C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Prima Attrezzatura
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Davide
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 16/12/2002 :  16:10:04  Show Profile  Reply with Quote
Innanzitutto buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio perchè leggendo alcuni argomenti mi sono reso conto che è frequentato da arcieri preparati.
Spero pertanto che mi vogliate aiutare per la ricerca della mia prima attrezzatura.
Mi sono da poco avvicinato, anche se non sono più un ragazzino (30 anni), al mondo del tiro con l'arco frequentando un corso base presso una compagnia bresciana; ora però ho la necessità di procurarmi la mia prima attrezzatura.
Sono attualmente orientato sul tiro alla targa indoor con l'arco compound per poi in futuro dedicarmi a qualcosa di più vario (es. tiro H+F o FITA); scusate, ma essendo all'inizio non ho un'idea precisa.
Vorrei pertanto un arco che mi consenta di progredire velocemente, ma che possa utilizzare anche quando sarò un pò più bravo...

le mie caratteristiche sono le seguenti:
*Altezza 180 cm
*Estensione delle braccia da dito medio a dito medio = 180 cm (intendiamoci...non sono gestacci ... in relazione ad un articolo presente nel forum dovrebbe corrispondere ad un allungo AMO di 28")
*Vorrei cominciare utilizzando da subito un rilascio meccanito tipo "Back tension relese" che da quello che ho letto dovrebbe essere il migliore (a tal proposito qualcuno mi può indicare se esiste un sito o altro dove possa vedere delle immagini o video dove si capisce l'utilizzo di tale rilascio?)
*Uso un arco destro anche se ho l'occhio dominante sinistro (visto che porto gli occhiali quando tiro lo copro con del nastro)

In relazione a tali caratteristiche c'è qualche appassionato a qui piace cambiare spesso l'attrezzature che vorrebbe vendermi la propria usata? (ovviamente a prezzi ragionevoli ) (scusate se questa ultima mia richiesta non collima con gli argomenti di questa sezione).

Qualora le informazioni che ho fornito non fossero sufficienti non esitate a richiedermele.

Grazie per la pazienza.

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 16/12/2002 :  16:35:49  Show Profile  Reply with Quote
Sei partito con il piede giusto, quindi continua su quella strada.
Se al corso base hai usato solo il ricurvo, fai qualche lezione anche di compound, ti consiglio tecnici tipo Flavio Valesella o Gigi Vella.
Loro ti possono anche consigliare sul tipo di attrezzatura giusta per te e per il tipo di tiro che vuoi fare.
Se sai già, vai in un negozio serio, con "commessi" o "titolari" capaci che ti possono consigliare al meglio.
Il back tension release, è più un modo di tirare che un tipo di sgancio, quindi qualche lezione è meglio che la prendi.
Ben arrivato nello sport biu bello del mondo (e dei matti):
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000