| Author |
Topic  |
|
|
enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 17:47:52
|
Salve a tutti, e complimenti per questo splendido forum. E' circa un anno che tiro con l'arco scuola, e da poco mi è stato regalato un compound usato ( hoyt enticer carbonite) con un allungo di 27, ma il mio allungo e circa 30. Premetto che le cam sono sprovviste di moduli per poterlo variare. Come posso fare, alcuni mi hanno cosigliato di allungare la corda, altri di cambiare cam, ma sarebbero valide soluzioni, oppure ne esistono di più efficaci. Fiducioso di ricevere risposta, distinti saluti Roberto
|
|
|
enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 18:42:49
|
| A quanto vedo nessuno può aiutarmi |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 24/11/2003 : 18:47:57
|
Credo che solo rivolgendoti ad un negoziante, risolverai il tuo problema. Il faidate è sconsigliato.
quote: Originally posted by enjambement
A quanto vedo nessuno può aiutarmi
(non è passata neanche un'ora! e chi siamo supereroi ?) |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 08:28:51
|
Fai attenzione a considerare l'allungo come equivalente olimpico-compound!
Sto imparando piano piano, da questo forum, da Tiziano Xotti (domenica a Tirrenia), che non ci sono grandi relazioni fra allunghi olimpici e compound, o meglio, l'allungo per il compound dovrebbe essere ottenuto in modi diversi.
Uno teorico è l'allungo AMO (c'è un topic specifico di qualche tempo fa), che personalmente mi ha dato un risultato apparentemente strano: a fronte di un allungo di 30,5-31" nell'olimpico, ne avrei in teoria solo 29" nel compound.
Pare che una maledizione dei nostri tempi sia il sovrallungo... |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|