| Author |
Topic  |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 15:10:42
|
Ri-Apro un topic prendendo spunto dall'intervento di Dode (http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=804)
Non sono riuscito ad avere una versione chiara dai miei soci del come mirare con il CO, mi piacerebbe sapere che ne pensate.
Orbene, la diottra (la mia è 75%) permette di ingrandire notevolmente il bersaglio, ma come faccio a sapere subito se quello che vedo è quello giusto?
Ho provato a cronometrare le fasi di mira/tiro, e sono al punto di perdere due secondi su cinque (è una proporzione) per capire se il bersaglio è il mio, dovendo andare "a spasso" per il paglione in cerca di punti di riferimento prima di mirare.
Mi hanno detto anche che a causa di questi problemi si sta sempre più abbandonando la visuale tripla a triangolo per quella verticale.
Comm çarà 'sta cos? (in francese nel testo )
|
Edited by - Paolo on 24/02/2004 15:12:53
|
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 15:20:08
|
Quando ho provato un compound, inizialmente pensavo che bastasse tenere l'assetto di mira in linea col bersaglio. Poi l'ho aperto e mi sono trovato da tutt'altra parte. Quindi (era un triplo tipo Las Vegas) sono partito all'esterno della diagonale e finito il caricamento sono rientrato verso il centro (sempre seguendo la diagonale) per intercettare il bersaglio corretto, poi c'erano i numerini. Sui semafori invece se tiri "interno" ti aiuta il varco in mezzo e se tiri esterno il fatto che... il paglione finisce.
Non so se è il modo corretto: ho tirato solo 4 frecce con un CO! Però mi sono trovato subito "comodo".
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 15:49:18
|
Chris ....!!
non ho parole !! pur di raggiungere 600 post hai perfino tirato col compound per poter dire la tua anche su questo ....!!!!!!!! |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 15:52:13
|
Gliene mancano ancora 3 e non hai idea di che cosa potra' scrivere per raggiungere i 600, li facesse coll'olimpico indoor....  
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 16:04:48
|
quote: Originally posted by chris
Quando ho provato un compound, inizialmente pensavo che bastasse tenere l'assetto di mira in linea col bersaglio. Poi l'ho aperto e mi sono trovato da tutt'altra parte. Quindi (era un triplo tipo Las Vegas) sono partito all'esterno della diagonale e finito il caricamento sono rientrato verso il centro (sempre seguendo la diagonale) per intercettare il bersaglio corretto, poi c'erano i numerini. Sui semafori invece se tiri "interno" ti aiuta il varco in mezzo e se tiri esterno il fatto che... il paglione finisce.
Non so se è il modo corretto: ho tirato solo 4 frecce con un CO! Però mi sono trovato subito "comodo".
Aragorn il Prode (Chris)
quindi confermi ciò che dicevo: bisogna andare un po' a spasso per trovare riferimenti e poi concentrarsi sul proprio bersaglio.
(guarda che bravo, ti offro una splendida opportunità di tirare fuori il 598°) |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 16:25:15
|
Per ennio: Ma neanche me ne ero accorto!!! Comunque ho tirato con l'arco di Dante! Il suo commento è stato "fai proprio schifo".
Edited by - chris on 24/02/2004 16:25:51 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 16:26:27
|
Per Geppo: Beh, per ora mi accontenterei di fare 570!
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 16:27:16
|
Per Paolo: sbagliato! la tua è l'opportunità per il 600°
Grazie
GRRRROWWWWL Adesso sono un Lion King!!!!
Edited by - chris on 24/02/2004 16:28:10 |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 18:04:56
|
| ... ma anvedi questi che si inventano pur di fare 600 senza che le frecce vengano tirate... |
 |
|
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 18:37:17
|
Quali biechi espedienti e loschi magheggi... pur di accaparrarsi le agognate stellette il prode Aragorn si esibisce nelle risposte seriali. Vergogna!!   
-Gaia- |
 |
|
|
psormani
Cewbacca

67 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 21:14:06
|
é basilare mettere gli occhi sul bersaglio prima di alzare l'arco e mai più staccarli dal centro fino a che la freccia non é arrivata li. in questo modo si ottengono entrambi i risultati attesi: fare 10 e nel bersaglio giusto.
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 24/02/2004 : 21:30:19
|
quote: Originally posted by Gaia
Quali biechi espedienti e loschi magheggi... pur di accaparrarsi le agognate stellette il prode Aragorn si esibisce nelle risposte seriali. Vergogna!!   
-Gaia-
Beh! mi avevano stuzzicato! non mi ero accorto per davvero di essere così vicino alla meta! la prossima quindi è a 720!
 |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 07:58:09
|
quote: Originally posted by psormani
é basilare mettere gli occhi sul bersaglio prima di alzare l'arco e mai più staccarli dal centro fino a che la freccia non é arrivata li. in questo modo si ottengono entrambi i risultati attesi: fare 10 e nel bersaglio giusto.
con entrambi gli occhi aperti riesci a guardare lo stesso bersaglio? intendo: con uno traguardi la visette e la diottra, con una certa messa a fuoco, con l'altro hai la visione normale. 
quando ci ho provato mi si sono incrociati i bulbi, perciò tiro con uno chiuso... |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 08:17:13
|
| ti consiglio di puntare la diottra sul giallo del bersaglio in cui devi tirare prima di effettuare la trazione e poi effettui la trazione cercando di muoverti il meno possibile (non è poi così difficile); dovresti essere sul bersaglio o appena fuori dal giallo, l'unica cosa che ti rimane è mettere in perfetta bolla l'arco. |
 |
|
| |
Topic  |
|