C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Squadre regionali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 04/12/2003 :  12:39:13  Show Profile  Reply with Quote
Ho notato che le squadre regionali vengono fatte con arcieri che fanno parte di società di quella regione, a prescindere che essi risiedano o meno di quella regione (ma forse mi sbaglio).

Se così fosse mi parrebbe una soluzione evidentemente lineare, ma non un pochino restrittiva?

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/12/2003 :  13:13:19  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Restrittiva? al contrario: permette a un sardo residente in lombardia di tirare per la regione Lazio se è iscritto a una società laziale!

L'alternativa è che vengano scelti solo quelli che risiedono nella regione, giusto? e come la mettiamo con quelli che abitano sul confine tra due regioni ma sono iscritti a una società dietro caso, che però è nell'altra regione? E per le squadre provinciali? Nel mio caso, dovrei tirare per la provincia di Pavia nonostante sia iscritto a una società di Milano? perché al campo di Milano ci arrivo in 12 minuti, a quello di Pavia in circa 40 minuti!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 04/12/2003 :  13:37:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

E per le squadre provinciali?
Aragorn il Prode (Chris)

Amo particolarmente farmi illuminare il buio dell'ignoranza: esistono anche le squadre provinciali?
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 04/12/2003 :  13:43:24  Show Profile  Reply with Quote
non mi pare restrittiva ma nemmeno lineare perchè allora estendendo alle nazionali ed estremizzando: un italiano, residente in italia ma tesserato per una soc. svizzera potrebbe tirare nella nazionale svizzera solo perchè il relativo campo è più vicino a casa sua?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/12/2003 :  14:07:51  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Per Ribaldo: semmai è il contrario: uno svizzero che tira per la nazionale italiana perché è iscritto a una società italiana (il concetto è quello che succede in Italia, non in Svizzera, almeno per i pstanti italiani - e perché le regole svizzere francamente non le conosco...). In questo caso, comunque, le regola nazionali sono molto chiare: possono far parte delle nazionali solo atleti di cittadinanza italiana (questo per TUTTI gli sport).
Non sono invece codificati i criteri per le rappresentative regionali e provinciali, dato che la logica imporrebbe quello che viene fatto attualmente, cioè la scelta viene fatta tra i tesserati delle società afferenti a quella regione/provincia, con l'aggiunta che devono essere cittadini italiani (purtroppo, aggiungo io).

Per Paolo: Nelle nostre regioni ricche di province e di atleti di alto livello (ehm), ebbene sì, ci sono anche squadre provinciali...

Per tutti: Le squadre regionali e provinciali scelte dai rispettivi comitati non hanno in realtà alcuna valenza ufficiale al di fuori della Coppa delle Regioni, ma solamente una valenza "di rappresentanza". Infatti è stata resa necessaria una circolare esplicativa dalla fitarco per confermare che i partecipanti alle squadre regionali (al di fuori della coppa delle regioni) concorrono ai fini della qualificazione ai campionati italiani al raggiungimento del punteggio della propria società, purché alla stessa gara partecipino almeno altri 2 atleti della detta società nella stessa divisione/classe del rappresentante regionale.
Per fare un esempio pratico: se vengo scelto per la regione e la stessa gara viene fatta da 2 altri atleti della mia società, nella classifica a squadre la società non comparirà (almeno non con me), ma ai fini del calcolo della ranking list a squadre la somma dei nostri punteggi sarà valida.

Aragorn il Prode (Chris)

Edited by - chris on 04/12/2003 14:10:17
Go to Top of Page

Tania
C3PO

18 Posts

Posted - 05/12/2003 :  00:03:14  Show Profile  Reply with Quote
E per tirare nella nazionale svizzera devi essere svizzero oppure residente da tot. anni con l'accordo della tua federazione di appartenenza. Siamo o no extracomunitari?
Ciao
Heidi
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000