| Author |
Topic  |
|
|
Monocam
C3PO
Italy
25 Posts |
Posted - 10/04/2006 : 23:54:32
|
Quante frecce,più o meno,dovrebbe durare un serving centrale su un compound? Io sul mio Mq1 da 56 lbs,uso serving Diamondback Brownell da 0.26 e cocche Arizona. Probabilmente nessuno dei due è il top come qualità,ora che ho montato il loop,la durata è un po’ aumentata,ma dopo un paio di centinaia di frecce,il serving nel punto d’incocco è gia molto consumato e scavato.Conviene trattarlo in quel punto con qualcosa,tipo Cam-ez o cera o non metterci assolutamente niente? Le mie cocche pinzano molto poco,può darsi che anche questo influisca su un consumo precoce? Vi ringrazio per ogni vostro consiglio,visto il poco tempo che ho da dedicare all’arco,preferirei passarlo a tirare,piuttosto che a rifare serving!
|
|
|
ares
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 14/04/2006 : 14:22:16
|
Se la cocca in questione è la cocca a cappuccio Arizona HT è tutto regolare,mangia serving dopo qualche centinaia di frecce. Il filato che usi per il serving è un ottimo filato, cambia cocca. P.S. Fammi sapere se la cocca che usi é quella di cui ti ho scritto. Ciao
|
 |
|
|
Monocam
C3PO
Italy
25 Posts |
Posted - 14/04/2006 : 18:00:43
|
Finalmente una risposta!!Mi sa che sono l'unico ad usare le cocche Arizona HT.Ho avuto altre conferme che mangiano il serving.Mi sto organizzando per provare con le Crossx e il serving BCY #62 XS che pare abbia una durata molto superiore. Grazie. Sandro |
 |
|
|
ares
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 16/04/2006 : 11:21:04
|
| Ricorda che se usi le cross-x a cappuccio esistono solo pinzatura uno, Ciao, buona Pasqua |
 |
|
|
Monocam
C3PO
Italy
25 Posts |
Posted - 17/04/2006 : 14:46:16
|
| Mi sono già accorto del fatto che esiste solo una pinzatura ed è piuttosto stretta,ho appena fatto la corda con 22 fili di BCY 452X è il minimo che loro consigliano e non credo sia il caso di mettere meno fili.Spero che con il serving da 0.22 la cocca non pinzi troppo. |
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 21/04/2006 : 16:07:06
|
| Da anni utilizzo il filato per serving #62 della BCY e devo dire che è ottimo!!! |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 21/04/2006 : 16:12:57
|
L'HALO della BCY è uno dei migliori per i serving (sottile). Altro è il nuovo braided streched della Brownell, sembra uguale a quello normale Diamondback, in realtà è molto più rigido e resistente. Non tutti lo hanno e si confonde anche con quello standard (bisogna tastare con mano per rendersi conto) visto solo verde/nero e blu/nero. |
 |
|
|
Monocam
C3PO
Italy
25 Posts |
Posted - 27/04/2006 : 16:32:20
|
| Ho montato il #62 XS da 0,18 con cocche Crossx,ho tirato poco ma la situazione sembra nettamente migliore.La cocca è molto stretta,credo al limite,fa un bello scatto sulla corda,però poi riesce a muoversi.Mettendo l'arco orizzontale e dando un colpetto alla corda la freccia si stacca abbastanza bene.Purtropppo ho appena rifatto le corde ai due archi e vorrei vedere di non rifarle subito,ma con 20 fili sarebbero sicure? |
 |
|
|
ares
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 27/04/2006 : 20:58:33
|
| Tranquillo coi 20 fili..... |
 |
|
|
Monocam
C3PO
Italy
25 Posts |
Posted - 27/04/2006 : 23:59:37
|
| Mi fido di te,se non fosse che le corde sono nuove di zecca le rifarei subito,ma il tempo dove lo trovo?! |
 |
|
| |
Topic  |
|