| Author |
Topic  |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 15/12/2003 : 15:37:08
|
Ripeto la domanda, perchè sono un pò tardo. Se voglio inserire una foto /immagine all'interno di un post, come devo fare se ho l'immagine nel mio archivio personale? C'è chi mi più fare un breve vademecum con tutti i vari passi che devo fare? grazie.
|
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 15/12/2003 : 16:16:53
|
Credo, e sottolineo credo, che l'immagine non possa stare nel tuo archivio personale ma debba essere disponibile nel WEB e per farla vedere tu devi mettere l'indirizzo (l'URL) della foto. Chris please illuminaci ulteriormente ciao!
Comunque dovrebbero esserci dei vecchi post in merito.
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
Edited by - Geppo on 15/12/2003 16:17:28 |
 |
|
|
Rob
C3PO
8 Posts |
Posted - 16/12/2003 : 01:03:49
|
Geppo ha ragione: l'immagine deve essere accessibile nel momento dell'apertura della pagina del post in cui è inserita, qundi deve essere in rete! Ci sono diverse possibilità per rendere un'immagine accessibileci sono diversi metodi, due dei quali sono: a)O il tuo computer è sempre connesso in rete e hai la possibilità di rendere raggiungibile la foto (ad esempio hai un server internet in casa, cosa improbabile) b)trovi il modo di utilizzare un server di qualcun altro (più probabile) ad esempio molti provider di servizi internet mettono a disposizione dello spazio sulle loro macchine(in cambio di compensi, pubblicità o altro) come ad esempiocoloro che ti danno spazio per creae un tuo sito personale. Una volta trovato una "macchina ospitante" non devi fare altro che trasferirci o meglio copiarci l'immagine e dereferenziare il riferimento all'immagine stessa. Ovvero utilizzando: "{img]indirizzoi_mmagine[/img]" dove indirizzo_immagine potrebbe essere ad esempio http://spaziogratis.it/miacartella/immagine.jpg
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Rob |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 16/12/2003 : 09:20:11
|
Esatto!
se hai una mail su libero, tiscali o tin, hai uno spazio gratuito a disposizione. Per gli altri non so. La cosa più semplice in assoluto (e gratuita) è attivare una mail su libero (su tiscali solo se ti colleghi a internet tramite tiscali) o tin, in modo da avere lo spazio web, procurarti un programma per fare ftp (caricare/scaricare i files dalla tua macchina al server) e cominicare a mettere le foto sulla rete. Non ha nessuna importanza se sai creare pagine web (almeno non in questa fase), dato che ti interessa solo la possiiblità che una risorsa (foto) sia raggiungibile da Internet! In compenso dovrai scaricare l'email creata per evitare che, intasandosi, ti venga disabilitata (disabiltando anche il sito!), ma per questo basta che filtri tutto nel... cestino! e non ti cambia la vita...
se vuoi maggiori spiegazioni o un aiuto più diretto scrivimi (cdeligant@libero.it) dicendomi anche che provider usi per l'accesso a Internet.
Ciao
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
| |
Topic  |
|