| Author |
Topic  |
|
|
rmx
C3PO
Italy
8 Posts |
Posted - 11/02/2004 : 15:53:52
|
CIAO A TUTTI, DATO CHE IN QUESTO FORUM C'é TANTA ESPERIENZA VORREI CHE MI CONSIGLIASTE UN MIRINO PER RICURVO... SO CHE IL SURE LOC è IL MIRINO PER ECCELLENZA MA VORREI SAPERE SE CI SONO MIRINI DI QUALITà COME IL SURE LOC, MA CHE COSTANO MENO...PER ESEMPIO HO SENTITO PARLARE BENE DEL NUOVO BERNARDINI.... DITEMI LA VOSTRA CIAOOOO
|
|
|
Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts |
Posted - 11/02/2004 : 16:13:48
|
io ho comperato un SRT TS 2 che costa un pò di meno, solo che ancora mi deve arrivare  cmq lascio i giudizi a chi ha la competenza per poterli dare |
Edited by - Ad3s on 11/02/2004 16:15:23 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 11/02/2004 : 16:43:30
|
Il mirino migliore è quello che ti fa tirare nel 10!
A parte la battuta, quello che conta non è la marca ma la funzione. Se il meccanismo della slitta è dolce e senza vibrazioni, se le regolazioni sono efficaci, vai sul sicuro. Puoi anche costruirlo sda solo!
Ho usato un Killian (Check-it) micrometrico del 1978 finché ho potuto. All'epoca le vibrazioni erano molto meno e tutto andava bene. Con i nuovi materiali, passavo più tempo a ristringere tutte le viti di regolazioni che a mirare, quindi l'ho sostituito.
Adesso ho il Sure Loc "base", quello nero.
Finché li pago io mi basterà questo...
Ho visto a Pavia il Bernardini e mi sembrava un buon mirino. In ogni caso devi stare attento ai meccanismi di regolazione, nel senso che con le vibrazioni si svitano ipezzi, quindi occhio!
Ma ci sono fior di mirini in circolazione che non sono male per niente.
Aragorn il Prode (Chris) |
Edited by - chris on 11/02/2004 16:44:28 |
 |
|
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 11/02/2004 : 16:53:06
|
| posso consigliarti una cosa se non vuoi spendere una barca di soldi per lo sure loc ( del resto uno con i soldi suoi ci fa quello che gli pare) almeno comprati un mirino di fascia medio-alta, perchè può capitarti come è successo a me ( con un mirino pagato 70 euro) che per le vibrazioni possa spostarsi la diottra in senso verticale di qualche millimetro, che diventa a 70 metri qualche decina di centimetri. |
 |
|
|
vincenzo
C3PO
40 Posts |
Posted - 11/02/2004 : 17:13:09
|
io uso il dual click della sybuya (più o meno si scrive così)
èè ottimo anche lo spiga gran prix
ciao |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 11/02/2004 : 17:30:12
|
Io mi trovo benissimo collo Spiga Carbon
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
|
|
rmx
C3PO
Italy
8 Posts |
Posted - 14/02/2004 : 14:31:21
|
<<<<Ho visto a Pavia il Bernardini e mi sembrava un buon mirino. In ogni caso devi stare attento ai meccanismi di regolazione, nel senso che con le vibrazioni si svitano ipezzi, quindi occhio!>>>>>
Chris credi che il bernardi non sia affidabile????
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 14/02/2004 : 18:31:54
|
Era meglio se andavo anche a capo dopo il punto! Il controllo non è riferito al Bernardini, ma a tutti i mirini! Per quanto ne so il Bernardini è affidabile quanto gli altri!
Bisogna stare attenti al rapporto qualità/prezzo. Mentre se una cosa costa poco la sua qualità sarà rapportata al prezzo, non è vero l'inverso: se una cosa costa tanto non è detto che la sua qualità sia fenomenale! Subentra anche una logica di "griffe" da cui bisogna diffidare.
Se sei nella zona di Pavia, c'è uno a Vigevano che si fresa da sé mirini e altro e mi sembravano decisamente all'altezza di altri molto più costosi. Se ricordo bene anche in altre gare intorno a Milano ho visto altri mirini "autofresati" di notevole qualità estetica. Purtroppo non ho la possibilità di provarli quindi non ti so dire nulla sulla loro qualità tecnica. Ma il prezzo era sempre interessante!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 14/02/2004 : 19:48:31
|
| Io ho preso il nuovo OZONE della Booster, mi sembra ottimo, anche nel prezzo. E' praticamente uguale al nuovo sure loc per compound, non ha quindi la staffa forata,come il SRT. E il carrello scorre internamente invece che esternamente. |
 |
|
| |
Topic  |
|