| Author |
Topic  |
|
|
Tony Z.
Cewbacca

Italy
99 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 12:11:52
|
Prendo lo spunto da un forum americano per fare questa domanda: nella vostra arcieria quali sono i soldi che avete speso meglio, quelli che vi hanno dato più soddisfazione?
|
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 15:37:43
|
il miei migliori investimenti sono state e continuano ad esserlo le mitiche eclipse x7    
ciao ale |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 15:53:40
|
Io direi ACE Riser Zenit e EXE Carbon
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
Edited by - Geppo on 25/03/2004 16:34:10 |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 16:18:51
|
Indubbiamente stabiliz. Beiter (color 2T). Dopo averlo provato (e acquistato) ho sentito la famosa sensazione di galleggiamento nel giallo. Prima di allora pensavo che uno valesse l'altro....

Sicuramente ho speso bene i miei soldi anche per il MIURA che uso attualmente (sempre per le soddisfazioni e sensazioni che mi da... non certo per i punti che mi fa fare ... maledetto ... )

|
 |
|
|
umblas
Han Solo

Italy
183 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 16:50:13
|
| hoyt ultratec cam 1/2 xt2000 veramente eccezzionale |
 |
|
|
CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 17:01:47
|
Un ottimo istruttore. Il "materiale" arciere per me è quello più importante! |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 18:01:18
|
Le alette spin wings, che stabilizzano quasi subito anche le frecce tirate in modo più assurdo  ! Da quando le ho acquistate, ho praticamente smesso di perdere frecce in giro per il mondo (in compenso devo cambiare almeno una dozzina di alette al mese ... e dire che di frecce ne tiro proprio pochine
Anna |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 21:32:05
|
Hoyt TD/2 con flettenti legno, comprati nel 1978. Nessun altro arco mi ha finora dato le stesse sensazioni di dominare il giallo. Purtroppo il riser è stato esposto a troppa umidità ed è pericoloso montare l'arco (potrebbe spaccarsi di netto!).
Un vero peccato, perché per me resta ancora un riser mitico.
L'arco che ho adesso mi dà sensazioni simili ma non identiche.
Comunque la spesa che rifarei ad occhi chiusi è il riser Zenith. Parere di parte, dato che l'unico altro riser che abbia mai usato era l'avalon plus (hoyt)...
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 22:08:34
|
| Hai ragione Chris. Il TD2b è stato il migliore arco da me usato. Certo quelli moderni sono un'altra cosa dal lato tecnologico ma i punti che ho fatto con il vecchio TD2b non sono mai riuscito a farli dopo se non con il compound. |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 10:24:50
|
quote: Originally posted by M.arco
Indubbiamente stabiliz. Beiter ...
Concordo con M.arco! La stabilizzazione! 
|
 |
|
|
vincenzo
C3PO
40 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 12:16:40
|
raiser VBS 2001 con il nuovo rest
éééééééééé
grandeeeeeeeeee |
 |
|
|
zhot
Han Solo

Italy
222 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 12:18:39
|
I soldi spesi meglio (arcieristicamente) sono quelli che ho usato per muovermi. Per fare gare in altre regioni, in altre nazioni, per fare gare internazionali quando ancora i miei punti erano pochi. Per stare vicino a tanti campioni, per andare nel paradiso della "ratio" arcieristica che Finardianamente sta "alle porte del cosmo che sono su in Germania" al W&I Beiter center.
Tutto questo mi ha fatto crescere e quindi vale perchè ha migliorato me.
Il resto ha solo migliorato (di poco e in pochi casi) i miei punteggi ma rimango convinto che nessuna attrezzatura basti a "fare" i punti per davvero se non li hai "nella testa".
Alles in Gold
Zhot |
Edited by - zhot on 26/03/2004 12:21:00 |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 13:09:25
|
Quelli spesi meglio sono stati i primi,cioe'quelli spesi per il corso.Una esperienza affascinante e affrontata con un bel gruppo di ragazzi ma soprattutto con un istruttore "mitico" come Cesare Lezzi (al quale tutta la nostra Compagnia deve tanta riconoscenza per i risultati che sta ottenedo col groppo giovanile e non). Poi direi quelli spesi per il mio primo arco; in quel momento ho capito che questo sport mi aveva catturato. Bando ai sentimenti!!!!Le soddisfazioni maggiori derivate dai materiali sono comunque legate ai primi flettenti in carbonio (Samwha Point). |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 13:10:53
|
| Mettiamoci anche un bel Radian e siamo a posto. |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 13:41:09
|
Una o due lezioni con il "supremo" dell'arcieria italiana...ed un Crodino al mio attuale coach (coach, parola grossa).Ragazzi se ne è valsa la pena. I punti rimangono pochini, ma in compenso c'è la soddisfazione di sentirti bene ed essere consapevoli nel ciò che stai facendo. Le frecce vanno tirate una ad una , e non buttate là a mazzi! Regius  |
Edited by - regius on 27/03/2004 06:50:49 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 26/03/2004 : 14:18:58
|
Ah beh, se nel "materiale" ci mettiamo anche il coach, allora credo che nessuno abbia mai speso i suoi soldi meglio di me: ho un coach meraviglioso, che non si stanca mai di ripetere gli stessi basilari concetti [anche quando l'alunno se li scorda o sostiene (a ragion veduta?) "potevi anche dirmelo prima" oppure "questo non me l'avevi mai detto"], che scherza, che ride, che ti coccola quando ne hai bisogno, che s'inca..a anche e ti manda dallo... psicanalista. Ma soprattutto è disponibile e rintracciabile sempre.
Ciao Nino!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
| |
Topic  |
|