C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Premietti, buffetti e salassi.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/12/2003 :  10:42:38  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
intendevo dire che quando ricevi l'invito, di solito il turno di domenica pomeriggio è già pieno! Quindi se vuoi fare la gara domencia pomeriggio devi iscriverti PRIMA di ricevere l'invito, cioè a scatola chiusa!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 05/12/2003 :  11:12:54  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ci si iscrive alle gare, almeno nella mia società, in base a:

1) Distanza Geografica
2) Rapporti societari
3) Condizioni di gara (luce e riscaldamento)
4) Velocità nei risultati
5) Premi

La presenza o no del buffet non e' neppure presa in considerazione.

La qualità della gara va (purtroppo) dal terzo posto in giu'.
Quindi, anche in Lombardia, partecipiamo a gare che non lo meriterebbero per nulla, e continuiamo a partecipare. Ed e' il motivo per cui certe gare sopravvivono piu' a lungo di quanto dovrebbero.....

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/12/2003 :  11:31:06  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Premesso che quando ho ripreso a tirare avevo deciso di mettere come budget quanto spendevo in sigarette (2 pacchetti di Marlboro al giorno, fate voi il conto a settimana! non fumo pù ma faccio molte gare ), le mie scelte personali sono:
1) importanza "strategica" della gara: campionato italiano, campionato regionale, campionato provinciale, validità ai fini della qualificazione ai CI.
2) rapporti con organizzazione
3) distanza geografica
4) presenza della squadra di società
non vincolanti i restanti punti, anche se alcune volte è decisamente irritante: mi ricordo una gara regionale costata 18 euro, dove sono arrivato primo assoluto, e il cui premio è stato una calorosa stretta di mano accompagnata da una medaglietta ricordo con nastrino tricolore (la stessa medaglietta che veniva data 30 anni fa come oggetto ricordo!) ma senza neanche l'incisione di data luogo e piazzamento!

Aragorn il Prode (Chris)

Edited by - chris on 05/12/2003 11:37:39
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 05/12/2003 :  11:48:07  Show Profile  Reply with Quote
Io ai rapporti con l'organizzazione non ho mai pensato.

Intendete rapporti di cordialità o anche aiuto nella "sistemazione" in piazzola, nel senso visuale alta o bassa, destra o sinistra, compagni nervosetti o tranquilli...?
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 05/12/2003 :  11:57:21  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Bhe no! direi rapporti di cordialita' e amicizia ma nessun favoritismo

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/12/2003 :  12:47:42  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Anche quando me lo hanno chiesto ho sempre scrupolosamente evitato di rispondere sulle mie preferenze di gara.
Per tre motivi.
Uno: sono fondamentalmente onesto (finora sono stato l'unico a riportare indietro un biglietto da 50000 lire datomi in più in un bancomat)
Due: se tiro male che straccio di scusa invento ?
Tre: se sono antipatico agli organizzatori NON mi meteranno in quel posto

Unica deroga, quando tiro con mia moglie: a volte chiedo se è possibile metterci vicini e in due "turni" diversi, in modo da poterla seguire... e aiutare se del caso.
L'ultima volta tiravamo in contempotranea e lontani parecchi paglioni. Probabilmente non devo essere troppo simpatico!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 05/12/2003 :  15:00:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

...(finora sono stato l'unico a riportare indietro un biglietto da 50000 lire datomi in più in un bancomat)

Aragorn il Prode (Chris)

Cacch!! ...erano proprio quelle che il bancomat non mi ha dato quando ho prelevato io.
...scherzavo
comunque, hai verificato che non se l'è intascate l'addetto??
...ari-scherzavo

... argomento interessante quello dell'assegnazione delle piazzole:
che criteri si usano per stabilirle?

aggiungerei anche:
perchè devo sempre fare lo scor***ista?

Saruman 'il dubbioso'
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 05/12/2003 :  15:06:10  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
perche'? e bello fare lo scorista, per me e' peggio spuntare...

Go to Top of Page

Riccardo
Han Solo

203 Posts

Posted - 05/12/2003 :  16:35:11  Show Profile  Visit Riccardo's Homepage  Reply with Quote
Fare lo scorista mi distrae dallo stres della gara.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/12/2003 :  16:49:26  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
se "scoro" mi dimentico i miei puinti e faccio la gara più tranquillo

Quando le piazzole le facevo io, operavo in questo modo:
prendevo la società più numerosa e ne mettevo uno per piazzola sempre nella stessa posizione (tutti A o B o C o D, per intenderci), se erano più dei paglioni ricominciavo dall'inizio, badando a metterli però tutti nello stesso turno di tiro
Concludevo la prima riga prendendo la compagnia con un numero di arcieri pari ai paglioni rimasti.
l'accortezza era ovviamente di suddividerli omogeneamente per divisione classe e sesso.
Poi prendevo la seconda compagnia più numerosa, eccetera.
Di solito ci si riesce abbastanza bene e velocemente

Coreograficamente è carino vedere una riga di tiro in cui si ripetono alternate le divise, per chi partecipa, poi, penso sia carino essere comunque vicino ai propri compagni di squadra/classe/sesso

Non so se il regolamento attualmente lo permette ancora. Ho sentito dire che si dovrebbero costruire le piazzole in base a una "ranking list" ipotetica, cioè i più forti insieme, e via via a scalare, per diminuire la possibilità di barare sui punteggi dato che i compagni di piazzola sono tutti potenziali avversari e non come sucecde spesso, un VM, una SF, un JM e un AF: nessuno controlla i punti degli altri perché non sono "sentiti" come "avversari".
Lo svantaggio è che a 30 metri mettere insieme 4 di prima categoria sullo stesso paglione significa far sfregare le mani al Sig. Easton (a meno che non sia lui lo sponsor)!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Riccardo
Han Solo

203 Posts

Posted - 05/12/2003 :  18:02:38  Show Profile  Visit Riccardo's Homepage  Reply with Quote
E' consigliabile, ma non obbligatorio, creare le piazzole il più possibile omogenee.
Anch'io adotto il tuo metodo ma cerco di tenere conto, il più possibile, dell'omogeneità.
Go to Top of Page

ARCIERIMONTICHIARI
C3PO

21 Posts

Posted - 06/12/2003 :  08:38:27  Show Profile  Reply with Quote
A mio avviso la prima cosa da fare sarebbe quella di studiare il
calendario Gare in modo intelligente evitando sovvrapposizioni, nessuna sovvrapposizione più iscritti, più iscritti badget più alto,
costi fissi sono costanti ergo più disponibilità per premi ecc..
Ad esempio il 14.12 organizzeremo un Indoor a Montichiari (ma questo già lo sapete, sono 2 mesi che vi stresso con i miei annunci), lo
stesso giorno a Milano Gara Giovanile, lo stesso giorno Indoor a Vicenza, senza le altre due gare avremmo probabilmente riempito 2
turni da 40-45 paglioni a turno, così non è purtroppo.
Problema: chi dovrebbe studiare i calendari e proporre alle società
date alternative?
I comitati Regionali ? in molte situazioni due luoghi sono in regioni
diverse mà fra loro "vicini"
La Federazione? Potrebbe essere un'idea
Marco (Arcieri Colli Morenici)
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 06/12/2003 :  10:10:27  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
bhe pero' la domenica pomeriggio siete pieni...non ho trovato un buco e sono in lista d'attesa...

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 07/12/2003 :  12:00:35  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Rettifico, il posto me lo avete trovato....grazie!!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000