Ho visto i limiti e i posti disponibili per le varie divisioni e classi agli italiani di campagna. Mi sono chiesto: che senso ha lasciare a casa molti olimpici che superano i 300 punti e portare juniores e allievi che a malapena superano i 250?? Non è il caso di abolire o di trovare un'altra formula per i campinati di classe e organizzare solo gli assoluti? No è il caso di stilare una ranking per ogni divisione (olimpica M e F, Compound M e F e Arco nudo M e F) e tenere il limite di iscritti che so, a 100 posti ( magari 70 uomini e 30 donne). In questo modo dedicare una giornata per ogni divisione (un 12+12 più eventuale finale per i primi 4 o 8). Penso che per molti arcieri la sola partecipazione al Campionato sarebbe una vittoria!! (visto che i campionati se li giocano sempre le solite 5 o 6 persone)
Sarà anche vero che gli allievi fanno meno di 250 punti, ma sono BAMBINI. Un bambino che mi fa 250 punti è di una bravura strepitosa e da grande farà 320 punti!
Sarà anche vero che gli allievi fanno meno di 250 punti, ma sono BAMBINI. Un bambino che mi fa 250 punti è di una bravura strepitosa e da grande farà 320 punti!
Anna
Sono d'accordo con te che per un bambino è una grande vittoria ( sono un insegnante, penso di intendermene un pochino!!!) ma, visto che poi ciò che conta sono gli assoluti ( vedi il nuovo H+F round) che senso ha farli gareggiare INSIEME ai seniores. Facciamo un campionato per loro e organizzamo un campionato dove veramente possano gareggiare i migliori in assoluto...