C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Cambiare: perchè?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 07/11/2003 :  09:49:52  Show Profile  Reply with Quote
Finora mi sono astenuta dal comprare le ACE proprio per l'elevata mortalità delle mie frecce. Se sono davvero così robuste, potrei però farci un pensierino.
Ho scordato di mettere nella casistica che una freccia l'ho distrutta con un'altra freccia. Anche a un arco nudo mediocre può capitare :-(

Anna
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 07/11/2003 :  09:50:12  Show Profile  Reply with Quote
Cara Anna, circa le frecce perdute nell'HF, sarei lieto di accompagnarti per i boschetti alla ricerca dei dardi smarriti...
Hasta siemnpre
Max the Bear
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 07/11/2003 :  10:11:27  Show Profile  Reply with Quote
Cos'è una proposta? Guarda che sono felicemente sposata!

Anna
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 07/11/2003 :  14:31:55  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io... quasi! Nel senso non della felicità, ma in quello della pratica more uxorio. Comunque: ma che c'entrano mai i rispettivi coniugi o quasi tali con un gesto d'affetto nei riguardi di una compagna di sport? Va da sé che di tempo ne dovrà passare assai prima dell'inizio della stagione HF: rimandiamo ad allora l'incontro tra le fronde aulenti per la ricerca dell'eventuale freccia sbarazzina. Certo, di gare ne faccio anche indoor, e potrei sempre offrirti un buon the (il caffe mi dicono sia considerato doping...) o farti vedere la mia vastissima collezione di cocche Un saluto cordiale(anche quest'ultimo, come alcolico, può essere considerato dopante)
Max the Bear
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 08/01/2004 :  08:58:45  Show Profile  Reply with Quote
Allora Paolo, come la mettiamo?
Hai cambiato divisione, ma...cosa ci racconti? Poco o nulla!
Scherzi a parte, cosa ci puoi dire a distanza di qualche mese?
Sei più contento, fai più punti(facendo un rapporto se si può fare), ti stanchi di meno, hai speso più soldi?
Un saluto!

Edited by - karis on 08/01/2004 08:59:42
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 08/01/2004 :  10:16:04  Show Profile  Reply with Quote
eh, eh...
grazie dell'interessamento Livio!

i soldi sono sempre pochi, attendo ancora il calo dei prezzi annunciati dal nostro euro forte ma credo che il cambio favorevole aiuti il bilancio dei commercianti piuttosto che quello dei consumatori.... Mi pare che l'attrezzo sia più delicato dell'olimpico, anche se la robustezza è la prima cosa che prercepisci.

i punti sono "aumentati" subito, ma il problema vero è la progressione e la costanza: basta guardare le classifiche delle gare per vedere una compressione dei punteggi verso l'alto (la 3° cat. si raggiunge con 1100 punti nell'indoor). Basta sbagliare due o tre frecce per piombare dai primi posti agli ultimi.

Penso che in ogni caso per un olimpico valga la pena di provare a tirare con il compound, a prescindere dal cambio di divisione (ovviamente il problema principale è economico).

Ho riscontrato alcune differenze grossolane fra le due discipline: l'approccio mentale stressa nel compound nella fase di mira a fronte di un dispendio di energia fisica inizialmente minore. Nell'olimpico la "lotta" è più armonica ma si inserisce il clicker, dannatissimo attrezzo...

La sensazione del tiro fluido si ha più con l'olimpico che con il compound, direi più simile ad un fucile, ma si percepisce la potenza, ed è libidine pura...

L'insieme delle sensazioni potrebbe aprire molte discussioni: non esiste un meglio o un peggio, un più facile o più difficile. Forse ci si sente stimolati a gestire sensazioni, difficoltà, soddisfazioni diverse.

In definitiva... I'm happy!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000