C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Easton Navigator?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 23/04/2003 :  08:45:21  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno ha provato all'aperto e su lunghe distanze queste aste?
Che opinione vi siete fatti?

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 24/04/2003 :  08:39:43  Show Profile  Reply with Quote
Non credo che Easton abbia fatto le Navigator senza testarle.
Detto questo ipotizzo che se le ACC sono "Buone" e le ACE sono "Ottime" le Navigator essendo delle ACE cilindriche con le medesime qualità e tolleranze costruttive, siano da inserire tra il Buono e L'ottimo, più vicino al secondo.
Questo, unito al fatto che costano meno delle ACE e usano gli stessi componenti, fanno delle Navigator una delle frecce migliori sul mercato, sia per i dilettanti che per gli agonisti.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 24/04/2003 :  09:54:17  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Situazione senza una risposta fissa, come in molti altri casi.
Le due nuove aste della Easton, la Navigator (AC) e la Vector (C) hanno caratteristiche e tolleranze simili, comunque di eccellenza e superiori a quelle delle ACC. Ma in comparazione con le ACC, la situazione varia moltissimo in funzione dello spine. Sono decisamente da preferire per peso alle ACC quasi a tutti gli allunghi, mentre se si comparano con le ACE, oltre i 27" il confronto, sempre in peso, si fa improbo. ma se il confronto e' sul prezzo, allora e' tutta un'altra storia
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 25/04/2003 :  18:04:30  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho trovato ad un 70 m. un arciere che tirava con questa freccia (la 480 per l'esattezza).
Gli ho chiesto come si trovi, e lui mi ha confermato che la trova un'asta molto valida, anche se leggermente tendente al rigido.
Lui allunga 30" per 45# e usa le nuove alette trasparenti (perdonate, non mi ricordo come si chiamino).

A proposito, dopo aver visto che ha fatto una roba come 629 punti, direi che ha ragione.
Go to Top of Page

Dode
C3PO

40 Posts

Posted - 28/04/2003 :  10:12:25  Show Profile  Reply with Quote
Ieri Fabio Girardi (compound)ha provato le Easton Navigator 430 nel Fita di Casale sul Sile: 1352 punti con brutto tempo e vento.
Tenere presente che sono tagliate a 31" (il suo allungo è 30").
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 30/05/2003 :  11:47:40  Show Profile  Reply with Quote
Domenica ho fatto il primo FITA della mia vita con le Navigator, e devo dire che sulle distanze lunghe vanno proprio bene.

Persone che osservavano appositamente il volo della freccia mi hanno confermato come sia estremamente rettilineo e preciso (sempre quando il rilascio è valido).

Non è un'asta molto diffusa (è uscita a gennaio), ma desta vivissimo interesse per il rapporto qualità-prezzo, che pare decisamente vantaggioso...
Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 08/06/2003 :  09:22:15  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
toc toc... permesso.
Un saluto a tutti, entro per la prima volta... ma vi leggo sempre.
Ciao Geppo, adesso mi devi sopportare anche qui

Dopo le classiche frecce scuola, sono passato alle Hyperspeed 2-28, che tuttora, dopo un paio di anno che le uso, vanno ancora bene e ne ho ancora una barilata (indoor+outdoor serie diverse con ali diverse... di cui l'outdoor serie diverse con cocche colori diversi... ecco perchè non si trovano in giro, le ho prese tutte io...).
Essendo intermedie rispetto le ACC e le ACE, come si collocano rispetto le navigator dato che tra l'altro costano praticamente uguale? Le Hyperspeed sono più larghe... ma più in là di così non posso andare non avendo provato le navigator.

Grazie e cercherò di essere di contributo x questo forum anzichè un fastidio. Ciao a tutti.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/06/2003 :  11:03:12  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enrico

Essendo intermedie rispetto le ACC e le ACE, come si collocano rispetto le navigator dato che tra l'altro costano praticamente uguale? Le Hyperspeed sono più larghe... ma più in là di così non posso andare non avendo provato le navigator.

Meglio chiarire una volta per tutte... le frecce sono come gli altriprodotti commerciali... Se ne mettono in commercio di ogni genere, per accontentare tutte le fasce di mercato (prezzo-prestazioni) e per battere la concorrenza.
Le Navigator sono la risposta Easton alle Cartel Triple. Questo e' tutto.
Sono meglio di ... sono peggio di .... Spesso rimane solo soggettivo.
Soggettivamente parlando, una freccia deve essere:
Robusta, leggera, con tolleranze strette, adatta a tutti i tipi di tiro e a tutte le stagioni e di prezzo ragionevole in relazione alle prestazioni richieste.
Cioe', deve esere una ACE.
Poi, per i ragazzini o per chi vuole spendere meno, esistono ovviamente tutte le altre alternative.
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 16/06/2003 :  21:10:55  Show Profile  Reply with Quote
Riporto dei pareri raccolti ieri a Grosseto (ve li passo esattamente come li ho ascoltati):

- le Navigator sono frecce buone, molto precise se rilasciate correttamente, non altrettanto se ci sono imperfezioni di scocco;

- dopo un giudizio molto positivo per le prime gare fatte (70 m. OR) si rivede un pochino il giudizio sulla distanza lunga (90 m.) a causa della pesantezza: si perde di mirino, con penalizzazione in gare ventose;

- ovviamente nessuno si sogna di pensarle migliori delle ACE, resta quasi esclusivamente un rapporto qualità-prezzo che deve essere considerato vantaggioso dal singolo arciere (chi avrebbe enormi vantaggi da 20-30 punti in più in un FITA?)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000