| Author |
Topic  |
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 13:03:49
|
arrogandomi la qulifica di giudice im- parziale , battendo tre colpi di martello sul tavolo dico aggiudicato - FERRARA   aldo |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 14:04:51
|
Attenzione a quel di Ferrara!!!
Ho già preparato le email da spedire per le iscrizioni mie e di Geppo... In lombardia sanno ormai cosa voglio dire C'è chi ha addirittura proposto una sovratassa per la mia società per la gestione extra delle email di iscrizione/modifica/disdetta/reiscrizione/spostamento...
Non è una minaccia, ovviamente, è una promessa 
Chris |
Edited by - chris on 27/11/2003 14:05:36 |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 14:45:34
|
Mi sembra di capire che è stata scelta Ferrara?...
Ammazz'... è un plebiscito, al quale però sono d'accordo.
|
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 14:49:40
|
Olà! la petizione per Ferrara mi ha fruttato il Rat...o aldo |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 18:53:12
|
Sono commosso. Sinceramente commosso. Non mi aspettavo un plebiscito tale di consensi. Vi prometto di fare del mio meglio per l'organizzazione. Ora occorre un nome alla manifestazione che sarà, naturalmente, inserita nella gara di calendario. Per informazione la gara si chiama "Arcieri in festa". Attendo le vostre proposte. Per poter proporre un ristorante mi occorrerà conoscere il numero dei partecipanti. Ma per questo c'è tempo. Alcune notizie per i servizi della città: si possono affittare le biciclette; ogni mese si tengono mostre d'arte tematiche alla pinacoteca (Palazzo dei diamanti a circa 1,5 km dal campo); il centro città è a 2 km dal campo; campeggio ad 1 km ma è possibile sostare con il camper o la roulotte anche nel parcheggio degli arcieri. Di solito la gara inizia alle ore 10,30 e dopo la prima distanza viene offerto un abbondante spuntino. Il ritrovo conviviale potrà essere alla sera. In questo modo ci sarà il tempo per vedere le esibizioni degli aquilonisti o di visitare la città per poi trovarci ad un'ora precisa per il proseguimento della festa. Attendo vostri consigli. P.S. - Per visionare la cartina andate al sito: www.arcieriariosti.it/cartina/index.html |
Edited by - Riccardo on 27/11/2003 18:56:17 |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 22:21:11
|
Caro Riccardo, forse chi viene da lontano, come quasi tutti quelli del forum, sarebbe tentato di arrivare il sabato per visitare la città ed essere più fresco per la gara, pernottando in loco. Cosa ne dici di organizzarci per la cena di sabato; oltretutto se ci troviamo domenica sera chi va più a casa... Però ancora un po' di tempo per metterci d'accordo dovremmo averlo!  Eventualmente puoi anche consigliarci per un alberghetto? (sono contento dell'entusiasmo che ha suscitato la mia proposta! ) |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 22:40:01
|
Ho trovato un altro paio di incentivi per Ferrara:
Panificio Pasticceria Otello Perdonati Via San Romano, 108 Questo forno nel centro storico di Ferrara esiste da oltre centoventi anni ed è di proprietà della famiglia Perdonati da più di sessanta. Il pane è lavorato con sistemi tradizionali e con lievitazione naturale. Oltre che per le specialità regionali (pane toscano, pugliese, siciliano) i Perdonati sono famosi per la coppietta di pasta dura tipica del Ferrarese, i grissini stirati a mano, e per una serie di pani piccoli di pasta dura con diversi condimenti: mortadella, pepe nero, tartufi, sesamo. Buona la pasticceria, specie il panpepato 
Salumeria Marchetti Via Cortevecchia, 35-37 La storica salumeria Marchetti (circa cento anni di attività) è oggi gestita da Massimo Chiarelli e Alberto Zappaterra, che dopo una gavetta di otto anni come garzoni, da una quindicina sono diventati proprietari. Qui è il trionfo del maiale, venduto sia come carne fresca che in forma di insaccati tipici del Ferrarese: le "zie" all'aglio, la coppa di testa, la salama da sugo di diverse stagionature.  
Posso cercarne altri...se volete...
Comunque io personalmente un 900 round anche a Siena sulla mia agenda...lo segno!   (Arcieri in festa mi sembra già un "titolo" bellissimo!)
|
Edited by - karis on 27/11/2003 22:54:39 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 00:19:18
|
Propendo pure io per fare sabato la cena, così la domenica i sopravissuti affronteranno la gara finché... ne rimarrà uno solo!
Chris |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 00:39:37
|
Il personaggio piu' adatto per Riccardo sarebbe Gimli (anche solo per la barba). Se Karis, per dovere di ospitalita', glielo cedesse ... Lui potrebbe ripiegare per un altro della grande stirpe di Gimli ...
e.v. |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 07:53:10
|
Nessun problema per le prenotazioni degli alberghi. Basta saperlo per tempo. Ci sono buoni alberghi anche a due stelle ma sono molto appetiti dai turisti. La cena del sabato sarebbe una buona idea e vinca chi resterà in piedi. Il nome della gara, "Arcieri in festa", è quello normalmente dato alla gara di Ferrara in aprile. Per la gara della "Compagnia del Forum" occorrerebbe un altro nome. Credo. In autunno abbiamo la gara "Arcieri d'autunno" che quest'anno ha avuto 170 partecipanti in due turni. Io sono dell'idea, forse troppo ambiziosa, che ogni gara debba avere un suo nome specifico. Le donominazioni "ics trofeo ecc.ecc." dovrebbero essere aggiunte come sotto titolo. |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 09:14:34
|
Per restare nel pindarico:
potremmo unire la gara di tiro con l'arco e la manifestazione di aquiloni con un tiro al bersaglio volante (a sorpresa) che desterebbe senz'altro entusiasmo nella folla di spettatori...
opto anch'io per la cena del sabato, e potremmo anche fare l'alba cantando al campo di tiro...
|
Edited by - Paolo on 28/11/2003 09:15:43 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 09:43:51
|
Con frecce incendiare?
Butto lì un po' di titoli: "Arcieri del forum" "Arcieri forensi" "Arcieri dell'anello" "Arcieri dell'anello forense" "Arcieri del forum e la Terra di Mezzo" "Torneo degli Arcieri forati" oops "forensi" "Torneo d'Arco della Compagnia del Forum"
???
Chris |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 09:58:51
|
Arcieri forensi mi ricorda i messi di un tribunale medievale...
Credo che Vittorio possa, in quanto padrone di casa, aiutare a definirci...
continuo con le proposte:
Virtual Archer Team 1° Meeting "Tastiere dolenti" 1° Trofeo "Diamo un volto alla stellina" Gran Prix "Libbra d'oro", dove i premi sono, a scelta, lingotti d'oro o cibo a volontà... |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 10:10:31
|
Anche per me va bene la soluzione squadre miste, basta che siano 3, così tutti quanti vanno a podio!
Altri nomi: 1a Tenzone "Alla ricerca del Forum" 1o Memorial "JRR Tolkien" «Primo anello della "Compagnia del Forum"» (primo premio un anello in oro oppure -meglio- un anello tipo fede turca come premio di partecipazione!)
Chris |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 10:13:41
|
Ach! mi sono scordato!
Volendo, potrei anche portare la mia chitarra 12 corde per una serata all'insegna del canto (Beatles soprattutto, ma anche Battisti, Crosby Stills Nash and Young, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, America... Il meglio del meglio, insomma)
Se poi la gara inzia alle 10 c'è tutto il tempo per recuperare!
Chris |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 11:41:58
|
quote: Originally posted by chris
Ach! mi sono scordato!
Volendo, potrei anche portare la mia chitarra 12 corde per una serata all'insegna del canto (Beatles soprattutto, ma anche Battisti, Crosby Stills Nash and Young, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, America... Il meglio del meglio, insomma)
Chris
Si si dai, ti metti a suonare in mezzo alla sala cosi' facciamo anche un po' di 3D!!!   |
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 11:51:25
|
in riferimento alla musica, se non ricordo male, in quel periodo a Ferrara si svolge una sorta di festival in strada molto particolare! Riccardo aiutami. Aldo |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 12:10:24
|
quote: Originally posted by enzo
Il personaggio piu' adatto per Riccardo sarebbe Gimli (anche solo per la barba). Se Karis, glielo cedesse ...
Nessun problema... L'affare dei nomi mi sembra relativo...è più importante avere la compagnia! |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 28/11/2003 : 12:21:11
|
quote: Originally posted by Geppo
quote: Originally posted by chris
Ach! mi sono scordato!
Chris
Si si dai, ti metti a suonare in mezzo alla sala cosi' facciamo anche un po' di 3D!!!  
Basta che non mi chiedi di suonare in stereo... Sto cercando di cantare in stereo ma per ora con scarsi risultati... In ogni caso mi porterò la cotta di maglia e gli occhialini appositi...
Posso portare anche un po' di armoniche a bocca in varie tonalità e un'altra chitarra 6 corde. Per le percussioni pensateci voi...
PS: Geppo, almeno stavolta, lascia l'arco in albergo e non te lo portare in sala: nonostante i tuoi ultimi risultati spero sempre in un tuo recupero e quindi mi potresti anche prendere!!!
Chris |
 |
|
Topic  |
|