C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 A volte ritornano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts

Posted - 17/07/2005 :  22:12:05  Show Profile  Reply with Quote
Oggi a Lagosanto (FE) Alessandro Rivolta e ritornato a superare i 1300 punti in un FITA. Il suo score e' stato 300+339+323+349.
Da notare che Alessandro ha ripreso a tirare dopo una pausa di circa 10 anni da solamente 40 giorni.
Un bentornato di cuore ad un grande campione.

Giuliano

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 17/07/2005 :  22:20:55  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Alessandro meditava il ritorno sin da inizio 2004, poi aveva rimandato, ma si sapeva che si stava allenando con una certa costanza. Il 10 a Crema era tornato finalmente alle gare con un 1261, e mi fa piacere sapere che oggi e' gia' salito a 1311.
Bentornato !!!

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 18/07/2005 :  09:22:41  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ho sempre ritenuto Alessandro un grande talento naturale, e i fatti lo dimostrano.
Grandissimi complimenti!!!!!

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

divino
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 18/07/2005 :  16:53:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
grazie dei complimenti, credo di essermeli meritati.
A parte da quanti giorni tiro, a parte che si sapesse che mi allenavo con una certa costanza (!?!?!), a parte il vento di Crema che mi ha rubato 20-30 punti si e no (ha influito più sulla mente che sulla freccia), a parte il materiale e la corda di Dyneema che ho fatto con Parenti 9 anni fa ed ho utilizzato in gara, a parte tutto il materiale "fuori produzione" da 10 anni, a parte gli acciacchi dei miei 43 anni, a parte tutto, è bello esserci ancora, è bello essere con voi, è bello sentirsi ancora partecipi di una "cosa" bellissima che non ho mai dimenticato in tutti questi anni.
Spero che questo non sia un sogno, che la Mente ed il Corpo abbiano ancora energie e volontà per accompagnare lo Spirito che da tanti anni non vuole rassegnarsi a mollare.
Ricordo un frase che Sante Spigarelli mi disse dieci anni fa: "tu non sai quanto sia brutto trovarti fuori". Ho provato più volte a cancellare i miei sogni del passato, a buttarmi a capofitto nel lavoro, nella famiglia, forse riuscendoci altrettanto bene ma, come poche altre cose della mia esistenza, ammetto di non esserci riuscito.
Ah, a proposito di Forum... Complimenti alla CAM, degno dei suoi componenti. Sul bellissimo campo di Lagosanto si parlava solo (quasi) del Forum di Frangilli.... E' veramente interessante, anche se è la prima volta che ci entro.
Penso che ci verrò più spesso a lasciare i miei saluti.
A tutti gli amici un arrivederci sui campi di tiro.
Alessandro Rivolta
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 18/07/2005 :  18:17:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by divino
... a parte gli acciacchi dei miei 43 anni...

Lasciamo stare l'età (i miei sono 44). Quando ti ho visto per l'unica volta (diciamo 8 anni fa) io ero alle primissime gare, tu penso ad una delle ultime (un 70m OR ad Erba). Mentre massacravi le mie belle e velleitarie speranze a suon di 57 e 58 che guardavi con la superiorità di chi è uso al 60, l'impressione era di una persona vecchia di esperienza ma non di età. I fatti confermano.

Piuttosto mi ha sempre colpito la posizione di chi torna, dopo tanto tempo, ad una attività sportiva avendone toccato i vertici assoluti.
E' pesante confrontare i propri limiti oggettivi con .. se stesso.
Però, se i risultati significano qualcosa, almeno con l'arco sembra sia possibile ri-provare.

Complimenti..

Zhot
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 19/07/2005 :  09:22:43  Show Profile  Reply with Quote
Carissimo Alessandro, sono Cristiano, tiravo in una piazzola vicina alla tua. Sicuramente ti ricorderai perchè dissi che quando ero ragazzo sei stato un mito per me!
Ti rinnovo i complimenti per il punteggio di domenica, e... continua così!!!

Cristiano
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 19/07/2005 :  09:33:47  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Un grande benvenuto nel Forum ad un grande.
Benvenuto divino.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page

tex
Cewbacca

70 Posts

Posted - 22/07/2005 :  14:06:36  Show Profile  Reply with Quote
Conoscendo Alessandro non mi stupisco del nickname che ha scelto!!! Sei stato così bravo Ale e sono così contenta che ti sei rimesso a tirare che quasi quasi ti vengo a sabbiare un po' di marmi gratis...Un grosso bacio e speriamo di incontrarci a qualche gara.
Antonella
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 22/07/2005 :  14:24:36  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Mi era sfuggito il topic!

Grande Alessandro...

Che dici, faremo una nazionale di quarantenni??? (ne ho 44, ancora per poco)

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 22/07/2005 :  19:29:26  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Se tornasse anche il "Nonno", si farebbe en plein.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 23/07/2005 :  00:57:00  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il ritorno di un mito

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi
Go to Top of Page

Tuzzo
Han Solo

Italy
111 Posts

Posted - 01/08/2005 :  11:00:23  Show Profile  Visit Tuzzo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by divino

Ciao a tutti,
Sul bellissimo campo di Lagosanto

http://www.arcierilaghesi.it/Fita%202005/slides/4932.JPG

dovresti essere tu
Go to Top of Page

divino
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 03/08/2005 :  12:06:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Tuzzo,
già scaricate dall'altro topic.
E' bello avere questa possibilità e conservare qualche ricordo.
Grazie ancora
Alessandro
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000