C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Punto d'incocco
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

attila
C3PO

25 Posts

Posted - 30/10/2003 :  15:33:42  Show Profile  Reply with Quote
Dopo aver letto l'articolo comparso qualche tempo addietro su Arco e riguardante un forum del Sagittarius riportato e tradotto da Vittorio e dopo aver meditato per un bel pò, da poco più di un mese ho definitivamente tolto il separadita dalla padelletta modificandola con un paio di frammenti di pelle morbida a mò di Wilson.
Devo ammettere che passati i primi momenti di disagio (la paura era quella di pinzare l'asta), mi trovo bene e non mi è mai caduta la freccia dal rest. Il problema è che la cocca della freccia si appoggia al punto di incocco inferiore e freccia dopo freccia ne modifica la forma schiacciando il filo (incocco in fast fligth) ed ovviamente ne modifica anche la posizione. Io non ho mai avuto in simpatia i punti di incocco metallici e non ho mai pensato a quelli secondo me un pò troppo complicati come il Beiter per esempio. La riflessione è quindi sul modo di fare un punto di incocco in filato ed eventualmente quale materiale utilizzare, anche in relazione al serving. Il fast flight l'ho scelto dopo aver preso in considerazione vari filati in quanto non scivola sul serving che utilizzo io che è in monofilo di nylon (e sinceramente non vorrei cambiare serving).
Un saluto circolare.

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 30/10/2003 :  16:52:20  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Prova ad usare il Dacron o il nylon per loop. Tra l'altro si sigillano molto bene con l'accendino.
Saluti
Riccardo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000