|
francob
Han Solo

Italy
197 Posts |
Posted - 09/07/2003 : 10:37:26
|
Domenica scorsa ho partecipato ad un H.F. in Austria; che bello ritrovare tutte le caratteristiche che contraddistinguono questa gara pendenze, nel vero senso della parola, piazzole dove ti veniva la voglia di confrontarti con il bersaglio per capire se riuscivi a combinare tutte le componenti necessarie per un buon tiro, piazzole scure, bersagli da una parte all' altra degli avvallamenti, scarpinate su sentieri scoscesi, nessuno che si sia lamentato, anzi. Ogni tanto mi venivano in mente gli Hunter-Fita che ultimamente e sempre in maggior numero vengono proposti nelle ns. gare, alla fine dei quali si sentono dei commenti del tipo :" percorso tecnico... piazzole difficili... etc. etc" alla fine non devi togliere niente, mettere il mirino e tirare, diventa una gara stressante solo perchè non puoi assolutamente sbagliare, puoi contare solo gli errori. Nella gara in Austria ho passato piazzole dove ho compensato sino a 10 Mt ( tiro con il compound)e vi assicuro che erano le piazzole alle quali tutti vedevano l' ora di arrivare, perchè erano lo spirito vero dell' H.F. Spero che anche da noi lentamente ci sia una inversione di tendenza e qualche società abbia il coraggio di riproporre le vere gare H.F. e non gli Hunter-Fita che in questi ultimi anni stanno imperversando.
|
|