C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 La migliore diottra compound per il tiro INDOOR
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gigisoloX
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 17/10/2005 :  17:11:31  Show Profile  Reply with Quote
Secondo voi qual'è la diottra migliore?
Io volevo provare a mettere un pin...ultimamente ho avuto problemi di visibilità del puntino a causa della scarsa luce in palestra. Qualkuno di voi l'ha già provato? Cosa ne pensate?

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 17/10/2005 :  17:24:43  Show Profile  Reply with Quote
Ho appena letto uno scritto di Dudley, il quale dice che quando ha iniziato a tirare targa (aveva sempre solo tirato 3D) Cousin gli ha consigliato due cose: diottra LLC 4x (50) pallino nero grande il più possibile con un piccolo dot bianco nel centro, da usarsi sia all'aperto che in indoor, visti i suoi risultati ci si può anche provare....
La LLC (Super Scope)è senza dubbio la migliore del mondo, alla faccia delle mode e/o marchi prestigiosi.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 17/10/2005 :  23:24:24  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io credo che la booster black eagle sia una valida alternativa...

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi

Edited by - enjambement on 17/10/2005 23:24:53
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 17/10/2005 :  23:51:13  Show Profile  Reply with Quote
Se vuoi andare forte e non puoi permetterti la Ferrari, puoi sempre comprarti una 500 rossa....
1° Super Scope
2° Sure Loc
3° Extreme
4° Bull eye
5° Titan scope
6° Classic scope
ecc
ecc
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 18/10/2005 :  01:44:35  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sai, non credo che la booster sia una 500 anzi, forse ti è sfuggito che la Sure-Loc e la booster usino la stessa lente.Due Swarovski sovrapposte come la super scope, ma a quest'ultima le lenti non sono di qualità come quelle della Swarovski... Quindi mi sa che la ferrari delle lenti non sia proprio questa...

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi

Edited by - enjambement on 18/10/2005 15:52:09
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 18/10/2005 :  21:10:20  Show Profile  Reply with Quote
Sai quanti marchi famosi hanno fatto dei cessi mostruosi?
Non perchè la lente si chiama Swarovsky vuol dire che è buona, Beiter usa Zeiss e sono cessi lo stesso!
La SS usa lenti create specificatamente per il tiro con l'arco, solo chi le ha provate tutte può capire la differenza.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 18/10/2005 :  22:15:07  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guarda, io non voglio fare polemiche, ma anche le lenti della booster black eagle non state create spicificatamente per il tiro con l'arco. Di fatti sono due lenti concave e covesse accoppiate, e grazie alla superfice piana delle parti esterne di etrambi le lenti da una visione realmente nitida...Sulla beiter sono pienamenete daccordo con te, nonostante il marcio zeiss, resta comunque una diottra con lenti da occhiali.
Ma sulla booster no, assolutamenete no.

Go to Top of Page

mauri
C3PO

24 Posts

Posted - 19/10/2005 :  14:01:49  Show Profile  Reply with Quote
Scusami per la domanda ma non ho capito una cosa ( sono un principiante ) . Per punto nero piu' grande possibile , in quanti millimetri di diametro lo intenderesti ? E per dot bianco , intendi un puntino bianco in mezzo al puntone nero ? Di che misura ?
Considera che attualmente uso una diotra da 75 .
Ciao e grazie

Maurizio
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 19/10/2005 :  22:29:47  Show Profile  Reply with Quote
Enjambement, se guardi la mia "personale" classifica vedrai che Sure Loch è giustamente al 2° posto.
La Super Scope comunque è da almeno 10 anni che fà lenti come la SS.
Potrebbe anche essere che le faccia fare apposta, ma più probabile credo che Booster compri lenti Sure Lock, se sono veramente come dici..
Per Mauri, di dimensioni non si parla, quelle sono molto personali e in funzione sia della targa da usare, sia degli ingrandimenti.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 20/10/2005 :  01:02:40  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Caro zorro, hai ragione la booster non se le fa fare ma usa quelle della sure-loc, in verità booster altri non è che la bignami...quindi ha rifatto il corpo delle proprie diottre in funzione della lente che usa la sure-loc. Comunque era solo uno scambio di opinione e nulla più, sei stato e si troppo prezioso, non ho nessuna intenzione di litigare con te. Se oggi ho capito cos'è la back-tension, migliorando vistosamente i miei score, lo devo ai tuoi post.

Go to Top of Page

gigisoloX
C3PO

Italy
39 Posts

Posted - 08/11/2005 :  08:48:00  Show Profile  Reply with Quote
E a prezzi come siamo messi?

Super scope $55,75 = €46,64

Sure Loc = sul sito della ditta 236,99 (patate?) spero ke non siano euro, ma anke se sono dollari è cmq una legnata!

+

BOOSTER SCOPE BLACK EAGLE CORPO LENTE + LENTE
€38,40+€76,80=€115,20

Ma la Sure Loc e la Super scope dove si acquistano?
Non ho capito che lenti usa la Super scope? Io ho una super scope acquistata 5 anni fa, ha le stesse lenti ke usano adesso?
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 08/11/2005 :  17:32:06  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora, la sure loc la puoi trovare su www.arcosportspigarelli.com e costa la "modica" cifra di 200,35 euri... . Anche la super scope la puoi trovare sempre sullo stesso sito al costo di 94,2 euri.

Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 09/11/2005 :  21:47:35  Show Profile  Reply with Quote
Gigi, le puoi trovare in qualunque negozio, se non ce 'hanno basta ordinarla.
La SS usa le stesse lenti di 5 anni fà e sono intercambiabili.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 18/11/2005 :  00:04:17  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una piccola precisazione: in verita le lenti della booster non sono della swarovski, ma della migiore leica, la stessa che fornisce le lenti per i telescopi della nasa...

Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 18/11/2005 :  14:21:35  Show Profile  Reply with Quote
Le lenti Booster sono state Swarovski fino al momento in cui Bignami era l' importatore ufficiale della suddetta marca per binocoli e ottiche adesso lo è diventato della Leica abbandonando Swarovski, certamente per qualche politica commerciale, e quindi, presumibilmente, sono cambiate anche le lenti montate su diottre marcate Booster. Le lenti non penso portino il marchio del produttore.
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 18/11/2005 :  14:52:42  Show Profile  Reply with Quote
Confermo che le nuove lenti della Booster montano Leica e non più Swarowsky, proprio per cambio commerciale ai vertici Bignami.
La qualità di entrambi i marchi non è mai stata messa in discussione.
Berti sottolinea pure che le nuove lenti Leica sono fatte con il sistema americano di sandwiches, per renderle sferiche quind senza riflessi fastidiosi.
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 20/11/2005 :  14:28:35  Show Profile  Reply with Quote
Parere personale, la miglior diottra per compound è quella che ti permette di vedere il bersaglio più chiaro e nitido possibile. Il vero valore aggiunto lo da la lente sugli eventuali difetti visivi del tiratore e quindi varia per ognuno di noi, non esiste la miglior lente in assoluto, ma per ognuno di noi quella che ci permette una miglior visione.
Per il resto possiamo parlarne all' infinito.

Edited by - francob on 20/11/2005 14:30:05
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000