C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Neve e tuoni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 04/02/2004 :  12:25:41  Show Profile  Reply with Quote
...io l'ho capito solo ora che la vostra era una disputa "indigeno-abruzzese"...

mi piacerebbe salire sul Gran Sasso, una volta o l'altra...

Edited by - Paolo on 04/02/2004 12:26:19
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 04/02/2004 :  13:31:22  Show Profile  Reply with Quote
Sai PAOLO...le tribu' di montagna sono sempre state in "OSTILITA'" con le tribu'delle grandi pianure nella mia regione....eh...eh...eh....
Anch'io sono originario di Chieti come UMBLAS ma da quando vivo a Sulmona ho assistito ad eventi atmosferici INCREDIBILI!!! come la neve il 17 di agosto a 1200 m.di altitudine ( Campo di Giove ).
Se vuoi venire sul GRAN SASSO non hai che da chiederlo..... ti accompagno volentieri e facciamo venire pure UMBLAS.....cosi' porta il vino...........................................................EDGE
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 04/02/2004 :  14:20:46  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sia chiaro, io non sono ostile con nessuno! anzi nei precedenti ho più volte elogiato Sulmona
semplicemente è un fenomeno che non avevo mai visto, tutto qua.

Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 04/02/2004 :  15:00:56  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vi voglio tutti in gara, e basta!!!!!
lu vin ve le port addaver! quell talmed bone ca vi schiove la cocce

Edited by - umblas on 04/02/2004 15:02:00
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 15/02/2004 :  11:43:21  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Allora; di solito quando nevica non ci sono fulmini perche'le nubi che danno luogo a precipitazioni nevose (altostrati e nembostrati) non si caricano elettricamente a causa dell'assenza di forti correnti ascensionali. I fulmini infatti si generano a partire dai cumulonembi, nubi temporalesche che arrivano a 10-15 km d'altezza. Queste si caricano positivamente nella parte superiore e negativamente nella parte rivolta verso il suolo, il quale a sua volta si carica di segno opposto (positivo) per induzione. La differenza di potenziale elettrico tra nube e suolo causa il fulmine. Puo' capitare tuttavia, che con l'arrivo della primavera questo processo si abbia in masse d'aria ancora abbastanza fredde, cosicchè le precipitazioni dal cumulonembo possono essere talvolta nevose, ma nondimeno accompagnate da tuoni e fulmini. Rimane comunque un case decisamente raro.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000