| Author |
Topic  |
|
|
Francie
Cewbacca

66 Posts |
Posted - 04/03/2006 : 12:13:25
|
Che ne pensate delle corde d75 per l'arco nudo? Ho visto che un nostro iscritto usando una corda in D75 è riuscito a compattare lo string, ma non mi sembri che sia costante.
Aspetto le vostre opinioni. Ciao Francesca
|
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 04/03/2006 : 16:14:06
|
la corda è importantissima per il nostro sport alla pari di tutte le altre componenti, ma non conta solo il materiale con cui è stata fatta, ma come è fatta, quanti fili per esempio; il mio consiglio è di chiedere che te ne facciano più d'una e provarle tenendo come punto fermo le altre componenti della tua attrezzatura.
cerca in questo forum altre discussioni sull'argomento .......ne leggerai delle belle.
ciao ale |
 |
|
|
ares
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 06/03/2006 : 09:38:09
|
quote: Originally posted by Francie
Che ne pensate delle corde d75 per l'arco nudo? Ho visto che un nostro iscritto usando una corda in D75 è riuscito a compattare lo string, ma non mi sembri che sia costante.
Aspetto le vostre opinioni. Ciao Francesca
Concordo con il rileggere tutto quello che è stato scritto,comunque: arcieri di "normale livello,rispettando il numero di fili relativo ad ogni filato (poichè ve ne sono che ne necessitano da 10 a 22 fili per ottenere quella che è e che era la classica corda in Fast Fligt" da 16 fili.) Non cambia niente a livello di pun teggio,ma solamente un assestamento più o meno veloce della corda, un feeling diverso a livello di suoni/qualche vibrazione e di durata del filato,ma nessun cambio a livello di Scores. Ciao Corrado |
 |
|
| |
Topic  |
|