| Author |
Topic  |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 29/12/2003 : 18:07:25
|
Strano che non abbia ancora suscitato alcuna reazione la circolare 54/2003 ( eventi Federali 2004). Eppure ci sono due grosse novita' economiche legate ai Campionati Italiani:
- d'ora in poi verra' corrisposto un contributo per le spese di viaggio calcolato in base ai chilometri percorsi per raggiungere le località dove si tengono i Campionati.
- Tali contributi saranno ricavati da un fondo costituito dalla Fitarco ed integrato da quote di partecipazione: 10 Euro per Seniores e Veterani , 5 Euro per giovanili da versare anticipati con le iscrizioni degli Atleti qualificati.
Dopo le solite polemiche che ci sono sempre state sulla scelta della sede dei Campionati, mi sembra che con questa formula si cerchi finalmente di accontentare un po' tutti. Quando verrano stabilite anche le tabelle per il calcolo dei rimborsi magari si potranno fare dei calcoli un po' piu' complicati sull'opportunita' o convenienza di organizzare un evento in una certa regione piuttosto che in un'altra, a seconda dell'origine e della concentrazione geografica dei qualificati. Se ad esempio la tabella rimborsi stabilisse che sotto i 250 Km non sia previsto alcun rimborso (come sarebbe ragionevolmente ovvio), risulterebbe conveniente organizzare l'evento in una zona come Milano o Bologna che coprirebbe Piemonte-Liguria-Lombardia-Veneto-Emila- Toscana... (oltre 60 per cento in media di qualificati non riborsabili ) piuttosto che ad asempio Avellino ( 90 per cento da rimborsare.!!!).... ma queste sono teorie discutibili !!!!
Per ora io sono personalmente soddisfatto della soluzione adottata. La nostra Compagnia ha gia' deciso che provvedera' al pagamento delle quote di partecipazione dei nostri eventuali qualificati (oltre naturalmente al solito rimborso spese)
Ennio Bormolini Arcieri Mirasole Ambrosiana
|
|
|
polgenius
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 07/01/2004 : 21:48:52
|
veramente.............      |
 |
|
|
polgenius
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 07/01/2004 : 21:58:19
|
Ho letto la circolare, per i campionati Italiani Indoor di Bergamo, noi abbiamo 4 persone qualificate 3 nel compound ed 1 nell'olimpico.
Calcolando che noi rimborsiamo dal viaggio in aereo al vitto e alloggio......
Adesso mi chiedo dobbiamo anche pagare le 10 euro per 4 fanno 40 euro....... preventivo di spesa 1.200,00 euro
quanto dovrebbero rimborsarci???
Pol Genius sez Tiro con l'Arco Milazzo (ME) 
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 08/01/2004 : 09:17:13
|
Rimborso dell'aereo del vitto e dell'alloggio? Vengo da voi!!!
Scherzi a parte, penso che per il rimborso ci siano due vie percorribili: * in base al tariffario classico si rimborsa il treno (2a classe) e basta (dovunque si vada si presume che le spese di albergo sono da considerare spese fisse non dipendenti dalla distanza) * sommare le spese di viaggio (AR in treno 2a classe), le spese di vitto [1 pizza e bibita (sera pre-gara); 2 panini e bibita (pranzo di gara); 2 panini e bibita (cena post-gara)] e quelle alloggio (1 notte in un bed & breakfast) dei partecipanti (solo gli atleti) provenienti da oltre 200 km (o 250 km), stabilire la quota percentuale di ognuno rispetto a questo totale e suddividere l'"incasso" per queste percentuali.
Con il primo metodo la alla federazione converrebbe organizzare i CI al nord in modo da raggruppare il massimo numero di partecipanti nel raggio di 200 (o 250) km dal luogo dell'evento. Restano da spesare solo quelli che arrivano da fuori (una minoranza!)
Con il secondo metodo la federazione non spende una lira, ma varia ovviamente l'entità del contributo in base all'ubicazione: tanti più arcieri il luogo riesce a coprire con i suoi 200 (o 250) km di raggio tanto maggiore è il rimborso. Significa anche che (per la federazione) un luogo vale l'altro.
Questi 2 metodi sono uno l'opposto dell'altro e credo che nell'ottica di un risparmio sulle spese la federazione dovrebbe optare per il secondo, mentre in un'ottica di prestigio potrebbe scegliere il primo... Vedremo!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
| |
Topic  |
|