C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 quale stabilizzazione?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ste
C3PO

Italy
15 Posts

Posted - 13/03/2004 :  16:28:19  Show Profile  Visit ste's Homepage  Reply with Quote
Dopo aver usato in questi primi anni arcieristici una stabilizzazione homemade tipo Beiter mi sono finalmente deciso a comprarne una un po' più seria da abbinare al mio riser Best Zenit.

Domanda probabilmente stupida: meglio una in carbonio tipo Best o Easton o una tipo Beiter?

Nell'ultima gara fatta (con risultati non commentabili) mi sono guardato intorno ed ho notato una netta prevalenza della Best mercury, magari è solo una questione di pelle o gusto personale, ditemi voi.

grazie a tutti -)->

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 13/03/2004 :  23:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Perchè non chiedi al negoziante di provarle tutte e due?
(Io ho comprato recentemente una Beiter e devo dire che mi ha cambiato, in meglio, il modo di tirare!)
Go to Top of Page

ste
C3PO

Italy
15 Posts

Posted - 14/03/2004 :  00:01:04  Show Profile  Visit ste's Homepage  Reply with Quote
Questa è una possibilità, ma, ad esempio, nel tiro all'aperto esistono apprezzabili differenze di comportamento tra i due tipi?

In caso di vento laterale?
Go to Top of Page

rmx
C3PO

Italy
8 Posts

Posted - 23/03/2004 :  17:46:20  Show Profile  Reply with Quote
Stavo pensando che il carbonio è più rigido del alluminio, quindi usando una stabilizzazione in alluminio potrebbe assorbire di più le vibrazioni del arco.... corregetemi se dico fesserie..
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 25/03/2004 :  10:59:51  Show Profile  Reply with Quote
Karis, la Beiter che hai in "dotazione" è la classica con le 4 astine in carbonio?
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 25/03/2004 :  16:53:37  Show Profile  Reply with Quote
Il tipo di materiale di cui è composta la stabilizzazione(metallo,metallo e carbonio,solo carbonio,ecc.)
è solo una delle varianti da considerare ai fini esclusivi della riduzione delle vibrazioni.
Ad esempio la lunghezza ed il peso e sua distribuzione lungo la lunghezza dell'asta sono altrettanti elementi
utili su cui si può intervenire per ridurre le vibrazioni.
Ma il miglior consiglio rimane quello di provare varie fogge, dimensioni e pesi.
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 26/03/2004 :  10:18:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by regius

Karis, la Beiter che hai in "dotazione" è la classica con le 4 astine in carbonio?

Sì!
33 pollici!
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 26/03/2004 :  22:39:06  Show Profile  Reply with Quote
Bella lì , prtobabilmente il Carletto di Arco & Frecce ci ha azzeccato...e mi ha consigliato bene ,del resto non avevo dubbi( sul Carletto).
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000