| Author |
Topic  |
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 14:06:45
|
ECCOCI TORNATI!!! dopo un viaggio a dir poco massacrante (e so che a qualcuno è andat pure peggio visto che avevano il doppio dei chilometri da fare) eccoci di ritorno! Voglio semplicemente salutare tutti quanti non ho avuto modo di vedere al termine della premiazione, è stato veramente un piacere conoscere di persona diversi frequentatori del forum!!! alla prossima
Chiaretta
|
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 14:20:39
|
Per chi è stato lì: Raccontateci tutto!!!
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 14:36:30
|
Cara Anna... il problema è da dove iniziare a raccontare visto che di cose da dire ce ne sarebbero tante...
clima: caldo afoso, vento forte (con raffiche anche di una certa importanza visto che alle finali delle classi giovanili di sabato pomeriggio è caduto un bersaglio che era cmq stato controventato, ovviamente con 5 ACE sopra... obrelloni degli arbitri chiusi per non farli volare sulgi archi...), pioggia durante le finali di sabato pomeriggio... quante facce e quante spalle scottate dal sole "solo" quattro interventi medici (e qui non vado altre per non essere polemica...) per colpi di calore e malori vari
campo di gara (posso dare notizie solo del campo targa visto che non ho visto quello field): campo di calcio in terra battuta... e che polvere si alzava ad ogni raffica di vento... non un filo d'erba...
Chiaretta
|
 |
|
|
Gigiobe
Cewbacca

Italy
72 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 16:05:23
|
Ciao, posso confermare tutto quello detto da Chiaretta per quanto riguarda il campo Fita, vento terribile il sabato, e non tanto questo il problema quanto la sabbia che si alzava e che ha praticamente ricoperto ogni cosa. La domenica devo dire che durante la gara, almeno a me personalmente, non ha disturbato moltissimo i fase di tiro. Per quanto riguarda il campagna, 3 percorsi distinti e pareri discordi, ad alcuni è sembrato tutto molto facile quindi un po' banale ad altri addirittura tecnico.. a me da spettatore è piaciuto.. |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 17:41:53
|
Voglio pubblicamente ringraziare Chiaretta Barbi che ha preso in mano la situazione in un momento in cui non sapevo che pesci pigliare consentendo ad una nostra atleta, protagonista di un incidente tecnico inaspettato, di proseguire lo scontro di semifinale. Un esempio di SPORTIVITA' e di GRANDE AMICIZIA. Di nuovo GRAZIE!! EDGE |
 |
|
|
Rokkino
Han Solo

164 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 17:52:32
|
Ciao a tutti e ben tornati. so che l'organizzazione non è stata delle migliori, ma il tiro con l'arco in Puglia non è ai livelli delle altre regioni. Gli Enti non conoscono l'importanza che può avere un evento del genere e per questo non riescono a venire incontro alle esigenze del caso. Ho già sentito voci e commenti negativi e questo mi dispiace molto, indirettamente mi sento criticato anch'io anche se ho solo gareggiato. Spero che questa esperienza sia servita a capire cosa sia indispensabile fare (per l'organizzazione dell'evento) e cosa sia indispensabile offrire agli arcieri (strutture ospitali, ecc.). Ps. Mi ha fatto piacere conoscere alcuni dei frequentatori del forum, spero di conoscere presto anche gli altri. |
 |
|
|
lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 18:07:49
|
| Vorrei sottolineare la sportività che è passata sotto i miei occhi ieri quando una graziosa laziale :) è intervenuta tempestivamente per un problema tecnico di una atleta mentre tanti ancora stavano lì a chiedersi cosa fosse successo!!!! complimenti per aver dimostrato anche a quei pochi spettatori non arcieri lo spirito di collaborazione che ci contraddistingue |
 |
|
|
lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 18:17:11
|
| Ciao Rokkino le critiche sono all'ordine del giorno anche se tutto è quasi perfetto, ma considerando quello che noi atleti abbiamo al sud (parlo di strutture sportive) mi sento di dover spezzare una lancia a favore dell'organizzazione che sicuramente ha ottimizzato al meglio quello che aveva a disposizione. Per quanto riguarda il vento quello non lo si può comandare |
 |
|
|
silvia
Han Solo

Italy
220 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 18:38:41
|
Gare HF: riporto a casa, oltre ad un paesaggio completamente nuovo, nuove facce da ricordare, il solito (retro)gusto caotico delle manifestazioni nazionali e le labbra bruciate dal sole (s'è sciolto anche il burro di cacao!), una nota negativa. Un clima davvero insopportabile tra arbitri e atleti e anche tra gli arbitri stessi, che nella seconda giornata di gara (domenica) ha raggiunto livelli ai limiti della credibilità e che, senza una vera ragione, ha accompagnato atleti e tecnici (già provati da temperatura, regolare tensione per gli scontri e disguidi logistici e tecnici vari) dall'inizio alla fine dell'O.R. Forse inutili le opinioni personali, ma mi sembra che, oltre ai report sui campi, le conoscenze e i risultati,vada detto anche questo.
silvia |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 13:53:08
|
... ciao a tutti, scusate la brevità dell'intervento ma accedo ad internet da un pc non mio poichè sono in trasferta per lavoro. x lucianino, la graziosa laziale credo sia la nostra CHIARETTA alla quale farei subito un busto a memoria dell'incredibile impegno profuso come allenatrice del giovanile e non... (non mi fermerò qui). Organizzazione, arbitraggio, logistica... faccio spallucce (non c'è la faccina corretta). Dico solo che è stato bellissimo incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi, il tutto in una cornice di sportività unica, eccezionale la coreografia di tutte le regioni in divisa... A presto... |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 13:55:21
|
| oops, dimenticavo di ringraziare (necessario) Edge per i buonissimi confetti di Sulmona, e sono debitore di 'qualcosa da bere'... |
 |
|
|
jj
Cewbacca

Italy
80 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 14:21:34
|
Acc!!! Ho avuto modo di conoscere EDGE ma non di assaporare i suoi confetti. Vorrà dire che per rimediare il prossimo anno sarò costretto a prendere parte al suo H&F di cui ho tanto sentito parlare. Per quanto mi riguarda, devo dire che l'aspetto più piacevole di questa manifestazione è stato proprio aver avuto modo di conoscere alcuni di voi. In questo devo ringraziare Rokkino che mi è letteralmente venuto a prelevare domenica per presentarmi alcuni di voi. Dispiace di non aver avuto modo di scambiare molte parole, ma eravamo tutti alquanto presi dagli eventi... ci sbizzarriremo qui. Anch'io volevo fare un grande elogio a Chiaretta per la sportività e l'altruismo che ha dimostrato con il suo gesto verso Serena. Oltre ad essere una bella persona di fuori, ha dimostrato di esserlo anche dentro!!! Per quanto concerne le gare, conoscendo personalmente gli organizzatori, devo dire che so per certo che hanno profuso il massimo impegno, e per quanto ho visto, se pur in pochi hanno fatto davvero tanto. Con ciò non voglio dire che era tutto perfetto. Ma a giudicare dalle facce lunghe e dalle recriminazioni del venerdi, all'entusiasmo visto poi domenica credo che ogni difficoltà sia stata superata. Resterà un fine settimana da ricordare a lungo... ...risultato a parte |
 |
|
|
danilo5t
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 15:06:45
|
A parecchi di noi non è piaciuto Cassano Murge, siamo abituati ai campi in erba, organizzazioni esperte, classifiche servite ancora calde, comunque un evento importante come la Coppa Italia delle Regioni merita un' organizzazione ed un luogo degne della manifestazione, la più importante della stagione agonistica. Prima di criticare gli organizzatori interroghiamoci però sulle condizioni ambientali, sull'esperienza arcieristica ed organizzativa, su tutto ciò che può condizionare lo svolgimento di un tale evento. Sono sicuro che gli organizzatori hanno fatto del loro meglio ma forse la Fitarco avrebbe dovuto esaminare meglio la situazione ed intervenire in qualche modo per superare le difficoltà ed evitare degli errori. Personalmente non ho avuto difficoltà con il campo in terra o con il caldo, certo non era bello come il campo di Città di Castello, ma ero lì per tirare delle frecce e non in vacanza. Piuttosto mi preoccupano le riprese TV, ci teniamo molto alla visibilità del nostro sport e penso che quando andiamo in televisione, quelle poche volte dovremmo fare il più possibile bella figura.
|
 |
|
|
jj
Cewbacca

Italy
80 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 15:24:55
|
| Perchè, quanti credi che vedranno il servizio sulla Coppa delle Regioni al di là di noi "addetti ai lavori"? |
 |
|
|
lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 15:25:15
|
Chiaretta tanti elogi e sei sparita dalla circolazione??? Ragazzi vi assicuro che l'organizzazione ha dato davvero il massimo per ottimizzare al meglio tutto quello che c'era a disposizione. Certo un bel campo in erba semmai con tante margheritine poteva fare il suo effetto televisivo ma se si va in giro come dice danilo per tirare frecce e non in vacanza oltre alla terra va bene anche il vento.
|
 |
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 15:49:02
|
Ho trovato solo oggi la forza di scrivere qualcosa, perché devo sempre riprendermi dal viaggio. Ho avuto il piacere di conoscere un bel pò di Forumisti, con confetti annessi,(favolosi, tutta la toscana gli ha apprezzati), qualcuno mi ha anche detto che m'immaginavano più vecchio. Per quanto riguarda l'organizzazione, non posso negare che ha lasciato un pò a desiderare. Con questo non voglio dire che sia colpa della compagnia organizzatrice, ci mancherebbe, ma piuttosto della complessità della formula: credo che in Italia siano poche le compagnie organizzate in grado di portare avanti un' evento come la coppa delle regioni, sono dell'idea che per realizzare una manifestazione simile, ci debba essere la cooperazione di più società specie se queste non hanno una grande esperienza in fatto di gare ad alto livello. Parlando con la gente, ho notato un po’ di malumore per l’organizzazione, ma ho la netta sensazione che fosse portato più dalle situazioni ambientali, quali il vento e il caldo, che da tutto il resto. Per inciso le frecce rotte sul paglione caduto erano di due miei compagni di squadra, che oltre ad avere la sfortuna di scontrarsi al primo turno, si sono visti sbriciolare 7 aste (4 ace e 3 acc). Colpa del vento senza ombra di dubbio, ma mi risulta che i paglioni non fossero stati controventati adeguatamente…..
Quando c'è il servizio in TV
Valerio Palandri |
Edited by - Valerio on 12/07/2005 15:50:06 |
 |
|
|
jj
Cewbacca

Italy
80 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 17:13:41
|
Una sintesi sarà trasmessa su Rai Sport satellite il prossimo giovedì 14 luglio a partire dalle ore 16.30
|
 |
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 20:09:32
|
non sono sparita... ma con tutti i vostri complimenti mi avete fatta diventare più rossa della maglietta che indossavo...
chiaretta
|
 |
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 20:12:40
|
dimenticavo anche io di ringraziare EDGE per i confetti... purtroppo a Roma non ne è arrivato nemmeno uno... se li sono divorati tutti in pulmann (non è che sono doping?!?)
chiaretta |
 |
|
|
Rokkino
Han Solo

164 Posts |
Posted - 12/07/2005 : 23:04:55
|
Bravo Edge, complimenti! Io, JJ, Lucianino e qualche altro non abbiamo neanche sentito l'odore dei tuoi confetti...ci sei debitore!!!!!!
|
 |
|
Topic  |
|