| Author |
Topic  |
|
|
Tuzzo
Han Solo

Italy
111 Posts |
Posted - 24/10/2005 : 14:50:18
|
Ecco il racconto del mio secondo indoor in quel di San Martino (RO). Sveglia alle ore 6 ed uscita da casa alle 6,40. Mentre tiro fuori dal garage l'auto passano dei conoscenti che sicuramente avranno pensato: “azzz....Tuzzo ha ricominciato ad andare a pescare...” Ore 7.00 in punto sono davanti a casa dell’amico compagno di gara per la partenza. Alle ore 7,45 siamo davanti alla palestra a San Martino.... … non c’e’ anima viva… Pole Position... Con gli organizzatori che ci guardavano stupiti ed un gallo che cantava quasi a consacrare l'arrivo dei 2 poll..emmm arcieri, scarichiamo la roba e ci iscriviamo. Dopo aver preso confidenza col posto, scambiato 2 simpatiche chiacchiere con gli organizzatori (impeccabili), prepariamo accuratamente tutta l'attrezzatura. Col passare dei minuti la truppa degli arcieri va completandosi e la palestra assume sempre piu’ l’aspetto di un luogo di autentica competizione. Dopo pochi istanti mi accorgo che un arciere sta guardando incuriosito il mio arco... Mi osserva ed esclama: “E’ QUESTO L’ARCO CHE HAI DESCRITTO COME UN CESSO NEL FORUM”? Azz…Il prezzo della notorieta'... Riconosco in quell’istante il compagno di paglione della gara di Limena, il quale mi confida di essersi molto divertito a leggere la mia arcocronaca, cosi scopriamo di essere compagni di paglione anche stavolta. Tenta di sollevarmi di morale dicendomi che dopotutto il mio Genesis non e' malaccio... peccato che nel frattempo abbia estratto un Hoyt disumano talmente luccicante che mi obbliga ad indossare gli occhiali da sole. Lo splendido animal..emm arco e’ corredato da un mirino con una lente cristallina, probabilmente di Murano. Poco dopo mi diranno trattarsi di un AGF, modello deluxe in osso umano…osso di arciere. Io e il mio water..emm arco ci spostiamo leggermente facendo il possibile per nascondere la mia lente con puntino rosso di smalto di mia madre. Comincio la serie di training autogeno,autoconcentrazione,karma e joga orientale nel tentativo di ottenere una concentrazione massimale. Il lavoro dà subito i suoi frutti nella prima volee: 8 e un altro 8. Tremo come una foglia, ho paura di sbagliare anche l'incocco della freccia... esattamente, anzi piu' che alla prima gara. Ma l’agitazione non dovrebbe passare con l’esperienza? Mah… Clamorosamente, nonostante le difficoltà,' ottengo risultati positivi ed alla 5° volee piazzo un incredibile 30! Colto da orgasmo fulminante, durante la segnatura dei punti, sommo i punti all'arciere sbagliato finendo col confondere pure l’altro marcatore il quale non ci capisce piu’ niente. Vorrei poter fotografare quella successione di 10, portarmi il paglione a casa, farne un calco. Ricalcolati i punti nello score, non senza qualche difficolta’, la gara riprende: concludo la prima fase con un 275 meraviglioso. La pausa mi vede mangiare pochissimo, anticipare la preparazione con streching,esercizi addominali,corpo libero, pettorali e bicipiti. Il lavoro dà i suoi frutti all'inizio della seconda parte:esordisco infatti con un 8 e 7. Ma porc.. Mi sto cagando addosso...e' innegabile. Ogni volta che salgo in mira vedo comparire un’aureola poco sopra il giallo con scritto: HAI FATTO 275! POTRESTI FARE 550! In questa fase delicata trovo aiuto osservando tra un tiro e l’altro un bravissimo tiratore con l’olimpico (mi scuso con lui ma non ne conosco il nome). Osservarlo e’ un piacere e nonostante la diversa categoria di appartenenza quando e’ il mio turno tento di acquisirne gli stessi fondamentali, o perlomeno quelli che a mio parere possono essermi utili… L’effetto placebo mi fa sentire a mia volta un arciere cazzuto (come amo definirmi) e allo scoccare del mio turno mi sento forte come il bravissimo arciere osservato…almeno finche’ non vado a prelevare il mio Genesis dal quel cesso di un reggiarco che ho; ci impiego quasi un minuto ogni volta rischiando di ribaltare tutto; una cagata del genere non l’ho mai vista neanche a pescare ed uno di questi giorni lo getto nel pattume…anzi peggio…lo regalo ad uno della mia compagnia . La gara corre velocissima; troppo… Nella seconda parte di una gara indoor avvengono cose molto strane. La gente comincia a ridere,scherzare, parlare....la tensione si allenta; e cosi ci si rende conto che siamo gia' alla 7° volee. Gia' finito?..non e' possibile... Per stemperare gli animi scambio 4 chiacchiere con l’altro compagno di paglione che osservo avere il mio stesso mirino… …SENTI MA…TI SI E’ MAI ROTTA LA VITE DEL MIRINO? Nei suoi occhi ho visto un lampo di odio, chiuso con una risposta secca: NO, MAI! Capisco di aver sbagliato totalmente discorso e mi riconcentro sulla gara. Riesco a riprendermi con una notevole serie finale e strappo un 271 che mi permette un 546 finale da incorniciare. L'uscita dalla simpatica palestra coincide stranamente con ancora il canto del gallo, tanto che avanzo l'ipotesi che si tratti di una registrazione per fare l’effetto campagna, in realta' sono ormai le 12,30...orario perfetto per iniziare il dibattito post gara, con analisi, proiezioni,interviste e grafici di tendenza. Le uniche pause sono dovute al lancio di sms agli amici di compagnia impegnati in un’altra gara a Forli, con relativi risultati ovviamente falsi. Perche' una cosa l'ho imparata: bugiardi come gli arcieri ci sono solo i pescatori... Ma tanto poi internet svelera’ il trucco ed i punti reali verranno a galla... Il saluto con l'amico collega arciere e' condito ancora una volta dall'immancabile domanda: La prossima quand'è?...
|
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 24/10/2005 : 15:06:12
|
...........è un vero piacere leggerti.............
ciao ale |
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 24/10/2005 : 16:49:45
|
| ...........e bravo Tuzzo............... |
 |
|
|
Tuzzo
Han Solo

Italy
111 Posts |
Posted - 25/10/2005 : 09:49:05
|
quote: Originally posted by Tuzzo
In questa fase delicata trovo aiuto osservando tra un tiro e l’altro un bravissimo tiratore con l’olimpico (mi scuso con lui ma non ne conosco il nome).

Ho scoperto il nome...trattasi di Ernesto Bortolani |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 25/10/2005 : 11:23:15
|
Continua a farci i tuoi resoconti Tuzzo....rimaniamo in attesa della prossima gara!  
Legolas Greenleaf da Mirkwood -°_°- L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco |
 |
|
|
mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts |
Posted - 25/10/2005 : 18:38:27
|
Complimenti! Anche per il risultato, ma soprattutto per la spassosissima cronaca... Mi hai fatto ritornare con la mente a qualche annetto fa'...
Mirco |
 |
|
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 25/10/2005 : 19:18:03
|
| E' sempre un piacere leggere le "tue" arcocronache ,anche se credo siano quelle di "molti".Alla prossima. |
 |
|
|
contessa
C3PO
8 Posts |
Posted - 27/10/2005 : 21:33:59
|
| non per essere pignola, ma so che ci tiene il famoso arciere si chiama ERNESTO BORTOLAMI |
 |
|
|
contessa
C3PO
8 Posts |
Posted - 27/10/2005 : 21:37:12
|
quote: Originally posted by contessa
non per essere pignola, ma so che ci tiene molto!!!! Il famoso arciere si chiama ERNESTO BORTOLAMI  mi raccomando con la "emme"
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|