C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 frecce benedetti
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

el pampa
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 25/04/2006 :  14:01:45  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti!!!!
sono un giovane arciere e mi sono appena iscritto al forum perciò chiedo scusa in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa..
io tiro con l'arco nudo e fino ad ora ho usato frecce easton 2013 in alluminio ma non è che mi soddisfino tanto anche perchè sono troppo soggette a piegarsi facilmente..
volrrei passare a delle frecce in carbonio e mi sono state consigliate le benedetti anche per il costo ridotto in confronto alle ACE... vorrei saperne di più se ci fosse qualcuno che potesse dare qualche informazione in più riguardo al loro comportamento e se effettivamnte convenga prenderle o sia meglio puntare sulle ACE...
help!!

l'arciere Calaiò

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 25/04/2006 :  14:51:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,non credo che la maggior parte degli arcieri conoscano codeste frecce,almeno che non abitino in prossimità di Pistoia ....
Eviterò volontariamente disquisizioni tecniche o altro.
Sono frecce poltruse (solo carbonio incollato longitudinalmente con resine)

Il più forte arconudista Italiano: stessi punti INDOOR delle A/C/E 562 punti..
Hunter Field: 360.......
Hanno poi vinto campionato europeo arco nudo.
Personalmente ti posso dire che col Compound vanno bene a tutte le distanze,con l'olimpico si DISPERDONO oltre i 50 metri.
nella produzione le tolleranze di peso non sono certo quelle delle A/C/E e nemmeno di altre frecce blasonate.
Ci vuole pazienza,pesarle una ad una e riesci a trovarle dello stesso peso.......
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 26/04/2006 :  23:00:52  Show Profile  Reply with Quote
Per quanto riguarda la robustezza ,puoi aggiungere altro?
Grazie e ciao
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 27/04/2006 :  09:03:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by el pampa

ciao a tutti!!!!
sono un giovane arciere e mi sono appena iscritto al forum perciò chiedo scusa in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa..
io tiro con l'arco nudo e fino ad ora ho usato frecce easton 2013 in alluminio ma non è che mi soddisfino tanto anche perchè sono troppo soggette a piegarsi facilmente..
volrrei passare a delle frecce in carbonio e mi sono state consigliate le benedetti anche per il costo ridotto in confronto alle ACE... vorrei saperne di più se ci fosse qualcuno che potesse dare qualche informazione in più riguardo al loro comportamento e se effettivamnte convenga prenderle o sia meglio puntare sulle ACE...
help!!

l'arciere Calaiò

Ciao Pampa e benvenuto !!
anche se dalle nostre parti va più di moda "el pàmpana"
comunque non preoccuparti per l'alluminio, se si piegano,
l'anno prossimo passiamo ai tubi in ghisa "leggera"

Edited by - Tiger on 27/04/2006 09:06:14
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 27/04/2006 :  09:19:24  Show Profile  Reply with Quote
Quindi sono frecce in carbonio?
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 27/04/2006 :  16:18:23  Show Profile  Reply with Quote
Sono frecce in carbonio,io uso in Fiarc le 600 5,5mm con un compound da 56 lbs. e siccome qualche zero mi capita ancora,ti posso garantire che se non prendi un sasso se la cavano sempre bene.
All'ultimo italiano Fiarc,il primo classificato SI usava quelle frecce,il secondo e il terzo le Ace,se non erro.Costano circa un sesto delle Ace,fatti un po' i tuoi conti....
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 27/04/2006 :  21:04:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by titty59

Per quanto riguarda la robustezza ,puoi aggiungere altro?
Grazie e ciao

Molto buona la resistenza,si possono montare con la punta Brake off fino a 100 grani
Costano 3,50 euro l'asta e Del Ministro col Compound ci ha fatto nel FITA 1387......
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 28/04/2006 :  00:00:59  Show Profile  Reply with Quote
Infatti e se non sbaglio due punti meno del recordi italiano a 90 metri....
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 28/04/2006 :  10:17:03  Show Profile  Reply with Quote
Non ne avevo mai sentito parlare, ma da quanto scrivete penso siano ideali da consigliare a chi vuole acquistare una prima serie di frecce in carbonio senza spendere un'esagerazione.
Si trovano in tutti i negozi di arcieria?
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 28/04/2006 :  11:33:17  Show Profile  Reply with Quote
Le vende l'Armeria Benedetti di Serravalle Pistoiese, sicuramente anche per corrispondenza.
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 28/04/2006 :  12:40:36  Show Profile  Reply with Quote
Si, nella mia compagnia tutti i neofiti e coloro i quali vogliono cominciare a fare gare usano le suddette frecce. Io le ho tirate per circa un anno fino a quando non ho aumentato il libbraggio. L'ultimo spine è 450, per me purtroppo morbido.
Ci sono di due tipi diversi quelle normali e quelle Podium, le seconde più selezionate e fatte con maggior cura.
Da Paolo (Benedetti) trovate anche degli adattatori per mettere cocche Beiter e Easton.

Valerio Palandri
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 28/04/2006 :  17:04:45  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ma chi produce queste aste?

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 28/04/2006 :  18:27:17  Show Profile  Reply with Quote
Credo siano prodotte in Francia,non so da che ditta,per l'Armeria Benedetti.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 30/04/2006 :  14:10:48  Show Profile  Reply with Quote
Esiste un elenco degli spine prodotti?
Go to Top of Page

Francie
Cewbacca

66 Posts

Posted - 01/05/2006 :  16:04:37  Show Profile  Reply with Quote
ciao,
perchè non provare le redline della easton. Costano decisamente meno delle ACE e sono decisamente più leggere delle freccie di alluminio. molti archi nudi le usano. Vanno bene per l'indoor e per l'hunter e field. Ciao Francie
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 01/05/2006 :  22:29:15  Show Profile  Reply with Quote
Gli speine dovrebbero essere 100,800,600 e 450.
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 01/05/2006 :  22:39:42  Show Profile  Reply with Quote
Anni fa comprai 5 Redline per provarle e ce n'era una che non ne voleva sapere di impattare con le altre.Dal maggior produttore di aste del mondo non me lo sarei aspettato...Con le Benedetti(e ormai ne ho "macinate" alcune dozzine) non mi è mai capitato.E io uso le Club,poi ci sono le Podium che sono ancora migliori come caratteristiche di omogeneità.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 02/05/2006 :  19:37:27  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le 450, potrebbero andare bene per un ultratec 60lbs e con un allungo settato a 29 pollici...

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi

Edited by - enjambement on 02/05/2006 19:39:39
Go to Top of Page

Monocam
C3PO

Italy
25 Posts

Posted - 02/05/2006 :  22:32:00  Show Profile  Reply with Quote
Direi che vanno benissimo,io le tiravo con il mio MQ1 stesso allungo e 64lbs.Ora sono sceso di un pollice e di 8 lbs e tiro le 600.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 03/05/2006 :  10:39:55  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, visto che sei stato cosi gentile, vorrei chiederti notizie sul diametro. Mi pare di aver capito che le 450 sono un pò più grosse delle ace, ma quanto più grosse, tipo acc...
E grazie

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 03/05/2006 :  20:38:55  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
6mm le 450
5,5mm le 600 e poi a scendere...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000