C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 H.F che passione..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 09/07/2003 :  10:37:26  Show Profile  Reply with Quote
Domenica scorsa ho partecipato ad un H.F. in Austria; che bello ritrovare tutte le caratteristiche che contraddistinguono questa gara pendenze, nel vero senso della parola, piazzole dove ti veniva la voglia di confrontarti con il bersaglio per capire se riuscivi a combinare tutte le componenti necessarie per un buon tiro, piazzole scure, bersagli da una parte all' altra degli avvallamenti, scarpinate su sentieri scoscesi, nessuno che si sia lamentato, anzi.
Ogni tanto mi venivano in mente gli Hunter-Fita che ultimamente e sempre in maggior numero vengono proposti nelle ns. gare, alla fine dei quali si sentono dei commenti del tipo :" percorso tecnico... piazzole difficili... etc. etc" alla fine non devi togliere niente, mettere il mirino e tirare, diventa una gara stressante solo perchè non puoi assolutamente sbagliare, puoi contare solo gli errori.
Nella gara in Austria ho passato piazzole dove ho compensato sino a 10 Mt ( tiro con il compound)e vi assicuro che erano le piazzole alle quali tutti vedevano l' ora di arrivare, perchè erano lo spirito vero dell' H.F.
Spero che anche da noi lentamente ci sia una inversione di tendenza e qualche società abbia il coraggio di riproporre le vere gare H.F. e non gli Hunter-Fita che in questi ultimi anni stanno imperversando.

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 09/07/2003 :  11:00:26  Show Profile  Reply with Quote
Facendo forse meno strada ti bastava venire a Lecco (Piani Resinelli)
per il trofeo Andrea Frigerio. Senza nessuna forzatura esagerata il percorso presentava almeno 20-21 piazzole tecnicamente assolutamente valide. Di fatto la presenza (pur qualificata) non ha numericamente premiato le scelte tecniche degli organizzatori che da anni non hanno mai voluto rinunciare alla qualità (nel senso "campagnolo") del termine.

Per esperienza devo precisare che conosco svariate altre gare con caratteristiche simili. Ho solo voluto segnalare questa per l'affettoche mi lega alla manifestazione.
Preciso comunque che da tempo non partecipo all'organizzazione della stessa e questa mail non è quindi "pro domo mea".

Alles in gold

Edited by - zhot on 09/07/2003 11:01:52
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000