| Author |
Topic  |
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 17:26:09
|
Seconda parte, stesse premesse della parte I° 
Semplicemente segui le istruzioni seguenti: NON scorrere il foglio troppo in fretta - fallo con calma e segui le istruzioni seguenti esattamente, fai i calcoli a mente più in fretta che puoi. Può aiutare il sussurrare a se stessi le risposte. SEGUI queste istruzioni una alla volta, eseguendole il più rapidamente possibile!
Quanto fa:
2+2?
4+4?
8+8?
16+16?
Veloce! Pensa un numero tra 12 e 5.
Fatto?
Ora scorri il foglio.
Il numero che hai pensato è il 7, giusto?
Questa non è magia!!!! Liberta' di scelta o reti di sinapsi? Fai tu. Prova il prossimo esercizio, garantito che resterai sorpreso. Non c'è trucco ne' inganno. Segui semplicemente le istruzioni, rispondi alle domande una alla volta e il più rapidamente possibile! Di nuovo, rapidamente più che puoi, ma non procedere fino a quando non hai risposto ad ognuna di esse.
Ora, vai in BASSO (ma non troppo velocemente, potresti perderti qualcosa).
Quanto fa: 1+5
2+4
3+3
4+2
5+1
Ora ripeti nella tua mente il numero 6 più velocemente possibile per 15 secondi. Poi scorri il foglio.
PRESTO!!! PENSA AD UN ORTAGGIO! Poi procedi in basso.
Ancora.
Stai pensando ad una carota, no? Altrimenti, sei tra quel 2% di arcieri la cui mente è abbastanza deviata da pensare ad altro, come i compoundisti . Il 98% degli arcieri risponderà "carota" qualora le sia dato quest'esercizio.
TEST
Conta, possibilmente tutto di un colpo e senza impiegare troppo tempo,quante "F" sono comprese nel seguente testo ......
FINISHED FILES ARE THE RE- SULT OF YEARS OF SCIENTIF- IC STUDY COMBINED WITH THE EXPERIENCE OF YEARS
Fatto? Solo se siete pronti potete continuare a leggere qui sotto...OK?
Allora? Quante? Tre?
Sei sicuro? O vuoi provare a rileggere un'altra volta?
La soluzione la puoi trovare qualche riga più sotto ...
Le "F" nel testo sono in tutto SEI !!! Pare infatti che il cervello dell'arciere non sia in grado di elaborare gli "OF".
Chi ha contato tutte e SEI le "F" al primo colpo è un arciere-genio (o un olimpico). TRE è un compoundista ideale... Quattro già un po' più raro, diciamo un arco nudista.
Segui solo le istruzioni, e rispondi alle domande una per una (nella tua mente), il più veloce possibile, pero' non avanzare alla seguente senza aver terminato la precedente. Ti sorprenderai del risultato!!!!!
Ora, scendi, pero' molto rapidamente
Quanto e':
15+6
3+56
9+2
12+53
75+26
25+52
63+32
Sono piu' difficili i calcoli mentali, pero' e' qui che c'e' il vero esercizio, quindi prosegui.....
123+5
VELOCE! PENSA AD UN ARNESE E AD UN COLORE!
E continua a scendere...
Scendi di più.
Ancora un po'...
...........Il martello rosso!!!!
Se non ha funzionato, fai parte del 2% degli arcieri che ha uno spirito abbastanza differente, e potresti darti alla balestra da orsi. Il 98% degli arcieri compoundisti ideali risponderà un "Martello rosso" se gli diamo questo esercizio da risolvere.
grazie dell'ascolto e della pazienza.
|
Edited by - Paolo on 25/11/2003 17:30:03
|
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 17:44:51
|
direi che il martello rosso e' quello che mi ha colpito di piu'!!! chissa' perche' si dice quell'attrezzo e quel colore. Per quanto riguarda le F lo avevo gia' fatto anni fa e ora come allora ho dato la stessa risposta "5"!!!!!!! direi che il fatto che ho la sindrome di Tourette e' rilevante. Per quanto riguarda l'ortaggio la carota non mi e' neanche passata per l'anticamera del cervello e ho detto patata! il 7 lo confermo . Mi sono sempre piaciuti questi test, Vittorio non si puo' fare una sezione dedicata? capisco che centrano poco col tiro coll'arco pero' sono divertenti...   |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 18:27:27
|
Per ora li lasciamo qui... 7 cavolo 4F martello verde
Olimpico deviante
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 18:52:45
|
9 Zucchina 4F chiave inglese... ma rossa! Ai posteri l'ardua sentenza 
-Gaia- |
 |
|
|
marton
C3PO
Italy
10 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 19:00:43
|
7 pomodoro 3F martello marrone
sono grave |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 25/11/2003 : 22:42:45
|
Mi era arrivato per posta elettronica qualche settimana fa, ma vi do i miei risultati: 7 insalata 3F Martello rosso.
 |
 |
|
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 07:46:29
|
7
rapa
4 f
pinza verde
boo!! |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 08:25:08
|
quote: Originally posted by karis
Mi era arrivato per posta elettronica qualche settimana fa, ma vi do i miei risultati: 7 insalata 3F Martello rosso.

in effetti è lo stesso , l'ho solo ritoccato qua e là senza alterarne il contenuto.... |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 09:37:33
|
7 cetriolo 4f martello rosso
Sono un compoundista nudo? Tiro da olimpico, forse è per questo che faccio pochi punti? |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 09:55:34
|
8 pera 6F martello rosso
Che ho vinto?, ho vinto quacchecosa?, ditemi che ho vinto quacchecosa... |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 10:31:25
|
Ma la pera è un ortaggio?!?! 7 carota 4F martello giallo e nero
Anna |
 |
|
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 10:39:16
|
| se l'albero è nell'orto....... |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 11:00:35
|
6 sedano (ma non è un ortaggio, lo so! me ne sono accorto dopo. Mi consola il fatto che c'è chi ha detto pera...) 5F (ma non ho la sindrome di Tourette: ho saltato l'ultima OF) Martello rosso
C'è da dire che la frase da contare si basa su un test anglosassone, e sono loro che hanno scarse capacità ad elaborare le OF (è una delle "parole piccole", cf testi sui sopravvissuti agli ictus). In italiano si potrebbe fare con le D su un testo con congiunziuoni eufoniche. Devo indagare sul martello rosso!
Chris |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 11:11:00
|
10 insalata 4f martello rosso
Devo cambiare sport? Quale è consigliabile in base al risultato? Pattinaggio subacquo sarebbe indicato? |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 13:55:22
|
quote: Originally posted by anna
Ma la pera è un ortaggio?!?! 7 carota 4F martello giallo e nero
Anna
La pera non è un ortaggio, ma in mente in quel momento mi si è visualizzata una pera... ...forse avevo fame?? |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 14:04:01
|
| forse hai sublimato una melanzana... |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 14:06:58
|
| Piuttosto credo che siano gli effetti collaterali degli allenamenti prolungati di lobotomia a comando... |
 |
|
|
Tony Z.
Cewbacca

Italy
99 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 17:03:05
|
7 carota 4f utensile per tornio da legno col. marrone.
Devo passare alla mitragliatrice? |
 |
|
|
BR1
C3PO
Italy
29 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 19:14:35
|
6 carota 6F martello rosso
sono un pessimo olimpico, ma sono anche segretario di compagnia (può essere un'attenuante?).
|
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 26/11/2003 : 21:46:34
|
quote: Originally posted by BR1
6 carota 6F martello rosso
sono un pessimo olimpico, ma sono anche segretario di compagnia (può essere un'attenuante?).
Con 6F dovresti essere un ottimo...di tutto!!!   |
 |
|
|
Supplizio
Cewbacca

Italy
59 Posts |
Posted - 27/11/2003 : 18:33:20
|
7 (evvai!!!!! ) Pomodoro: evidente sindrome "Girotondina" ... 4 F: probabile analfabestismo dislessico causato da troppi 8 nella visuale a 18 metri...  Zappa rossa ... : (ricordi di altra vita con vicissitudini in seno alla rivoluzione culturale ?..  Sarò mica un nudista con la sindrome da cliccher unitamente a paresi da sgancio ad indice? Ostia! Devo cambiare pillole, ... quelle "rosse" non bastano più, aumenterò il dosaggio (pillole rosse... ahhh... forse un possibile collegamento con la zappa... )
Maurizio (l'arciere nudo con la zappa rossa che sarchia 7 pomodori con 4 F..aretre).  
|
 |
|
Topic  |
|