| Author |
Topic  |
|
|
ironside
C3PO
Italy
4 Posts |
Posted - 02/04/2006 : 22:47:59
|
Salve a tutti, sono intenzionato a cambire materiale, dopo aver usato solo un arco scuola(surprise)e ho trovato questo riser :"riser forgiato della gamma 2006 Sebastien Flute", vi chiedo se avete qualche notizia al riguardo, per es. il peso, per me molto importante( visto che sono paraplegico e ho una lesione altina.)e pregi o difetti.l'alternativa sarebbe un "W&W winact" anche se ho il dubbio che esista solo destro, è così?(sono mancino). Grazie anticipatamente . Ciao. Denis.
|
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 02/04/2006 : 23:33:58
|
ciao, denis, dovresti dirci se tiri olimpico o arco nudo perche' se il tuo interesse è il peso del riser è importante conoscere con quali "addobbi" lo guarnirai. In ogni caso il riser più leggero in questo momento è sicuramente il fiberbow che pesa meno di 500 gr. ma se vuoi spendere meno il miglior rapporto prezzo/peso è rappresentato dal mitico TD4 che è attorno ai 1150 gr nelle sue ultime versioni.
ciao ale |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 07:59:33
|
il TD4 esiste anche mancino, il fiberbow (per ora) no. Per avere un arco leggero potrebbe essere un soluzione interessante in Take Down di legno (solo se tiri AN)
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 09:11:02
|
Il riser SF e' ricavato dallo stampo originale dello Yamha Super Feel Forged con gli attacchi modificati per lo standard Hoyt e il sitema di centraggio del risr Winact. No, non e' un riser "pesante". Tuta la gamma SF sta attulamente avendo un grande successo a livello mondiale per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
ironside
C3PO
Italy
4 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 13:47:27
|
Intanto grazie per le risposte.Probabilmente tirerò quasi sempre olimpico, anche se mi piace molto il nudo.Il mio principale problema è che non riesco a tenere con stabilità in posizine l'arco, come vi dicevo ho una lesione alta e sono privo di addominali e dorsali , ho solo spalle e braccia. Questa settimana mi farò un sostegno laterale smontabile , 15 centimetri sotto l'ascella, farò un paio di foto e le spedirò ad un allenatore, per avere la conferma dell'utilizzo, se mi da l'ok non dovrei avere più problemi (in teoria), quindi con il tempo ,userò anche gli stabilizzatori. il mio limite di spesa è sui 700€ Riguardo la costruzione sinistra del w&w winact sapete dirmi se esiste ?. Grazie e ciao. Denis. |
 |
|
| |
Topic  |
|