C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 D75 per arco nudo
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Francie
Cewbacca

66 Posts

Posted - 04/03/2006 :  12:13:25  Show Profile  Reply with Quote
Che ne pensate delle corde d75 per l'arco nudo? Ho visto che un nostro iscritto usando una corda in D75 è riuscito a compattare lo string, ma non mi sembri che sia costante.

Aspetto le vostre opinioni. Ciao Francesca

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 04/03/2006 :  16:14:06  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
la corda è importantissima per il nostro sport alla pari di tutte le altre componenti, ma non conta solo il materiale con cui è stata fatta, ma come è fatta, quanti fili per esempio; il mio consiglio è di chiedere che te ne facciano più d'una e provarle tenendo come punto fermo le altre componenti della tua attrezzatura.

cerca in questo forum altre discussioni sull'argomento .......ne leggerai delle belle.

ciao ale
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 06/03/2006 :  09:38:09  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by Francie

Che ne pensate delle corde d75 per l'arco nudo? Ho visto che un nostro iscritto usando una corda in D75 è riuscito a compattare lo string, ma non mi sembri che sia costante.

Aspetto le vostre opinioni. Ciao Francesca

Concordo con il rileggere tutto quello che è stato scritto,comunque:
arcieri di "normale livello,rispettando il numero di fili relativo ad ogni filato (poichè ve ne sono che ne necessitano da 10 a 22 fili per ottenere quella che è e che era la classica corda in Fast Fligt" da 16 fili.)
Non cambia niente a livello di pun teggio,ma solamente un assestamento più o meno veloce della corda, un feeling diverso a livello di suoni/qualche vibrazione e di durata del filato,ma nessun cambio a livello di Scores.
Ciao Corrado
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000