| Author |
Topic  |
|
|
Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 17:10:37
|
Domenica 29 farò la mia prima gara ( ed ancora devo mettere a punto l'arco ) ed ancora non mi è molto chiaro tutto il sistema dei punteggi per la graduatoria. mi spiego meglio. sul sito fitarco ho notato che c'è una ranking list per l'ammissione ai campionati italiani, ma credo che in quella ranking entrino solo i punteggi ottenuti in una gara regionale come quella di domenica 29 che andrò a fare vero?  domenica 15 c'è stata una gara qui a Trapani ( la mia città ); questa gara invece non c'entra niente vero? poi ho notato che ci sono nella ranking list i punteggi di 2 gare; ne servono due ( regionali ) per poter accedere ( con la graduatoria ) ai campionati italiani dell'anno dopo? poi non ho capito una cosa... nella shceda di Frangilli ho visto un 599 mentre come record italiano c'è 598  come mai? beh per adesso mi fermo se no mi riempite di botte devo cominciare a informarmi prima o poi no? meglio prima!!
|
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 17:19:51
|
Per stilare la ranking list per i campionati italiani si prendono i due migliori risultati fatti in gare di calendario, sia che esse siano regionali provinciali o nazionali(questo per l'indoor).
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 17:20:35
|
Per l'indoor valgono tutte le gare a 18 e 25m del calendario federale (regionali e nazionali). Quelle disputate dal 19 gennaio in avanti - quindi anche Trapani - concorrono al ranking per i prossimi campionati indoor (2005). Servono due gare, indipendentemente dalla distanza. Nel tiro alla targa sono valide le gare FITA, 1/2 FITA e 70m dallo scorso mese di agosto in avanti. Qui servono due FITA, un doppio FITA o 1 FITA + 2 70m (con Olympic Round).
-Gaia- |
Edited by - Gaia on 25/02/2004 17:28:24 |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 17:36:34
|
Se non vado errato: I record vengono omologati in base al tipo di gara che si fà, per es: se fai un record del mondo in una gara regionale il punteggio verrà omologato e registrato come tale solo in italia; se lo stesso record del mondo lo fai in una gara internazionale riconosciuta dalla Federazione Internazionale, questo record sara omologato come record del mondo... spero di non aver detto cose strane |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 17:49:52
|
Tutto giusto tranne che valgono ai fini della ranking anche le gare fatte all'estero riconosciute dalla FITA. Postilla non sempre rispettata: per fare una gara nazionale devi prima essere arrivati entro i primi 60 posti di una gara regionale... Altra postilla non sempre rispettata (e non la si potrebbe dato che non lo prevede il programma): per passare di 4a categoria devi aver fatto come sopra per le gare nazionali, sennò sei NC (nessuna categoria)
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 18:04:02
|
Il 599 sulla scheda di Michele riguarda un 25 metri che pero' e' stato fatto in una gara interregionale, quindi e' "solo" record italiano. Solo le gare Nazionali (e internazionali) invece sono valide per l'omologazione dei record del mondo. |
Edited by - nne on 25/02/2004 18:04:42 |
 |
|
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 18:06:45
|
| non credo ci siano problemi ad entrare nelle prime sessanta posizioni di una gara regionale, se non fosse così coverrebbe cambiare sport. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/02/2004 : 18:22:54
|
Questo lo so, ma lo stesso c'è chi fa la sua prima gara in una gara nazionale e non potrebbe! Come c'è anche chi si segna di 4 quando deve ancora fare una gara.
PS: per "passare" di 4a non bisogna neanche fare due volte lo stesso tipo di gara! si può fare un 900 round e un indoor e hoplà! sei di 4a (se sei nei primi 60 - io non ho mai visto una regionale con una classe con più di 60 partecipanti)
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
| |
Topic  |
|