C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Campionati Italiani Campagna 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 19/06/2005 :  00:12:48  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Giro una domanda fattami da alcuni nostri tesserati.
Gli eventuali punteggi ottenuti alla prossima data, 26 Giugno p.v. sono ancora validi per prossimi C.I. Campagna del 30/31 Luglio??
Ho cercato sul Sito Federale ma non ho trovato il programma dei Campionati in oggetto.
Grazie
giola

x1400
C3PO

14 Posts

Posted - 19/06/2005 :  06:54:37  Show Profile  Reply with Quote
No, sono validi entro il 19 giugno.
Go to Top of Page

carlo
C3PO

Italy
48 Posts

Posted - 19/06/2005 :  12:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Per le date, vedi la circolare 12/2005
Carlo
Go to Top of Page

Alven
C3PO

1 Posts

Posted - 22/06/2005 :  19:04:51  Show Profile  Reply with Quote
Tra quanto si saprà la lista ufficiale dei qualificati?
Go to Top of Page

Supplizio
Cewbacca

Italy
59 Posts

Posted - 28/06/2005 :  08:48:58  Show Profile  Visit Supplizio's Homepage  Reply with Quote
A QUANDO RICOVERI (ALBERGHI)A PREZZI PIU' ACCESSIBILI?
Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 28/06/2005 :  09:18:16  Show Profile  Reply with Quote
In alcuni paesi limitrofi all' Abetone puoi
trovare alberghi con trattamento di pernottamento e prima
colazione sotto i 30 € , prova a fare qualche telefonata
(la lista la puoi trovare all' indirizzo di www.paginegialle.it)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 05/07/2005 :  17:26:31  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Prenotato ieri per la mia società. Gia' tutto pieno Abetone e dintorni, andiamo a 7 km a 50 Euro persona in 1/2 pensione due stelle senza bagno in camera....

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 06/07/2005 :  07:37:04  Show Profile  Reply with Quote
pubblicata la lista iscritti ai C.I.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti

Vivi come una freccia non come un bersaglio
Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 18/07/2005 :  15:01:23  Show Profile  Reply with Quote
Pubblicato elenco piazzole anche se sono presenti alcuni errori
(4 AN VF non inserite anche se regolarmente iscritte).

Go to Top of Page

icebowman
Cewbacca

Italy
55 Posts

Posted - 20/07/2005 :  17:45:45  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornato l' elenco piazzole sul sito dei C.I
Complimenti alla Compagnia Arcieri Pescia per la celerità

Capelli Marco
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 22/07/2005 :  10:58:06  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno conosce lo stato dell'arte riguardo la vicenda degli accompagnatori ai Campita H&F?
So che se ne è parlato molto, in alcuni erano ammessi, in altri no.
Ho una accompagnatrice "speciale" e mi spiacerebbe farla venire all'abetone e poi lasciarla in albergo tutto il giorno!

Zhot
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 22/07/2005 :  11:21:00  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ritorno agli italiani di Campagna come accompagnatore dopo tantissimi anni di assenza, e con altri accompagnatori della mia società.
Una delle mie ultime esperienze furono due giorni di rottura di scatole su di un cucuzzolo assolato senza possibilità di muoversi.
Spero che quei tempi siano definitivamente terminati, per il bene del Tiro di Campagna. Uno sport addirittura invisibile non solo per i media ma anche per chi ci e' coinvolto dalla mattina alla sera e' una c....zzata tremenda.

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 22/07/2005 :  13:54:26  Show Profile  Reply with Quote
Non ho niente contro gli accompagnatori, però farei dei doverosi distinguo, ricordo un C.I. dove in una piazzola c'erano più accompagnatori che atleti, e non credo che tutti gli atleti fossero particolarmente felici di ciò, l' ideale sarebbe un percorso che dia la possibilità di seguire gli atleti senza interagire con gli stessi come succede con quasi tutti gli sport. Troppo spesso i C.I sono vissuti più come una sagra e qualche volta senza rispetto per chi vi partecipa. Personalmente destinerei i vari percorsi solo ed esclusivamente agli atleti. Prendo il golf come esempio ideale

Edited by - francob on 22/07/2005 13:55:47
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 22/07/2005 :  14:02:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho notato che le piazzole sono state confezionate seguendo la ranking di classe, giusto sotto un certo punto di vista, ma forse la composizione ideale sarebbe secondo la rankig assoluta, metterebbe più persone nelle stesse condizioni. L' anno scorso le condizioni atmosferiche hanno fatto da padrone ( come qualche volta accade nell' H.F ) chi ha avuto la fortuna, parlo per il compound, di partire nelle piazzole dall' 1 al 5 la mattina quando non c'era vento od era scarso ha avuto qualche possibilità di giocarsi un posto negli assoluti, per tutti gli altri buio pesto.
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 22/07/2005 :  14:36:15  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by francob

Non ho niente contro gli accompagnatori, però farei dei doverosi distinguo, ricordo un C.I. dove in una piazzola c'erano più accompagnatori che atleti, e non credo che tutti gli atleti fossero particolarmente felici di ciò, l' ideale sarebbe un percorso che dia la possibilità di seguire gli atleti senza interagire con gli stessi come succede con quasi tutti gli sport. Troppo spesso i C.I sono vissuti più come una sagra e qualche volta senza rispetto per chi vi partecipa. Personalmente destinerei i vari percorsi solo ed esclusivamente agli atleti. Prendo il golf come esempio ideale

Perdonami ma il golf non mi sembra proprio il paragone ideale; infatti nei tornei i giocatori sono seguiti da centinaia di persone, che sono anche molto vicine. Comunque anche nelle gare per dilettanti (nel golf la distinzione tra professionista e dilettante e' molto netta) i giocatori hanno diritto ad un caddy, che potrebbe essere l'equivalente dell'accompagnatore nel campagna; certo bisognerebbe evitare che uno abbia 4 accompagnatori, ma 1 mi sembrerebbe corretto.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 22/07/2005 :  15:12:49  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con Franco per la ranking assoluta, rimango con il dubbio.
Secondo voi a chi si potrà chiedere? Organizzazione, Federazione, Arbitri, aiuto Divino?

Zhot

Edited by - zhot on 22/07/2005 15:13:20
Go to Top of Page

mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts

Posted - 22/07/2005 :  17:19:26  Show Profile  Reply with Quote
Pienamente d'accordo sul fatto che le piazzole debbano essere
fatte prendendo a riferimento la ranking assoluta.
Sarebbe interessante avere anche la classifica assoluta durante lo
svolgimento della gara, magari con riportata vicino la classe di appartenenza...

Mirco

p.s. per gli organizzatori : non maleditemi , e' solo un'idea...
p.p.s. per Vittorio : parli del cucuzzolo dei Campionati di Sansepolcro nel 98? Se erano quelli eri in buona compagnia...
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 22/07/2005 :  17:48:06  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Scusa francob, ma non sono d'accordo. Vogliamo visibilità, e vogliamo pubblico. Bene, dovrebbe esse possibile seguire anche in 50 una specifica piazzola, e la piazzola dovrebbe essere visibile a occhio nudo dal limite imposto al pubblico, come pure dovrebbe essere visibile ad occionudo il bersaglio, altrimenti che si vede? (Golf insegna)
Un'occhiata alle foto su fieldarcher.nl relative ai World Games puo' dare una idea della situazione teorica ideale nella mia visione. E l'atleta, quello si deve abituare ad avere le 50 persone attorno ed il relativo rumore di fondo....
Gli arcieri che scompaiono nel bosco e piu' nessuno ne sa nulla fino a sera devono assolutamnte diventare un ricordo del passato, se vogliamo far sopravvivere la specialità.

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 22/07/2005 :  18:15:29  Show Profile  Reply with Quote
Chi è venuto ai Piani Resinelli ha potuto provare un campo su cui almeno 20-22 piazzole sono osservabili senza particolari interferenze da pubblico, libero di muoversi avanti o indietro sul percorso.
Il tempo atmosferico non ha aiutato, comunque decine di persone, non arcieri o familiari, sono passate e qualcuna ha anche seguito qualche piazzola
Costa (poco) in termini di obblighi per i tracciatori, ma è possibile farlo su un percorso, talvolta un po' monotono, ma comunque tecnicamente molto valido.
Parlando con l'arbitro auspicavamo, come chimera, un percorso simile almeno per le fasi finali dei campionati, in modo da poter seguire i migliori. Di solito invece la Domenica gli esclusi (la massa) se ne tornano a casa... sigh!

Edited by - zhot on 22/07/2005 18:35:01
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 22/07/2005 :  20:47:15  Show Profile  Reply with Quote
Vittorio, non a caso ho citato il golf, è l' esempio che calza a pennello, ma come tu ben sai ai nostri C.I. è tutto il contrario, gli atleti ed il pubblico ( accompagnatori ) si mescolano creando delle amalgama alle volte esplosive, solo la buona educazione degli atleti ha evitato che attriti latenti sfociassero in altre cose, io sono il primo che vorrebbe il pubblico presente sul percorso, ma non mischiato agli atleti, assolutamente.
Go to Top of Page

mafy
C3PO

Saint Lucia
11 Posts

Posted - 25/07/2005 :  14:08:59  Show Profile  Send mafy a Yahoo! Message  Reply with Quote
Vi posso dire che al ci all'abetone parecchie piazzole sono visibili dal pubblico... sara' aperta anche l'ovovia sopra il percorso compound e olimpico, mentre per nel percorso arco nudo e per quello dei ragazzi c'e' una stradina percorribile dal pubblico. Oserei dire che un buon 70% dei percorsi sono aperti al pubblico, cosi' mi hanno detto. Io ero sabato e domenica a dare una mano a montare i campi. e vi posso assicurare che sono veramente suggestivi e tecnici con panorami mozzafiato (ho visto solo parte del compound e olimpico e tutto quello dei ragazzi) . Inoltre il campo delle finali (per chi c'e' stato tre anni fa e' il solito ma disposto a ventaglio) e' completamente visibile da tutti da due ampie terrazze panoramiche oltre che dal prato stesso. Vi aspetto tutti da venerdi, e spero che tutti ne rimaniate entusiasti come ne sono rimasta io
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000