non ho ben capito se posso o non posso usare la diottra iris a diaframma nelle gare indoor 18m e 25m. una persona mi ha sollevato il dubbio facendo riferimento ad un regolamento imprecisato, contenente delle direttive sulla "profondità" della diottra. gradirei informazioni, e se lo avete un link contenente tutti i regolamenti sui materiali di possibile utilizzo in gara. grazie anticipatamente.
grazie anna sei stata gentilissima e precisa mi era presa una paura... praticamente la diottra non può superare i 2 cm di lunghezza secondo l'articolo, e la diottra iris a diaframma rientra in questi parametri mi sembra. quando torno a casa la misuro il dubbio era diventato pesante perchè oltre a dirmi che la lunghezza non era consentita ( anche se mi è stato detto controllerò, quindi non era un'affermazione sicura ) mi è stato detto che mai nessuno era stato visto usare una diottra del genere. ora sono tranquillo ^_^
la diotra in questione è usata da molti; è esatta l'affermazione circa la profondità; non può essere usata nei tiri di campagna poichè l'apertura o chiusura dell'iride altro non è che un telemetro; puo essere usata nei fita all'aperto ed al chiuso. Aldo