| Author |
Topic  |
|
|
robertino
C3PO
1 Posts |
Posted - 15/11/2005 : 16:01:59
|
scusate se la mia domanda vi sembra troppo banale ma e' sono arrivato in questo mondo da poco... Mi chiedevo il perchč sia stato specificato nel calendario Fitarco le gare agonistiche e le gare NON AGONISTICHE ( INTERREGIONALI ). E' forse perchč per quelle non agonistiche non serve la visita medica e basta un certificato di sana e robusta costituzione fisica? ciao e grazie
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 15/11/2005 : 16:16:49
|
No, il certificato di idoneitā agonistica serve per entrambi i tipi di gare. Le gare non agonistiche non sono sottoposte ai controlli previsti dalla normativa antidoping per i tesserati atleti.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 15/11/2005 : 22:55:06
|
Vittarco,credo che il "forse" di robertino vada "tolto" dalla sua frase ,come mi pare affermi il Regolamento Sanitario Fitarco Alllegato 1 "Gli atleti che intendono svolgere attivitā sportiva non agonistica ,devono munirsi di certificato di idoneitā sportiva,sana e robusta costituzione " Tale certificato č da ritenersi "generico" ,e puo' essere utilizzato per piu' discipline sportive .Quindi ,a mio giudizio interpretativo, nelle gare interregionali non agonistiche ,si puo' partecipare con un certificato di sana e robusta costituzione "generico". Ciao |
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 16/11/2005 : 10:00:47
|
Il certificato di idoneitā agonistica serve per tutte le gare, a parte le amichevoli. Ciao |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 16/11/2005 : 10:28:49
|
Il egolamento Sanitario e' chiaramente in contrastocon quello portivo.... Credo dovranno provvedere con urgenza...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
titty59
Leia

Italy
309 Posts |
Posted - 16/11/2005 : 12:37:53
|
| E' difficile salvare capra e cavoli.Comunque le motivazioni sanitarie e terapeutiche che hanno portato a questa "diversificazioni"delle gare ,con il medesimo valore" per l'accesso a "finali agonistiche" , mi trova comunque favorevole. |
 |
|
| |
Topic  |
|