| Author |
Topic  |
|
|
Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts |
Posted - 11/12/2003 : 12:50:29
|
l'allungo dipende, oltre che dalla conformazione fisica, anche dai punti di riferimento in volto giusto? ora, quando si fissa un punto sotto il mento, ma si potrebbe allungare molto di più, conviene cambiare punto di riferimento, e allungare magari sul lato del viso invece che con la punta del naso, visto che un maggiore allungo è preferibile?
Voi come allungate? il punto di riferimento è la punta del naso, o nel lato dello stesso? pregi e difetti?
|
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 11/12/2003 : 13:11:33
|
Direi che la punta del naso e' fondamentale! e' il punto di contatto piu' costante che puoi avere! inizialmente mi hanno fatto ancorare sotto il mento, poi (migliorata la tecnica) mi hanno fatto ancorare a lato ma sempre con la corda che passa sulla punta del naso.
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
Edited by - Geppo on 11/12/2003 13:19:52 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 11/12/2003 : 13:18:02
|
l'allungo è conseguente alla corretta "chiusura" delle scapole, non alla posizione della corda sul naso o sull'orecchio! Mi spiego meglio: una volta che i vari muscoli implicati sono stati coordinati e sono tesi in modo "simmetrico", gli angoli scheletrici sono allineati in modo perfetto, si va a vedere dove è la corda rispetto a naso/viso. Normalmente una partenza è data dal naso, ma dipende: se uno ha avambracci corti rispetto al braccio, allora avrà un punto di contatto molto più arretrato rispetto a chi ha un avambraccio lungo rispetto al braccio!
Quindi, va prima ricercata la corretta postura (e quindi l'allungo, da non confondere con la lunghezza delle frecce!), poi in base alla posizione si controlla dove si trova la corda rispetto al profilo: punta del naso, lato della bocca, dietro l'orecchio, eccetera (anche davanti al naso ma direi che più che un evento raro è un segnale di deformità fisica!). Una volta stabilito l'allungo corretto si sceglie la lunghezza adeguata della frecciae si parte con la taratura...
Ovvio che uno può "variare" il proprio allungo, ma sempre uscendo dagli angoli ottimali dell'allineamento, quindi con risultati che saranno inferiori rispetto all'allungo ottimale.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto corretto...
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
642002
Cewbacca

Italy
79 Posts |
Posted - 27/01/2005 : 14:51:09
|
| Ma come si fa a misurare il proprio allungo effettivo? Ho letto che esso non corrisponde alla lunghezza della freccia... Ma non ho capito come si misura.... |
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 27/01/2005 : 15:17:01
|
| guarda che non serve che tu rifaccia la stessa domande su piu' topic. |
 |
|