C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Gruppi nazionali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 18/09/2003 :  08:15:35  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto la circolare che parlava dei punteggi di ammissione ai gruppi nazionali: di solito, prima della stagione a venire, si stabiliscono i vari parametri necessari per un ingresso futuro, mentre con questa circolare si usano risultati passati, la circolare parla di gare dal novembre 2002 all'ottobre 2003, ( quindi gli atleti non erano a conoscenza dei limiti posti per il futuro) per stabilire i gruppi per il 2004.
Perdonate ma questo modo di operare proprio non lo capisco, se qualcuno me lo vuol spiegare ne sarei felice.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/09/2003 :  10:54:03  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Esistono due tendenze: una e' la tua (e la mia), correttissima, che dice che le regole si comunicano prima di cominciare a giocare.
Un'altra, parecchio diffusa, e' quella che dice che se le regole si comunicano a fine gioco, e' piu' facile stabilire chi ha vinto.
La circolare doveva uscire a febbraio, poi a marzo, poi ad aprile, poi prima dei mondiali, poi... è uscita poi.
Comunque, i punteggi sono di pochissimo aggiustati rispetto all'anno precedente, e quindi grossi danni o ingiustizie non dovrebbero esserne stati fatti.

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 19/09/2003 :  14:50:56  Show Profile  Reply with Quote
La questione non è di quanto siano stati aggiustati i punteggi ma è di rispetto verso gli atleti e di permettere agli stessi di progammare la stagione in modo ottimale, faccio un esempio usando me stesso. Inizio stagione 2003 se fosse uscita la circolare vedendo i minimi richiesti 1380 per il Fita e 1415 per l'H.F. avrei fatto un semplice ragionamento: 1380 al momento non sono alla mia portata, non ho il tempo materiale per organizzare i miei allenamenti per raggiungere un risultato così importante, 1415 sono raggiungibili, programmo la stagione dedicando il 70% al settore h.f. e minori energie al Fita. Purtroppo ad inizio stagione i minimi erano 1370 e 1410, punteggi che ritenevo di poter conseguire e quindi ho speso risorse per tutti e due i settori. In uno forse arriverò a conseguire quanto richiesto, ma cosa sarà servito? Mi sento preso in giro e di aver buttato una stagione dalla finestra inutilmente, ritengo che la Federazione abbia agito in spregio alle più elementari regole di rispetto e di correttezza verso i propri tesserati. E' tempo ed ora che questi comportamenti abbiano termine.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/09/2003 :  16:28:51  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ovviamente hai ragione.

New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000