| Author |
Topic  |
|
|
ste
C3PO
Italy
15 Posts |
Posted - 13/03/2004 : 16:28:19
|
Dopo aver usato in questi primi anni arcieristici una stabilizzazione homemade tipo Beiter mi sono finalmente deciso a comprarne una un po' più seria da abbinare al mio riser Best Zenit.
Domanda probabilmente stupida : meglio una in carbonio tipo Best o Easton o una tipo Beiter?
Nell'ultima gara fatta (con risultati non commentabili ) mi sono guardato intorno ed ho notato una netta prevalenza della Best mercury, magari è solo una questione di pelle o gusto personale, ditemi voi.
grazie a tutti -)->
|
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 13/03/2004 : 23:40:42
|
Perchè non chiedi al negoziante di provarle tutte e due?  (Io ho comprato recentemente una Beiter e devo dire che mi ha cambiato, in meglio, il modo di tirare!)
|
 |
|
|
ste
C3PO
Italy
15 Posts |
Posted - 14/03/2004 : 00:01:04
|
Questa è una possibilità, ma, ad esempio, nel tiro all'aperto esistono apprezzabili differenze di comportamento tra i due tipi?
In caso di vento laterale? |
 |
|
|
rmx
C3PO
Italy
8 Posts |
Posted - 23/03/2004 : 17:46:20
|
| Stavo pensando che il carbonio è più rigido del alluminio, quindi usando una stabilizzazione in alluminio potrebbe assorbire di più le vibrazioni del arco.... corregetemi se dico fesserie.. |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 10:59:51
|
| Karis, la Beiter che hai in "dotazione" è la classica con le 4 astine in carbonio? |
 |
|
|
CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 16:53:37
|
Il tipo di materiale di cui è composta la stabilizzazione(metallo,metallo e carbonio,solo carbonio,ecc.) è solo una delle varianti da considerare ai fini esclusivi della riduzione delle vibrazioni. Ad esempio la lunghezza ed il peso e sua distribuzione lungo la lunghezza dell'asta sono altrettanti elementi utili su cui si può intervenire per ridurre le vibrazioni. Ma il miglior consiglio rimane quello di provare varie fogge, dimensioni e pesi. |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 10:18:21
|
quote: Originally posted by regius
Karis, la Beiter che hai in "dotazione" è la classica con le 4 astine in carbonio?
Sì! 33 pollici! |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 22:39:06
|
Bella lì , prtobabilmente il Carletto di Arco & Frecce ci ha azzeccato...e mi ha consigliato bene ,del resto non avevo dubbi( sul Carletto).
 |
 |
|
| |
Topic  |
|