C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Premiazioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

polgenius
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 23/02/2004 :  15:14:23  Show Profile  Visit polgenius's Homepage  Reply with Quote
Vorrei sottoporvi all'attenzione queste vicende.
Una società come la nostra nel 2001 decide di investire nella sezione tiro con l'arco la somma di 10.000,00 euro.
Dal nulla appare tutta l'attrezzatura per iniziare, palestra, campo all'aperto, rimborso spese, ecc...

Risultati ottenuti:
1 Oro Univerisadi
2 titoli italiani assoluti Barletta FITA e Bergamo Indoor
7 Record Italiani
svariati titoli regionali ecc....

Adesso mi chiedo, come mai non è prevista alcuna premiazione perle società, io non sò come funziona in giro per l'Italia, ma da noi se tu investi qualcosa deve pur rientrare.............................

Non una coppa, ne un ricordo, ne un'attestato, uno scudetto, niente............. a voi le riflessioni.

Complimenti comunque agli organizzatori di Bergamo

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 23/02/2004 :  15:52:51  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Non vorrei polemizzare, ma qualcosa è entrato:
- 1 Oro Univerisadi
- 2 titoli italiani assoluti Barletta FITA e Bergamo Indoor
- 7 Record Italiani
- svariati titoli regionali ecc....

Non mi sembrano poco e soprattutto sono, se non erro, coppe, medaglie, trofei, ricordi. O no?
I riconoscimenti ci sono, dopo 10 o 20 titoli italiani arrivano le stelline...

Aragorn il Prode (Chris)

PS: tutto questo, senza i 10.000 euri inziali, non sarebbe venuto, o sbaglio?

Edited by - chris on 23/02/2004 15:53:38
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 23/02/2004 :  15:56:25  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
scusa mi dispiace molto per la tua delusione ma di getto mi vengono in mente due cose:
1) avete speso molto poco, 10 000 euro in quattro anni non è molto
2) forse vi hanno rubato le medaglie ieri?
3) forse frequenti il Ns mondo da venerdi scorso se pensi di poter guadagnare.........

ciao e goditi la vita e le vittorie

ale
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 23/02/2004 :  16:15:43  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
E' vero! in 4 anni ho investito più di 3.000 euro tra gare e materiale. E mi danno del salame. Forse lo sono sul serio!

Dubbio atroce. Forse, dato che, nonostante mi dessero del salame a ogni gara, imperterrito continuavo a gareggiare avevano deciso di rincarare la dose dandomi dell'oca... giuliva?

Beh, tutto sommato va bene così, almeno per me. Anche se non mi nomineranno atleta dell'anno o pirla del secolo, l'importante è che possa continuare a divertirmi tirnado con l'arco.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 23/02/2004 :  17:26:20  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Innanzitutto complimenti per i Risultati ottenuti:
1 Oro Univerisadi
2 titoli italiani assoluti Barletta FITA e Bergamo Indoor
7 Record Italiani svariati titoli regionali ecc....

Ma il tuo lamento arriva proprio nel momento meno opportuno: non hai letto la circolare
Fresca fresca sul progetto promozionale 2004. !!???
Sembra fatta su misura per le Società come la tua che ottengono brillanti risultati nel 2004.
http://www.fitarco-italia.org/circolari/06%20progettoall.htm
e non solo per i risultati … ma anche per il tesseramento, immagino.

io invece avrei di che lamentarmi perché, per le Società come la mia, questo incentivo arriva un
po’ tardi….:
- dal 1999 a oggi la mia Compagnia è passata da 25 tesserati a 91.
- partecipazione a gare: mai fatte cosi tante...(SMOL primi in Italia)
- Nel nostro piccolo abbiamo vinto parecchi Campionati Provinciali e Regionali
- 1 medaglia d’argento e 3 di BRONZO agli Italiani –

tutto quanto con Atleti nostrani, fatti in casa, che appartengono veramente alla nostra Compagnia.

Di milioni di LIRE prima e migliaia di EURO in seguito ne abbiamo spesi parecchi ( sia come Società
che individualmente per partecipare a gare e Campionati) ma non abbiamo mai preteso ne ci siamo
mai illusi che qualcuno ci rimborsasse qualche cosa ….
Ora che arriva questa novità dell’incentivo ci sentiamo un po’ beffati …. :

- nella partecipazione alle gare abbiamo qualche speranza e ci daremo sicuramente da fare…
- per le medaglie conquistate ci proveremo ma non potremo reggere il confronto con le Società che hanno intere squadre formate da nazionali, ma che probabilmente la sede della Compagnia non l’anno mai vista.
- Per i tesserati: siamo arrivati a 91 nel 2003, dicevo. Per avere un premio dovremmo incrementare.
No – GRAZIE – oltre i 90, a livello dilettantistico, la COSA è un po’ difficile da gestire (mi sembra che lo abbia sostenuto anche Vittorio, se non sbaglio.

Inoltre, così a naso, temo che si innesti qualche “manfrina” tipo cambio di Società, denominazione, scioglimenti e costituzioni di nuove Società fatte di proposito per vincere il montepremi. Spero che gli inventori di questi incentivi (intendiamoci: l’iniziativa è molto apprezzabile) vigilino anche su questo.

Ennio

04072 - Mirasole

Edited by - nne on 23/02/2004 17:59:36
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 23/02/2004 :  22:27:34  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Credete, e' sato valutato un po' tutto, non ultimo che la mamma di furbi ' sempre incinta....
Vediamo un po'..

Comunque, la parte "patecipazione a gare" è la preponderante, piu' sostanziosa e piu' "facile" da affrontare.

Sì, ci vuole del coraggio, tanti soldi e/o situazioni particolari per andare sopra i cento soci con 50 o 60 che faciano attività.... Vedremo anche qui che fare...

polgenius
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 24/02/2004 :  20:17:43  Show Profile  Visit polgenius's Homepage  Reply with Quote
In questo mondo ci sto da due anni e allo scadere del terzo andrò via. ( per seguire un'altra disciplina, assegnatomi)

Io non volevo polemizzare, volevo semplicemente portare in evidenza, che nella nostra Polisportiva, non c'è nessun trofeo per aver vinto i campionati italiani, e questo mi sembra strano.

Se tu vinci, qulcosa di scritto deve pur esserci... uno scudetto, un pezzo di carta o un diploma da affiggere al muro...................

Noi come società abbiamo investito tutti quei soldi, con buona parte nella promozione come immagine...

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, appare un trafiletto sulla pagina nazionale (fatto dalla federazione, credo) e un bell'articolo su quella Regionale,( fatto da noi) e questo ci costa.......
Andare in Tv , costruire un campo senza che il comune e gli arcieri tirino fuori una lira, insomma da noi se chiedete Tiro con l'Arco la gente sa che esiste...... e credetemi io da profano di questa stupenda disciplina dico che attira molto più di quello che ho sentito in giro

Finisco volendo ribadire che una società che vince il titolo di società deve essere premiata, non con denaro ma con qualcosa che testimoni nel tempo che quell'anno i campioni siamo stati noi.....

Grazie Gianluca Rizzo

Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 24/02/2004 :  21:42:54  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ah, scusa, ho capito solo ora.

Infatti la Federazione potrebbe mandare un attestato alle società i cui atleti che sono saliti sul podio agli Italiani! Una specie di riassunto dei meriti oggettivi della società in questione.
Non dovrebbe neanche costare molto e sicuramente permetterebbe a quelle società che salgono sul podio di mettere "in vetrina" un riconoscimento ufficiale di merito sportivo. E da cosa nasce cosa sicuramente...

Bravo Gianluca! Mi sembra un'idea da portare avanti! La propaganda non è mai troppo poca.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 24/02/2004 :  23:10:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
5 Titoli - Stella di Bronzo
10 Titoli - Stella d'Argento
20 Titoli - Stella d'Oro
50 Titoli - Stella di Platino
ecc.

Le Stelle vengono consegnate annualmente durante l'assemblea FITARCO, e la società puo' cucire al stella corrispondente sulla divisa (noi ne abbiamo cucite 3 d'oro, non sapendo come fare quella di platino)

Da uno a 4 titoli: ci state ancora provando, a prendere una stella....

P.S.
Il bilancio della mia società ha visto perdite per 17.000 Euro (tutte per il completamento del campo di tiro) nel solo anno 2003.
10.000 Euro per mettere in piedi una societa' dal nulla sono una cifra significativa ma modesta in assoluto. A noi sono costati oltre 9000 Euro i soli box con servizi....

New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000