Riprendo l'ultimo messaggio di Geppo sul topic dei premi alimentari:
Mi spiegate meglio come funziona(va) questa gara? Se si tratta di una cosa piuttosto goliardica potremmo pensarla come evento parallelo a quello di Ferrara della Compagnia del Forum, no?
Io ho visto finora solo una 24 ore fatta con gli sci di fondo...
* si iscrivono delle squadre (composte da 1 a 3 tiratori) * alle ore X del giorno Y si fa scattare il cronometro e la gara * la squadra tira 3 frecce a volée di 2 minuti (sceglie la squadra come tirarle, se uno tira 3 frecce, ognuno tira 1 freccia, uno tira e l'altro dorme, uno tira e l'altro guarda, eccetera...) * si segnano su normali score da 10 volées il punteggio realizzato * si va avanti a tirare (a manches di 10 volées) fino all'ora X del giorno Y+1 * non ci sono recuperi
Varianti/aggiunte - si prosegue l'ultima manche fino alla sua conclusione naturale - si organizzano giochi a premi "da tirare" tra le manches (ogni 2 o 3) - si spruzzano i partecipanti di acqua gelida - si mette musica a manetta (attenzione alla SIAE) - si organizzano grigliate - eccetera
Dimenticavo: vince la squadra che fa più punti!
All'unica 24ore che ho fatto mi sono divertito proprio tantissimo. E dopo avermi fatto assaggiare la libidine, Vittorio smette di farle... che peccato!