C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Arcocronaca Ferrara...la terza gara...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Tuzzo
Han Solo

Italy
111 Posts

Posted - 02/11/2005 :  15:12:08  Show Profile  Visit Tuzzo's Homepage  Reply with Quote
La gara di Ferrara, la mia terza indoor, mi vedeva molto titubante. Dopo un 538 e un 546 mi aspettavo un crollo psicologico anche se mi ero super allenato sotto questo aspetto.
L'arrivo nella palestra estense era tranquillo, accompagnato dal solito amico e stavolta anche da tutta la compagnia arcieri laghesi praticamente al completo....un bel vedere, in questo modo eravamo presenti quindi anche come squadre nelle categorie.
Iscrizione (mai una volta che mi ricordi il numero della compagnia), preparazione, compilazione dei relativi fogli...
Nel mio paglione siamo solo in 2..mah....
...ricerca visiva del compagno di paglione....
studio dell'arciere....
scrutamento...
La sua attrezzatura...Che arcone...
il suo aspetto....
chi e'?
cosa fa?
Di dov'e'?
...L'arciere non lascia nulla al caso...cura ogni dettaglio...
e' sinistro o e' destro?
Che frecce usa?
E LE ALETTE?
SARANNO MICA COME LE MIE!!!
Poi alla fine scopri che stai guardando la persona sbagliata e che e' uno nel paglione accanto... va beh...
La preparazione psicologica in una gara e' importantissima....
Cerco Fabrizio, l'amico arciere al quale nella gara precedente avevo detto che avrebbe fatto cagare...voglio caricarlo...
Mi dicono che non si e' iscritto... (un senso di colpa mi sfiora ma so perfettamente che sta lavorando duro e lo rivedro' prestissimo).
Ormai ci siamo...
...fingo indifferenza e provo anche a scherzare, 2 volee di prova e poi si comincia a fare sul serio...
Sono determinato,
freddo,
di pietra,
senza cuore,
...senza pieta'...
...salgo sulla linea di tiro e...
mi piscio addosso...
Piu' delle altre volte,
una cosa incredibile...
MA QUANDO piffero PASSA STA PAURA? DOPO 300 GARE?
Va beh, l'inizio e' comunque buono, 10,9,9 e via a segnare i punti...
Una volta rotto il ghiaccio la tensione si allenta notevolmente,il piu' e' iniziare... infatti sulla linea di tiro della seconda volee mentre prendo la freccia la mano e' cosi tremolante che mi salta via la freccia dalle mani, cadendo per fortuna nelle vicinanze.
Era viva...
Nonostante la cagarella mi sforzo in una concentrazione disumana, e comincio ad inanellare una serie di 28 sconvolgente culminando con un 30 d'altri tempi (quali tempi non lo so ma suona bene).
Finisco la prima parte con un 282, record personale.
Nella pausa di una gara indoor tutti chiedono dell'altro...Quanto hai fatto?... tutti dicono di essere andati male... che i 10 non vengono...che non e' giornata...tutti 9 di un pelo...e che peli!
Fingo indifferenza verso il mio risultato, cerco di non pensarci, di non farmi condizionare.
Se vinci c'e' la coppa mi sussurra il diavolo travestito da amico arciere.
farai 560 mi fa l'altro...
Complimenti di qua, complimenti di la, ma non li voglio, non voglio pensarci...
Mi sento vittima, ma stavolta sono preparato, spuntino veloce, conntrollo attrezzatura e... la cosa piu' importante da fare nella pausa...
la pipi'...
L'operazione e' stata pefetta, pulita, precisissima.
Peccato che quando mi sono lavato le mani mi sono schizzato completamente proprio nella zona pelvica....
Inumidito per bene sono tornato sulla linea di tiro, togliendo dalla mente il 282, per non farmi fregare come le altre volte da perfetto pennuto.
E' per questo motivo che ho deciso di fare subito un bel 8, quasi 7 per togliermi il peso dallo stomaco :-)
Lo sforzo nelle successive volee e' stato davvero micidiale. Tornavo a sedermi completamente esausto...gli arceri limitrofi si divertivano a veder quanta fatica facevo ehehehe, ma i risultati reggevano anche se non a livello della prima parte.
A meta' della seconda fase Il compagno di paglione accenna ad una discussione sulle frecce, parlandomi di carbonio e alette spin wing, ignaro del fatto che non ci capisco una ceppa...
Le sue in carbonio in effetti erano bellissime...fingendo stupore...
Peccato che nella volee successiva gli rimanga una punta piantata nel paglione...(che abbia qualche potere nascosto? mah...).
Fatico a trattenere uno sghignazzo quando mi fa vedere l'asta nuda senza la punta pelos.emmm... erotismo; ma l'episodio contribuisce a rilassarmi complice anche l'ottimo carattere del Martucelli che nel frattempo ha cominciato una serie di 10 impressionante.
Come un ciclista in fuga, mi metto nella scia del fortissimo Martucelli, sfruttandone la velocita' e ci involiam..emmm...
Le mie Eclipse X7 con alette in penna umana volano che e' un piacere. La penna umana e' rarissima ma i risultati si vedono tutti, assieme anche all'ottima azione del Truball che mi sforzo di utilizzare con una giusta trazione.
Le ultime 2 volee sono da infarto.
NON DEVO SBAGLIARE...
NON DEVO ROVINARE TUTTO...
NON DEVO FARE ZERO...
Ma che cazz...ti ho detto che devi pensare a fare 10...devi puntare al massimo, non pensare all'errore...
pensa al massimo!
Non sbagl..TI HO DETTO DI PENSARE AL 10...
Ma chi e' che parla...
sono io...io chi?
...pensa al 10 putt...
c'e' il semaforo che si accende...e tira!!!...
ecco adesso sbaglio...
PENSA AL 10 PORCA DI UNA VACC....
30!!!
Si potrebbe scrivere un tema su tutti i pensieri che passano nella mente di un arcere e sui suoi dialoghi interiori...
La compilazione dello score alla penultima e' impietoso: 250...
E' un numero troppo facile per non calcolare mentalmente 250 + 27 = 277 +282= 559.
*****!
Mi serve un 10....
Mentre sono in trazione alla prima freccia un pensiero natalizio arriva nella mia mente..e se adesso mi parte e faccio zero?
RICOMINCI? E BECCA QUEL DIECI DEFICENTE!
Stump!
L'ho vista..e' andata la...almeno 9 c'č...
NON ME NE FREGA NIENTE DEL NOVE...RITIRA E FAI DIECIIIIIIIIII
Stump!...azzz...e' andata nel giallo...e mi sembra proprio nel 10!!!
Ho l'ultima, adesso mi cago addosso, figurati se ce la facc....
BASTAAAAAA SPACCA QUEL 10 IDIOTAAAAAA
DIECIIIIIIIII Tiraaaaa....non ce la faccio piu'..io tiro, dove va va...
29!
281!
RECORD PERSONALE DISTRUTTO, RECORD DI 10 in una gara, DI PRIMA PARTE DI SECONDA,passaggio di categoria, Terzo posto a pari merito col quarto, ma con un 10 in piu'..si quei maledetti dieci che in una gara sono essenziali.
Podio premiazioni manco a farlo apposta assieme all'amico arciere arrivato secondo un punto avanti a me che mi confida: per fortuna ti sono arrivato davanti altrimenti mi rompevi i cogl..per un mese.
Dal podio mi buttano giu' con la forza ...
Vinciamo anche con la squadra compound grazie all'insperato risultato, di nuovo podio con la compagnia che applaude contenta compresi i tanti amici che in questi mesi mi hanno aiutato con i loro preziosissimi consigli.
Dopo gara intensissimo...
Il viaggio di ritorno vede l'auto volare 2 metri dal suolo, all'interno la solita analisi stavolta completamente nevrotica.
Compaiono parole mai pronunciate prima come "CCAMPIONATO ITALIANO", "570" e ci manca poco che non si vada direttamente alle Olimpiadi.
Il viaggio e' stranamente troppo corto, siamo gia' arrivati che l'amico mi anticipa con un: Domenica io sono a cASTENASO (BO)...UN MASTINO PIU' CHE UN ARCIERE.
iO NO REPLICO, MI PRENDO UNA PAUSA...
Quasi quasi stasera mi faccio una partita a Monopoli penso tra me e me...
Ma a fine mese c'e' Padova...

mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts

Posted - 02/11/2005 :  15:23:26  Show Profile  Reply with Quote
tuzzo for president !!!

Mirco
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 03/11/2005 :  07:29:19  Show Profile  Reply with Quote
Sei grande Tuzzo, complimenti per il risultato.
Ci sono anche io a Padova, verrņ a salutarti.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 03/11/2005 :  10:02:16  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Roberto, i tuoi risultati sono davvero notevoli!!!

Mike: a Padova ci sarņ pure io, nel turno della domenica mattina!!!

Cristiano
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 03/11/2005 :  14:27:02  Show Profile  Reply with Quote
Io non so se domenica mattina o pomeriggio, preferirei il pomeriggio (tiro meglio), comunque magari qualche giorno prima mettiamo un post, almeno da conoscersi di persona.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/11/2005 :  15:19:16  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote

vi faccio trovare le merende con i Vs nomi scritti sopra

ale
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 24/11/2005 :  18:34:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandro filippi

vi faccio trovare le merende con i Vs nomi scritti sopra

ale

La mia merenda con il nome preparala per il sabato pomeriggio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.12 secondi Snitz Forums 2000