C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Una squadra falcidiata ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/05/2003 :  18:58:23  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Oggi, accompagnando Michele e Irene al raduno per la partenza per la Croazia, ho dovuto prendere atto direttamente di quanto giā era emerso chiarissimo dalla convocazione: al GPX le due squadre nazionali Compound Maschile e Compound femminile parteciperanno incomplete per mancanza di ... adesioni.
Le rinunce di vario genere, principalmente motivate da impegni di lavoro e/o mancanza di ferie disponibili portano la squadra azzurra a Porec con 6+6 olimpici e 2+2 compound soltanto, senza la possibilitā di gareggiare nella copmpetitiziione a squadre, in presenza di un partecipazione straniera che vede ben 12 nazionali maschili iscritte alla stessa.
Ma pare che in Italia, nonostante sia l'unica nazione al mondo che oltre a rimborsare le spese ai nazionali compound corrisponda loro lo stesso trattamento di diaria che agli olimpici, non sia piu' possibile mettere in piedi una squadra nazionale Compound per i cosiddetti eventi minori (?)
Curioso di avere il parere degli arcieri della domenica, che sono convinto ammazzerebbero la mamma per indossare almeno una volta una maglietta azzurra anche stinta ....

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 04/05/2003 :  22:22:24  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
OK Vittorio....mi hai convinto....inizio a tirare col compound
Come dici tu...farei qualsiasi cosa per una maglietta stinta di colore Azzurro
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 05/05/2003 :  07:59:25  Show Profile  Reply with Quote
Io mi offro per pulire le frecce tolte dal paglione, e se non ci sono i paglioni, porto le borse...
Go to Top of Page

Dode
C3PO

40 Posts

Posted - 05/05/2003 :  08:30:04  Show Profile  Reply with Quote
E' veramente un peccato! Possibile che non si possa far andare ad un evento un atleta che, pur non facendo parte dei gruppi nazionali, sta tirando bene?
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 05/05/2003 :  10:20:34  Show Profile  Reply with Quote
Facciamo posto a quelli che la maglietta la amano!!!
Per una volta prendiamo esempio dai ragazzi della nazionale di calcio...
I titolari sono "ammalati"
Dentro i "ragazzini"...e avete visto che "attributi"

Edited by - karis on 05/05/2003 10:25:38
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 05/05/2003 :  10:27:15  Show Profile  Reply with Quote
Anche se poco contemplata la cosa in Italia, credo che la soluzione logica sia il sistema americano che fā delle gare di selezione prima degli eventi importanti, mandando chi tira bene in quel momento e non solo quelli "eletti" come bravi nell'anno passato e degni di indossare la fatidica maglia azzurra.
Anzi, con queste possibilitā, credo che molti arcieri migliorerebbero le loro performances, se solo avessero sentore di questo.
Basta vedere uno come Pompeo Antonio, chiamato dal C.Lombardo per l'H+F a squadre e che ha battuto tutti (oltre ad essere bravo, si carica in questi frangenti).
Che mediti la Federazione....che mediti...
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 05/05/2003 :  11:46:14  Show Profile  Reply with Quote
In effetti bisognerebbe capire se la FITARCO preferisca mandare agli appuntamenti internazionali sempre e solo arcieri altamente competitivi oppure se preferisca, anche se in vista di una ipotetica (e probabile?) minore competitivitā, scorrere la lista (c'č un aggiornato ranking sul sito FITARCO, no?)...

Secondo me, il sig. 15-20° della lista farebbe le valigie al volo se gli si presentasse un'occasione del genere (altrimenti forse irrealizzabile, chissā), e credo che ne risentirebbe positivamente tutto il livello della fascia alta del ranking stesso.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 07/05/2003 :  15:44:17  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
.......................intanto San Marino ha presentato anche una squadra di compound ed č 11.ma.

complimenti

saluti a tutti
Go to Top of Page

gozilla
C3PO

1 Posts

Posted - 12/05/2003 :  15:29:39  Show Profile  Reply with Quote
Fuori i vacanzieri dalla Nazionale e dentro i tiratori veri, anche se fanno un punto in meno !
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 14/05/2003 :  09:40:30  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Io credo che sia perfettamente legittimo voler praticare uno sport, raggiungere livelli alti, e non volersi impegnare nelle competizioni come nazionale.
Penso, perō, che tra gli atleti della nazionale debba esserci "professionismo" anche in mancanza di "ingaggio". Le cose vanno chiarite al momento dell'ingresso in nazionale: dentro o fuori.
E ben vengano i 15°-20° della ranking: saranno altamente motivati!!!
A cosa serve avere in squadra elementi che non partecipano alle gare???
Ma se li avessero convocati per le Olimpiadi le avrebbero trovate le ferie?
Essere un arciere ad alto livello non significa fare dei punti: soprattutto nel nostro sport č molto importante essere prima uno sportivo, poi fare i punti.
Forse l'errore, in conclusione, lo ha commesso chi li ha messi in nazionale senza approfondire le motivazioni personali.
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 15/05/2003 :  14:07:23  Show Profile  Reply with Quote
E' un caso che tra i convocati per la seconda tappa del Grand Prix ad Evry non ci siano compound?
E' stata una scelta?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 15/05/2003 :  18:03:07  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by karis

E' un caso che tra i convocati per la seconda tappa del Grand Prix ad Evry non ci siano compound?
E' stata una scelta?

No, il programma delle squadre nazionali gia' prevedeva i Compound Senior in soli 3 eventi su 4: I GPX di Porec e Antalya e i Mondiali di New York (vedere circolare relativa alla attivitā internazionale).
Per gli Junior, 2 eventi su tre: GP di Cles e Europei di Salonicco.

Certo un po' di considerazioni sulla situazione, da tutti i punti di vista, andaranno fatte nella dovuta sede....

Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 26/05/2003 :  19:37:56  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Mi correggo ... il programma tecnico NON prevedeva neppure Antalya, ma solo Porec, quindi la disponibilita' reale complessiva richiesta era per DUE eventi soltanto...

Comunque, oggi e' partita la squadra per il Gran Prix di Evry, Francia.
Convocati 6 OLF e 6 OLM, con in palio mezza New York (i mondiali, non la citta')
Presenti 6 OLF e 4 OLM ....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000