C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Durata serving centrale compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 10/04/2006 :  23:54:32  Show Profile  Reply with Quote
Quante frecce,più o meno,dovrebbe durare un serving centrale su un compound?
Io sul mio Mq1 da 56 lbs,uso serving Diamondback Brownell da 0.26 e cocche Arizona.
Probabilmente nessuno dei due è il top come qualità,ora che ho montato il loop,la durata è un po’ aumentata,ma dopo un paio di centinaia di frecce,il serving nel punto d’incocco è gia molto consumato e scavato.Conviene trattarlo in quel punto con qualcosa,tipo Cam-ez o cera o non metterci assolutamente niente?
Le mie cocche pinzano molto poco,può darsi che anche questo influisca su un consumo precoce?
Vi ringrazio per ogni vostro consiglio,visto il poco tempo che ho da dedicare all’arco,preferirei passarlo a tirare,piuttosto che a rifare serving!

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 14/04/2006 :  14:22:16  Show Profile  Reply with Quote
Se la cocca in questione è la cocca a cappuccio Arizona HT è tutto regolare,mangia serving dopo qualche centinaia di frecce.
Il filato che usi per il serving è un ottimo filato, cambia cocca.
P.S. Fammi sapere se la cocca che usi é quella di cui ti ho scritto.
Ciao
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 14/04/2006 :  18:00:43  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente una risposta!!Mi sa che sono l'unico ad usare le cocche Arizona HT.Ho avuto altre conferme che mangiano il serving.Mi sto organizzando per provare con le Crossx e il serving BCY
#62 XS che pare abbia una durata molto superiore.
Grazie.
Sandro
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 16/04/2006 :  11:21:04  Show Profile  Reply with Quote
Ricorda che se usi le cross-x a cappuccio esistono solo pinzatura uno, Ciao, buona Pasqua
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 17/04/2006 :  14:46:16  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono già accorto del fatto che esiste solo una pinzatura ed è piuttosto stretta,ho appena fatto la corda con 22 fili di BCY 452X è il minimo che loro consigliano e non credo sia il caso di mettere meno fili.Spero che con il serving da 0.22 la cocca non pinzi troppo.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 21/04/2006 :  16:07:06  Show Profile  Reply with Quote
Da anni utilizzo il filato per serving #62 della BCY e devo dire che è ottimo!!!
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 21/04/2006 :  16:12:57  Show Profile  Reply with Quote
L'HALO della BCY è uno dei migliori per i serving (sottile).
Altro è il nuovo braided streched della Brownell, sembra uguale a quello normale Diamondback, in realtà è molto più rigido e resistente.
Non tutti lo hanno e si confonde anche con quello standard (bisogna tastare con mano per rendersi conto) visto solo verde/nero e blu/nero.
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 27/04/2006 :  16:32:20  Show Profile  Reply with Quote
Ho montato il #62 XS da 0,18 con cocche Crossx,ho tirato poco ma la situazione sembra nettamente migliore.La cocca è molto stretta,credo al limite,fa un bello scatto sulla corda,però poi riesce a muoversi.Mettendo l'arco orizzontale e dando un colpetto alla corda la freccia si stacca abbastanza bene.Purtropppo ho appena rifatto le corde ai due archi e vorrei vedere di non rifarle subito,ma con 20 fili sarebbero sicure?
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 27/04/2006 :  20:58:33  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo coi 20 fili.....
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 27/04/2006 :  23:59:37  Show Profile  Reply with Quote
Mi fido di te,se non fosse che le corde sono nuove di zecca le rifarei subito,ma il tempo dove lo trovo?!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000