| Author |
Topic  |
|
|
francob
Han Solo

Italy
197 Posts |
Posted - 18/09/2003 : 08:15:35
|
Ho visto la circolare che parlava dei punteggi di ammissione ai gruppi nazionali: di solito, prima della stagione a venire, si stabiliscono i vari parametri necessari per un ingresso futuro, mentre con questa circolare si usano risultati passati, la circolare parla di gare dal novembre 2002 all'ottobre 2003, ( quindi gli atleti non erano a conoscenza dei limiti posti per il futuro) per stabilire i gruppi per il 2004. Perdonate ma questo modo di operare proprio non lo capisco, se qualcuno me lo vuol spiegare ne sarei felice.
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 10:54:03
|
Esistono due tendenze: una e' la tua (e la mia), correttissima, che dice che le regole si comunicano prima di cominciare a giocare. Un'altra, parecchio diffusa, e' quella che dice che se le regole si comunicano a fine gioco, e' piu' facile stabilire chi ha vinto. La circolare doveva uscire a febbraio, poi a marzo, poi ad aprile, poi prima dei mondiali, poi... è uscita poi. Comunque, i punteggi sono di pochissimo aggiustati rispetto all'anno precedente, e quindi grossi danni o ingiustizie non dovrebbero esserne stati fatti.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
francob
Han Solo

Italy
197 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 14:50:56
|
| La questione non è di quanto siano stati aggiustati i punteggi ma è di rispetto verso gli atleti e di permettere agli stessi di progammare la stagione in modo ottimale, faccio un esempio usando me stesso. Inizio stagione 2003 se fosse uscita la circolare vedendo i minimi richiesti 1380 per il Fita e 1415 per l'H.F. avrei fatto un semplice ragionamento: 1380 al momento non sono alla mia portata, non ho il tempo materiale per organizzare i miei allenamenti per raggiungere un risultato così importante, 1415 sono raggiungibili, programmo la stagione dedicando il 70% al settore h.f. e minori energie al Fita. Purtroppo ad inizio stagione i minimi erano 1370 e 1410, punteggi che ritenevo di poter conseguire e quindi ho speso risorse per tutti e due i settori. In uno forse arriverò a conseguire quanto richiesto, ma cosa sarà servito? Mi sento preso in giro e di aver buttato una stagione dalla finestra inutilmente, ritengo che la Federazione abbia agito in spregio alle più elementari regole di rispetto e di correttezza verso i propri tesserati. E' tempo ed ora che questi comportamenti abbiano termine. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 16:28:51
|
Ovviamente hai ragione.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|