C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 diottra regolamentare?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 16/01/2004 :  09:30:45  Show Profile  Visit Ad3s's Homepage  Send Ad3s an ICQ Message  Reply with Quote
non ho ben capito se posso o non posso usare la diottra iris a diaframma nelle gare indoor 18m e 25m.
una persona mi ha sollevato il dubbio facendo riferimento ad un regolamento imprecisato, contenente delle direttive sulla "profondità" della diottra.
gradirei informazioni, e se lo avete un link contenente tutti i regolamenti sui materiali di possibile utilizzo in gara.
grazie anticipatamente.

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 16/01/2004 :  09:59:50  Show Profile  Reply with Quote
Trovi il regolamento tecnico all'indirizzo
http://www.fitarco-italia.org/federazione/fitarco-rtt2002.pdf
L'articolo che ti interessa nello specifico è l'8.3.1.5
c'è poi una circolare del 2003 che trovi all'indirizzo
http://www.fitarco-italia.org/circolari/15%202003%20modificheregolamentotecnico.htm
che modifica alcuni articoli del regolamento tecnico.
Stampalo e, oltre a studiarlo, portatelo dietro in gara, così ti puoi togliere ogni dubbio subito!

Anna
Go to Top of Page

Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 16/01/2004 :  11:20:17  Show Profile  Visit Ad3s's Homepage  Send Ad3s an ICQ Message  Reply with Quote
grazie anna sei stata gentilissima e precisa
mi era presa una paura...
praticamente la diottra non può superare i 2 cm di lunghezza secondo l'articolo, e la diottra iris a diaframma rientra in questi parametri mi sembra. quando torno a casa la misuro
il dubbio era diventato pesante perchè oltre a dirmi che la lunghezza non era consentita ( anche se mi è stato detto controllerò, quindi non era un'affermazione sicura ) mi è stato detto che mai nessuno era stato visto usare una diottra del genere.
ora sono tranquillo ^_^
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 16/01/2004 :  15:33:06  Show Profile  Reply with Quote
la diotra in questione è usata da molti; è esatta l'affermazione circa la profondità; non può essere usata nei tiri di campagna poichè l'apertura o chiusura dell'iride altro non è che un telemetro; puo essere usata nei fita all'aperto ed al chiuso.
Aldo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000