C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Stabilizzazione Beiter arco olimpico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ken
C3PO

15 Posts

Posted - 05/01/2004 :  15:01:26  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,
sono un neofita del tiro con l'arco ,e da poco ho acquistato la mia attrezzatura. Tiro con l'arco olimpico, e non sono ancora riuscito a capire a quale distanza devono essere montati i fermi anti vibrazione nella stabilizzazione centrale Beiter (qualcuno mi dice a 6,12,18 cm dal VBAR..altri mi dicono che si deve trovare la posizione in modo empirico).
Nonostante abbia interpellato molti istruttori, e arcieri navigati..non ho avuto ancora una risposta certa a questo quesito.
Per caso esiste un libro che spieghi in modo chiaro ,come si assetta l'attrezzatura?
Grazie per un vostro eventuale aiuto ,ed auguri di buon anno
Ken

Edited by - Ken on 05/01/2004 15:25:23

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 05/01/2004 :  15:35:57  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message  Reply with Quote
La Beiter effettua un tuning iniziale in fase di assemblaggio, ma sta poi a te rivedere il posizionamento dei 'tuners' in base a come la stabilizzazione lavora sul tuo arco.
Se ti interessa approfondire l'argomento stabilizzazione in generale (settaggio dei tuners a parte), puoi guardare qui
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=228
Sempre sul sito degli Arcieri delle Alpi http://digilander.libero.it/arcalpi troverai anche la traduzione italiana di un'ottima guida sull'arco ricurvo. Buona lettura!

-Gaia-
(l'empirista )

Edited by - Gaia on 05/01/2004 15:39:07
Go to Top of Page

Ken
C3PO

15 Posts