discrezionale ma:
ART. 12 - ACCESSO AI CAMPI DI GARA ...omissis... Nelle gare di Tiro di Campagna potranno chiedere al responsabile della Giuria o all'Arbitro designato di accedere ai campi di gara al seguito dei partecipanti, coloro che rivestano l'incarico di Tecnici o accompagnatori ufficiali e nel rispetto delle norme di tiro e delle misure di sicurezza. Detti Tecnici e/o Accompagnatori non potranno oltrepassare il picchetto "Stop" prima che le frecce siano state registrate e dovranno limitare i loro interventi a favore degli atleti a quanto previsto nel Regolamento Tecnico di Tiro.
...resta da definire,e ormai è tardi (a cinque giorni dalla gara ormai si può solo sperare di avere una norma chiara e uguale per tutti in fase di accreditamento) quali siano i requisiti per essere "Accompagnatori Ufficiali"... Dopodichè, zhot, saprai cosa proporre alla tua accompagnatrice speciale
silvia |
Edited by - silvia on 25/07/2005 16:22:54 |
 |
|
|
zhot
Han Solo

Italy
222 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 16:47:57
|
Mi sembrava educato chiedere e maleducato insistere (anche perchè il forum non è sito preposto ufficialmente a darmi risposta). Silvia gentilmente mi permette di rilanciare. Ho già assistito a parecchie ignobili (é dir poco) farse su questo argomento. Se nel bando di gara non si trova traccia di modifiche/correzioni al regolamento esso dovrebbe valere alla lettera, ma di cambiamenti di regole in corsa è piena la storia. Rimango con mia figlia, accompagnatrice entusiasta di molte altre gare. Assolutamente discreta e ferma al picchetto di stop. Altrettanto assolutamente non considerabile come "fonte" di informazioni riservate (a 8 anni le distanze e le stime non sono ancora nemmeno un gioco). A 8 anni però, non si può restare in albergo chiusa in camera per tutto il giorno, o si viene e si resta col babbo, o si sta a casa.
Ho già posto la domanda per E-mail agli arcieri di Pescia senza avere risposte.
Mi seccherebbe sia lasciarla a casa (enorme delusione) senza motivo, che portarla per poi sentire dire (già successo altre volte) che gli accompagnatori non sono ammessi sul percorso.
Per finire con la solita cattiveria, direi che la maggior parte dei problemi penso sia nata con gli accompagnatori delle classi giovanili, alcuni dei quali tendevano ad eccedere. Se esistono questi problemi è giusto affrontarli dove si verificano senza tante ipocrisie. Lo scorso anno a Roma sono stati messi sotto torchio olimpici e forse anche compound per i tempi di tiro, in particolare le prime piazzole, per qualche manciata di secondi. Di fatto però la gara è stata ritardata di ore (non di minuti) da una o poche pattuglie (se non erro di ragazze di non so quale classe).
Se esistono fenomemeni REALMENTE critici si abbia il coraggio di puntare il dito dove serve!
Zhot |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 17:15:38
|
zhot, non c'ero lo scorso anno (e ne sono contento), ma ci sarò questo. Per certo, i problemi sorti lo scorso anno richiedevano soluzioni di formule e organizzative. Nessuna inziativa e' stata presa, per entrambe, salvo l'anticipare di mezzora la gara del sabato e ritardare di parecchio la finale a squadre della domenica. Siccome ritengo da sempre che le finali a squadre di campagna la sera in città siano magari un buon diversivo per turisti annoiati, ma diano una pessima immagine del tiro con l'arco come sport e del tiro di campagna in particolare, nonche' siano un folle stress per atleti che magari la mattina dopo devono cimentarsi con le finali, di questo cero non mi proccupo. Semplicemtne, io alle 9:30 sarò per strada per tornare a casa o al massimo acena in qualche buon ristorante. Mi preoccupa invece il fatto che tutto il resto sia stato risolto con l'anticipo di 1/2 ora sull'inizio gara. Vero che alle 16:30 max. in teoria dovremmo aver finito e alle 17:30 max dovremmo aver anche fatto gli eventuali spareggi, ma il tutto come sempre dipende dai percorsi, dagli arcieri "lenti" e dalle condizioni meteo... speriamo bene. Per gli accompagnatori, invece, non ho dubbi sul fatto che alla fine il regolamento verrà applicato, visto che non e' stato comunicato nulla di diverso.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
fede
C3PO
Italy
10 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 15:08:44
|
Una piccola comunicazione che può risultare utile: Per tutti coloro che prevedono di poter disputare la finale a squadre che si terra in notturna,vedi programma,vi consiglio di provvedere a mettere nel guarda-roba abbigliamento non propriamente leggero visto che a seconda della giornata, all'Abetone di sera si possono registrare temperature che vanno dai10 ai 15 gradi. Saluti vi aspetto...
DA MONTELUPO SI VEDE CAPRAIA...... |
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 28/07/2005 : 09:20:27
|
chi di Voi sara all'Abetone? Aldo |
Edited by - aldo on 28/07/2005 09:20:55 |
 |
|
|
icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts |
Posted - 28/07/2005 : 14:12:52
|
Io ci sarò .
|
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 29/07/2005 : 14:00:34
|
Io pure!
Legolas Greenleaf da Mirkwood  L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 30/07/2005 : 15:06:32
|
ABETONE 30 LUGLIO 2005
MED. D'ORO DI CLASSE
DANILA BARIONI VFAN - COMPAGNIA ARCIERI FELSINEI
COMPLIMENTI!!! |
 |
|
|
mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts |
Posted - 30/07/2005 : 16:28:04
|
Springy ha colpito...  
Mirco |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 30/07/2005 : 17:54:26
|
Notizie sulle classifiche: Plebani 1° 354 Prndi 2° 352 Origgi (Bobo) 3° 350
Solato 1° 343
Vittorio dice che ha preparato la pozzanghera per Sringy. 
|
Edited by - zorro on 30/07/2005 18:26:12 |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 30/07/2005 : 22:55:16
|
Sono le undici di sera e le fantomatiche classifiche dovrebbero essere pronte, in realtà non si riescono a consultare...... E pensare che ne diciamo di tutti i colori durante altri eventi internazionali... |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 31/07/2005 : 00:47:08
|
"Il nostro sito provvederà sempre e nel miglior modo possibile a: :: Classifiche in tempo reale"
Ore 0.45 del 31/07/2005. Io di classifiche non ne vedo     Siete proprio dei burloni   giolaz
________________________________________________ è sempre meglio stare ad' perchè se ti distrai un'attimo 
|
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 31/07/2005 : 09:15:27
|
Finalmente le classifiche, però incomplete c'è solo il primo classificato 1°Class. The page cannot be found
Attendiamo fiduciosi il resto dei risultati         giolaz
__________________________________________ è sempre meglio stare ad' perchè se ti distrai un'attimo  e.....in questa occasione 
|
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 31/07/2005 : 11:11:48
|
e va bene, però chi ha pubblicato le classifiche poteva anche verificare e aggiustare le cose.
Togliamo anche se solo in parte   giolaz |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 31/07/2005 : 20:38:41
|
Complimenti e Bravo a Prandi Maurizio, Verrazzani e Springy secondo e terzo. Stessa cosa per Marino Bergna, il colpo di coda del "vecchietto".. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 01/08/2005 : 10:29:56
|
A parte gli scontati complimenti ai vincitori, voglio essere il prmo a complimentarmi invece con gli organizzatori specificamente per gli splendidi percorsi tracciati. Ho avuto modo di vedere in dettaglio il percorso Olimpico e le 12 piazzole dei quarti, e devo dare atto agli organizzatori di essere riusciti a ricreare (mi dicono per la prima volta da parecchie edizioni) un vero percorso da Campionato Italiano con tutte, proprio tutte le difficoltà canoniche della specialità, ma senza per questo costringere i partecipanti a scarpinate inutili. Quando i punteggi crollano al livello dell'edizione di quest'anno (non solo per il vento), ma tutti finiscono comunque la gara in sei ore, significa che i percorsi erano al limite della perfezione. BRAVI !!!
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 01/08/2005 : 11:02:49
|
Unica cosa che non mi e' piaciuta sono state la disposizione delle piazzole: prima tutte field e poi tutte hunter. Quando sono mischiate lo trovo piu' divertente.
Legolas Greenleaf da Mirkwood  L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco |
 |
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 01/08/2005 : 11:20:27
|
complimenti a ernesto per la bellissima piazza d'onore
ale |
 |
|
|
silvia
Han Solo

Italy
220 Posts |
Posted - 01/08/2005 : 15:07:54
|
Mi unisco a Vittorio per il commento sull'organizzazione. Al di là delle valutazioni tecniche, anche visto da chi l'ha fatto, un bel percorso, una macchina organizzativa efficiente (nonostante gli incidenti ), e un'ambientazione strepitosa. Bravi agli arcieri di Pescia.
silvia |
 |
|
Topic  |
|