| Author |
Topic  |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/08/2003 : 15:56:34
|
C'è qualcuno che legge il forum e che è stato a una o ad entrambe le manifestazioni e si è segnato qualche appunto sui materiali e sulle tecniche di tiro degli arcieri? A me interessano principalmente quelli che tirano compound, ma credo che interessi un pò a tutti. Le uniche cose che so per il momento sono che ai mondiali Fita, la parte del leone l'hanno fatta i compound Hoyt e Martin, stop. Agli Europei anche lì maggioranza di Hoyt e Mathews, quasi tutti con sgancio a pollice, pochi rotazione e polsino, frecce praticamente tutti ACE, stop. Aspetto....
|
|
|
Dode
C3PO
40 Posts |
Posted - 27/08/2003 : 16:35:07
|
Due pazzi della mia compagnia sono stati a New York per sostenere Fabio Girardi e la Nazionale. Dagli appunti, da un filmato amatoriale e quanto visto sul campo mi hanno descritto i primi tre classificati compound: Freeman: arco hoyt, frecce x10, rest a caduta (filo molto lungo con aggiunta di tubicino in gomma che funge da molla), sgancio a pollice con cordino. Cousin: arco hoyt, frecce x10,.... il solito Gellenthien: arco Mathews (modello molto vecchio), frecce x10, rest fisso e sgancio back tension con loop. Tutti e tre tirano in back tension (chi più, chi meno esplosivo). Impressionante vedere Gellenthien come usa lo sgnacio back tension. Davide B. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 27/08/2003 : 16:45:18
|
quote: Originally posted by Dode
Due pazzi della mia compagnia sono stati a New York per sostenere Fabio Girardi e la Nazionale.
Perche' pazzi  
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 27/08/2003 : 16:46:17
|
Ai mondiali universitari i Coreani usano Mathews
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Dode
C3PO
40 Posts |
Posted - 27/08/2003 : 16:50:57
|
| Si fa per dire. Non sono tanti quelli che decidono di andare a vedere una gara di tiro con l'arco oltre oceano. Hanno deciso ed organizzato tutto 4 giorni prima dell'evento e a dir la verità si devono ancora riprendere dall'emozione. |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/08/2003 : 16:53:42
|
Onore ai due pazzi, un pò di tifo fa solo che bene. Gellentine è un ragazzino che l'anno scorso ha fatto il record del mondo giovanile e usa ancora lo stesso arco, non ricordo il modello perchè ho le foto a casa. Per i coreani....alla faccia di chi tira da novello!!!!!!! |
 |
|
|
Dode
C3PO
40 Posts |
Posted - 01/09/2003 : 09:29:15
|
Correzione: Freeman usava uno sgancio back tension. Quindi, tra i primi tre classificati (che sono gli stessi primi tre del FITA), uno usava uno sgancio a pollice e due uno sgancio back tension. Questo la dice lunga sul fatto che gli sganci back tension sembrano ingestibili in una situazione di vento e di scontri diretti. Davide B. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 01/09/2003 : 09:53:48
|
quote: Originally posted by Dode
Questo la dice lunga sul fatto che gli sganci back tension sembrano ingestibili in una situazione di vento e di scontri diretti. Davide B.
Negli scontri diretti non c'e' problema, ma con tempi brevi (squadre)e/o col vento ce ne sono eccome. Chiedere a chi era a Olgiate Olona ieri ..  
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 01/09/2003 : 10:21:14
|
Vi basta uno zero seguito da un 5 e aver tirato 7 frecce alla prima volee a 70 metri? .....sono andato un pò insieme... |
 |
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 02/10/2003 : 10:40:29
|
| Se non ho capito male ai Mondiali negli Usa tirava un bel vento, c’è nessuno che ha capito o visto come Freeman e Gellenthien riuscivano a gestire uno sgancio back tension? |
 |
|
| |
Topic  |
|