| Author |
Topic  |
|
|
enrico
Han Solo

Italy
124 Posts |
Posted - 22/06/2003 : 23:55:14
|
Oggi ho provato le ACE520 con k-vanes, 100 grani e cocca beiter. Arrivavo da Hyperspeed 470 con punta 87 grani (erano troppo morbide); entrambe sono tagliate a 31" . Mi sono accorto di una cosa... ma 31" si calcola senza la punta; le Hyper montano una punta più corta delle ACE... non di molto ma qualche millimetro c'è. Ci ho messo un pò a capirlo, faticando ad uscire dal clicker, ma poi ho compreso la situazione. A dire il vero già ero al pelo del riser (zenit) per cui adesso monterò la placchettina più lunga, ma c'è voluto un pò a capire la strana sensazione.
Proprio belle le mie nuove ACE 
PS. me n'è partita una prima che scattasse il clicker (beiter) e si è strappata la protezione in plastica ... ho continuato a tirare, ma mi chiedo: non si rovineranno le aste a strisciarci mentre allungo? Mi conviene cercare il pezzo di ricambio?
Ciao e grazie.
|
|
|
enrico
Han Solo

Italy
124 Posts |
Posted - 23/06/2003 : 08:33:52
|
Continuo con le osservazioni sulle ACE (tirate poco ieri, niente test x taratura... sono solo considerazioni empiriche).
Con le Hyperspeed540 (non 470, ho sbagliato a scrivere ieri ) arrivato a 70m avevo dovuto spostare in fuori di molto il mirino (con la misura del 50 andavo fuori paglione regolarmente esterno). Fatte regolazioni, scesco per controllo bottone, mi andava bene fino a 30m e continuavo a tirare tranquillo e beato a tutte le distanze.
Ieri, poche prove -pure in sovrallungo- però ho visto che stavano, parlo dei 40m in dentro, tanto che ho finalmente riallineato il mirino poco in fuori della freccia (ben diversi dagli anomali 2cm di prima). Ieri sera non ho fatto tempo nemmeno a salire a 50m, ma mi sorge un dubbio. Con 38 libre di Synerzi+Zenit non sarà che le Hyperspeed 'na facevano (si sapeva che erano molto morbide e adesso che le avevo tragliate di un pollice con punta 87grani a 70m almeno ce pigliavo a 70m). E' un dubbio per ora privo di ogni dato di verifica, ma mi chiedevo il rientro così anomalo a parametri standard di mirino (cioè in posizione umana). Preciso che sia le Hyper540 che usavo e le ACE520 sono il mio giusto riferimento in tabella Easton.
Boh, forse devo soltanto... tirarci un pò  Grazie. Enrico |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|