C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 CAMPIONATO ITALIANO TARGA 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

mariangela
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 12/09/2005 :  23:44:36  Show Profile  Reply with Quote
Mi faccio largo tra la pioggia e le doverose considerazioni (sempre necessarie se si intende migliorare)per complimentarmi con le ragazze e i ragazzi della CAM per i bellissimi ORI conquistati. Davvero bravissimi!
Grazie per continuare a aumentare il medagliere della Provincia!

Mariangela Casartelli
Comitato Provinciale Varese

Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  08:56:28  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Gianfranco, ti scordi le frecce di riscaldamento nelle varie fasi... comunque, concordo su Greco, probabilmente sarà arrivato sopra le 300 frecce, ma divise in due giorni...

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  11:05:24  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La foto del campo allagato mette in vista due particolari:
1) l'arco di mia figlia, giusto in mezzo all'isoletta. Qualcuno cortesemnte ha tentato di portarcelo sotto il gazebo durante l'uragano, ma l'abbiamo respinto. Sotto il gazebo c'erano 10 cm di acqua e fango, quindi il posto migliore per un arco era proprio.. sull'isola all'aperto
2) Il cavo della 220 che passava sommerso nell'acqua in direzione della postazione del direttore dei tiri. Un cavo a norme non ha problemi in tali condizioni, ma ricordo esisteva una norma che vietava l'uso di cavi a tensione di rete all'interno del terreno di gara (per terra, ovviamente...)

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 13/09/2005 :  11:07:16  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
A parte le foto alluvione pubblicata da Vittorio, se qualche volenteroso ne propone altre, possibilmente asciutte, sarebbe cosa molto gradita
giolaz

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  11:31:35  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
giolaz, ho un po' di foto (non tantissime, perche' non volevo avere pesci rossi nella macchina) della premiazione giovanile e di quelle dell'olimpico di domenica. Se non salta fuori l'auspicato album fotografico dell'organizzazione, troverò il modo di mettere il tutto sul sito CAM.

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 13/09/2005 :  12:18:21  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
BOH... à sparito anche il link dal Sito Federale. Vabbè che quel collegamento è servito solo per vedere la piantina, l'elenco degli arbitri e il programma. Io di foto non ne ho viste.
Attendo fiducioso e..........forse anche altri.
Coraggo Vittorio mettile sul tuo sito così le andiamo a vedere.
giolaz
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 13/09/2005 :  12:28:20  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
peccato che a parte vittorio, solo in parte, nessuno parli degli aspetti sportivi della gara.

ale
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  13:17:50  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Una gara lunga e complessa come quella degli Italiani vive di centinaia di episodi. Giusto che ognuno ricordi i propri.

Se parlo come Presidente di società, sono molto soddisfatto dei risultati di Domenica, meno di quelli di Venerdì, dove potevamo fare di piu' (ne riparlerò nella sezione regolamenti). Come Società, ci ereavamo posti un obiettivo prudenziale di 5 medaglie , ne abbiamo avute 8 con la prima volta dei due ori della Squadra maschile. Michele finche' ha retto (e non pensavo neppure così a lungo) ha tirato vicino ai suoi massimi, e Chiara mi ha stupito. Le ragazze inoltre nella finale a Squadre Assolute sotto il diluvio sono state "solo" mitiche!

Se parlo da Tecnico, in generale ho visto come sempre gente molto preparata e gente che era lì solo per partecipare. Marco Galiazzo e Ernesto Bortolami i piu' in forma nell'olimpico maschile, mentre Pia Lionetti ed Elena Tonetta sono ormai certezze assolute. Ottima Cristina Ioriatti, completamnte fuori forma Natalia Valeeva.
Nei giovani, alcuni ottimi elementi in particolare nei ragazzi, maschi e femmine.

Se parlo da Dirigente Sportivo, invece, ho solo vissuto momenti di estrema tristezza per quanto accaduto venerdì. Che la giuria di appello abbia decretato l'assoluzione per mancanza di prove per gli accusati di illecito e' un fatto, ma che i fatti incrminati (punteggi "arrotondati" sotto la pioggia in un paglione della gara giovanile) siano invece realmente avvenuti, sembra altrettanto certo.
Non e' la prima volta nella storia della Fitarco, ma quando queste cose avvengono e' sempre indice che il marcio che stà intaccando il nostro mondo, ed un intervento di disinfezione diviene improcrastinabile.

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 13/09/2005 :  13:32:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

...meno di quelli di Venerdì, dove potevamo fare di piu' (ne riparlerò nella sezione regolamenti)...

Se parlo da Dirigente Sportivo, invece, ho solo vissuto momenti di estrema tristezza per quanto accaduto venerdì. Che la giuria di appello abbia decretato l'assoluzione per mancanza di prove per gli accusati di illecito e' un fatto, ma che i fatti incrminati (punteggi "arrotondati" sotto la pioggia in un paglione della gara giovanile) siano invece realmente avvenuti, sembra altrettanto certo...

Illeciti?
Arrotondamento di punteggi?
Spero di aver capito male, ma se così non fosse non vedo l'ora che se ne parli!

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.

Dr. A. Einstein.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 13/09/2005 :  13:47:53  Show Profile  Reply with Quote
Ricordo che analoga accusa viene da anni portata avanti per il settore H+F, senza che la federazione o altri abbiano mai fatto alcunchè di concreto (a quanto ne so, almeno), tant'è che ogni anno si ripropone immutata.

Anna

Ugo Ercoli
C3PO

28 Posts

Posted - 13/09/2005 :  14:32:32  Show Profile  Visit Ugo Ercoli's Homepage  Reply with Quote
Premetto che non ero presente ai Campionati Italiani, che odio Radio Arco e tutte le notizie riportate in 2^ o 3^ fascia...ma per una volta non posso fare a meno di riferirmi a fonti indirette.
Se quanto si sussurra a più voci, se quanto traspare dagli interventi su altri forum ha anche un piccolo sentore di verità, è dovere di chi ci dirige di portare i fatti alla conoscenza di tutti e di spiegare il come ed il perchè delle decisioni prese.
Se fosse vero il fatto che si è preferito glissare sulla scorrettezza sportiva perpretata ai Campionati Italiani non potrebbe esserci alcuna difesa di ufficio ne di chi ha compiuto il fatto ne tantomeno di chi lo ha nascosto così stoltamente. Se accettassimo supinamente tutto questo firmeremmo la nostra condanna.
Non si possono ne si potrebbero difendere gli Atleti ne le Società di appartenenza che non insegnano l'etica sportiva ed invitano a barare a dispetto di tutti coloro che le regole le seguono.
Spero, se la notizia troverà conferma, che quel Consigliere che si è rifiutato onestamente di porgere il premio a chi disonestamente lo ha conquistato sappia fino in fondo fare la sua parte.
Troppo spesso in passato ci sono stati fatti analoghi a questi come il barare sui risultati per migliorare le proprie Ranking, troppo spesso si ritiene che fottere l'avversario sportivo, con qualsiasi mezzo, sia motivo di vanto. Tanti anni fa si scatenò una querelle senza fine proprio per questa ultima situazione...non voglio e non posso ricordarne i protagonisti!
Concordo perfettamente sull'analisi fatta da Vittorio Frangilli sul Forum Arcieri Monica quando parla delle Società che si gonfiano il petto per il loro settore giovanile...Che gli insegnino anche l'educazione!
Per quanto poi riguarda la cronaca dei campionati ed il tentativo di cambiarne le regole in corso d'opera...non faccio commenti.

Edited by - Ugo Ercoli on 13/09/2005 14:38:16
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  14:44:56  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Caro Ugo,
le regole sono state rispettate. La Giuria Arbitrale ha proposto la squalifica per gli incriminati, ma la Giuria di Appello ha ritenuto che le prove non fossero sufficienti ed ha confermato la Classifica come pubblicata.
Pertanto, non e' ufficialmente esistito illecito.

Ma rimane, comunque, una grossa riflessione collettiva da portare avanti.

Leonardo Benucci
Cewbacca

76 Posts

Posted - 13/09/2005 :  14:53:51  Show Profile  Visit Leonardo Benucci's Homepage  Reply with Quote
Semplice curiosità... ma è possibile conoscere i nomi dei componenti la giuria d'appello??

Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.

Confucio

Go to Top of Page

Ugo Ercoli
C3PO

28 Posts

Posted - 13/09/2005 :  15:33:47  Show Profile  Visit Ugo Ercoli's Homepage  Reply with Quote
Caro Vittorio, come al solito la Tua replica è quanto di più esplicito si possa richiedere.
Non è successo niente ed è successo di tutto.
A me personalmente non interessa conoscere ne il nome degli incriminati ne tantomento quello dei Giudici.
Resta il fatto gravissimo che mi porta a pensare che se il giurì di appello ha assolto chi era stato giudicat0 colpevole vuole dire che altri hanno coperto il misfatto.
Gli Arbitri? Il Responsabile Organizzativo del Campionato? I Consiglieri Presenti? L'azione di Società Importanti? Il Presidente?
O chi altro?
A questo punto non vale più il sussurri e grida dei primi momenti...i nodi sono arrivati al pettine. Chi deve pagare???
Ritengo che se c'è stata volontà negativa si debba arrossire tutti dalla vergogna
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  15:59:12  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ugo, ti ripeto, per quel che ne so, le regole sono state rispettate ed il giudizio della Giuria di Appello, come sai, e' inappellabile.
Questo non significa che i colpevli la facciano franca, salvo che nei punti sulla classifica finale del campionato. Esistono molte altre possibilità per dar loro la giusta punizione.

Il punto all'ODG ora e' solo sulla questione morale. Come dirigente sportivo, ripeto, mi sono sentito particolarmente abbattuto. Una cosa e' disquisire del grado di pioggia per portare avanti un campionato, un'altra e' essere sicuri che i propri atleti (?) non dichiarino punti a vanvera appena ne hanno l'occasione. La responsabilità, in solido, è anche e soprattutto delle società.

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 13/09/2005 :  16:06:43  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
Beh, curioso anch'io di sapere cosa stia capitato, evitiamo pero' discorsi del tipo "se il giuri' d'appello ha assolto chi..." altrimenti in quale stato di diritto saremmo.
Se si chiama d'appello, la risposta puo' essere conferma o meno della decisione presa. Le ragioni per cui -poi- venga ribaltata una decisione puo' essere motivata o meno, ma dire che ha "assolto chi era colpevole... allora hanno coperto il misfatto" mi sembra 1) fuori luogo, 2) impropria in uno stato di diritto, 3) pericolosa in quanto va ad inficiale la tutela e della serena applicazione norme in fase di giudizio.

Tutto questo per dire: ce n'è già stato uno 2000 anni fa che se ne e' lavato le mani lasciando giudicare alle folle... poi in croce c'è finito quello sbagliato.

Quindi - premesso che da regolamento non so se è pubblica o meno la decisione e le motivazioni e dei giudici e del giuri' d'appello, però se cosi' fosse... chi vuole chieda e poi si faccia le sue valutazioni, fatto salva la sovranita' del giudizio espresso dall'organo di appello sopra quello del grado di giudizio inferiore.
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 13/09/2005 :  16:12:25  Show Profile  Reply with Quote
Credo sia inutile cercare colpevoli "istituzionali"!Mi pare di capire che sono stati assolti per "insufficienza di prove",nel "rispetto del regolamento".Pienamente d'accordo con l'ultima replica di Vittarco.
"Radio arco " farà in suo corso(nel male e nel bene!).
Go to Top of Page

Ugo Ercoli
C3PO

28 Posts

Posted - 13/09/2005 :  16:47:31  Show Profile  Visit Ugo Ercoli's Homepage  Reply with Quote
Perfettamente daccordo con il messaggio relativo alla questione morale.
No invece sulla generalizzazione del senso civico di giustizia...
Per quanto mi riguarda nella mia vita di tesserato ne ho viste di tutti i colori e troppo spesso ho visto il colpevole assolto ed il danneggiato condannato.
Nello sport quando questo avviene si toccano valori esistenziali, quegli stessi valori che ci permettono di credere, noi dilettanti, di poter toccare quel senso di purezza e leggerezza preclusoci ogni giorno dalla vita quotidiana.
Spesso si decide per convenienza, spesso per incompetenza, alle volte alla ricerca del male minore.
Colui che finì sulla Croce 2000 anni fa (e mi perdoni per questa bestemmia)lo fece proprio per dare indicazioni di vita e di rispetto a tutti coloro che sarebbero venuti dopo di Lui, la Sua fu una libera scelta dovuta all'incapacità degli uomini di capire il Suo messaggio.
Le nostre sono cose terrene e noi due le vediamo da angolazioni diverse. Forse, anzi quasi certamente, la Tua analisi è più corretta della mia, ma attenzione si sta parlando di sport e quindi dei suoi valori. In un precedente intervento ho parlato di falsificazione delle Ranking e mi sembra strano che questo fatto non abbia suscitato scalpore. All'epoca lo sollevò...ma chi c'era sa bene come finì e come si riuscì a premiare l'inghippo.
Tu Vittorio Ti senti giustamente abbattuto io mi vergogno perchè evidentemente in 44 anni di storia Federale non siamo stati capaci di migliorare le cose.

Go to Top of Page

Leonardo Benucci
Cewbacca

76 Posts

Posted - 13/09/2005 :  16:59:02  Show Profile  Visit Leonardo Benucci's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

Caro Ugo,
le regole sono state rispettate. La Giuria Arbitrale ha proposto la squalifica per gli incriminati, ma la Giuria di Appello ha ritenuto che le prove non fossero sufficienti ed ha confermato la Classifica come pubblicata.
Pertanto, non e' ufficialmente esistito illecito.

Ma rimane, comunque, una grossa riflessione collettiva da portare avanti.

Non voglio entrare in polemica politica nè tantomeno religiosa, non vado a sindacare se le regole sono state rispettate o meno,faccio solo una considerazione personale: se quando io ero arbitro e commissario arbitri nazionale (Gianfranco sicuramente si ricorda di me), una cosa di questo genere fosse accaduta durante una gara da me arbitrata, sicuramente oggi le mie dimissioni sarebbero già sul tavolo della presidenza.

Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.

Confucio

Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 13/09/2005 :  17:19:09  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
Vi leggo tutti e... penso. Pensato mi pungola un nuovo dubbio che però non so se fare mio o se rigettarlo: mi chiedo, se veramente sono colpevoli, allora a questo punto è più educativo fare pensare ai ragazzi coinvolti che cmq la si passa franca e godersi il loro trofeo, oppure rendere pubblica la cosa e "sputt..bbeppp", farne cioè sentire un peso quel trofeo, un peso sulla propria coscenza da lavare con la leale competizione.

Meditate anche voi.
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000