| Author |
Topic  |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
|
|
Riccardo
Han Solo

203 Posts |
Posted - 27/03/2004 : 19:49:56
|
Io l'ho scaricato tutto.
|
 |
|
|
gpspada
C3PO
Italy
22 Posts |
Posted - 28/03/2004 : 23:21:37
|
quote: Originally posted by felsinei
Qualcuno è riuscuto a consultare le 75 pagine del nuovo "Regolamento Tecnico 2004"    http://fitarco-italia.org/federazione/Tecnico_2004.pdf    GioLaz
Un consiglio per apprezzare le parte cambiate (anche per chi non sa l'inglese): Scaricate dal sito della FITA la versione originale. Questa riporta in sottolineato i testi (e gli articolo) modificati. Tornate quindi alla versione FITARCO per apprezzare le novità. Attenzione: il Regolamento FITARCO 2004 ha già recepito le cosiddette bylaw approvate in dicembre dalla FITA e che invece non ritrovate nel testo FITA completo che fa riferimento al Congresso di Agosto.
Saluti.
Gian Piero Spada |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 01/04/2004 : 10:15:21
|
  quote: Originally posted by M.arco
ART. 7.3.3 REGOLAMENTO TECNICO 2004
COS'E' QUESTA STORIA DELLA LUNGHEZZA MASSIMA DEL COMPOUND ??? CI OBBLIGANO A CAMBIARE L'ARCO ??????
htp://fitarco-italia.org/federazione/Tecnico_2004.pdf
IL PESCE E' VERAMENTE SIMPATICO    Il lato ironico dovrebbe essere sempre presente. e..dopo questa sentenza Buon Sorriso a Tutti GioLaz |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 01/04/2004 : 11:27:07
|
Epperché, non paiono forse pesci aprilici quelli riguardanti l'assoluta omogeneità dei CALZINI di tutti i Nazionali (staff al seguito compreso) e l'impossibilità, nelle finali olimpiche, di usare sedie e ombrelloni? Per quanto riguarda la seconda di quanto ho scritto, li voglio vedere, ad Agosto, sotto il solleone greco, senza la possibilità di sedersi all'ombra!!! Quando il gioco si fa duro...? Si sono confuse con le prossime Olimpiadi di Helsinki? Il CIO ha la mezza sui corsi di sopravvivenza che si tengono ormai un po' dappertutto? Mah... HAsta siempre Max the Bear |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 05/04/2004 : 16:43:06
|
Ieri in gara, ci è stato ricordato di indossare correttamente i pettorali sulla schiena, come da nuove disposizioni in vigore dal 1°aprile. (?)
A parte il 3.22.1.3 che lo specifica chiaramente ma riguardante i Campionati FITA e il 7.2.5.1 (gare all'aperto e 8.2.5.1 gare al chiuso) che parla genericamente di farli indossare a ciascun concorrente, non ho trovato niente neanche nel regolamento FITA http://www.archery.org/rule_book/rule2004/book2_2004.pdf
Qualcuno sa in che articolo è specificata la cosa? Oppure sarà integrato a breve nella stesura definitiva del R.T.2004?
grazie Marco |
Edited by - M.arco on 06/04/2004 11:53:49 |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 08/04/2004 : 10:41:19
|
...A parte il 3.22.1.3 che lo specifica chiaramente ma riguardante i Campionati FITA e il 7.2.5.1 (gare all'aperto e 8.2.5.1 gare al chiuso) che parla genericamente di farli indossare a ciascun concorrente, non ho trovato niente neanche nel regolamento FITA http://www.archery.org/rule_book/rule2004/book2_2004.pdf
Caro M.arco, anche io non ho trovato nulla in proposito... Non so cosa dirti! |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 08/04/2004 : 10:42:37
|

|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 08/04/2004 : 13:42:19
|
Credo che l'articolo 4, anche se si riferisce ai Campionati (del mondo, olimpiadi ecc.) sia da usare come "base" per le gare regionali e nazionali, "cum grano salis", come al solito. Quindi se lo spirito è quello di rendere visibili i numeri dei concorrenti al pubblico e agli arbitri, il posto migliore è il lato che non è verso il bersaglio. Schiena o faretra a questo punto non fa differenza. Se invece lo spirito è quello che d'infilata il pubblico/l'arebitro vede tutti i numeri, come faranno i mancini? se lo dovranno mettere sul petto?
Secondo me, ovviamente.
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
Tony Z.
Cewbacca

Italy
99 Posts |
Posted - 10/04/2004 : 10:40:27
|
| La faretra è sicuramente il posto più visibile. |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 10/04/2004 : 10:42:06
|
| Ho capito che è il posto migliore ma come la mettiamo con la (a questo punto fantomatica) norma del pettorale sulla schiena? |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 15/04/2004 : 10:09:18
|
Vittorio, Riccardo, Gian Piero, non sapete dirmi niente in proposito? (pettorali sulla schiena)
grazie. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 15/04/2004 : 13:58:14
|
La norma e' per olimpiadi e Campionati del Mondo soltanto. Ma le interpretazioni diverse fioccheranno.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
gpspada
C3PO
Italy
22 Posts |
Posted - 28/04/2004 : 13:38:09
|
quote: Originally posted by vittarco
La norma e' per olimpiadi e Campionati del Mondo soltanto. Ma le interpretazioni diverse fioccheranno.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Sono d'accordo (vedi il mio messaggio posted oggi in risposta ad un altro messaggio), tuttavia sarebbe opportuno fare chiarezza (ad esempio nel RS).
Gian Piero |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 18:34:03
|
Per evitare spiacevoli sorprese inattese, qualcuno sa se sono state fatte variazioni di effettivo rilievo?
Mi sembra impensabile pensare di confrontare pagina per pagina i due reg. per cercare di capire quale cavillo è cambiato.
(Ovviamente parlo per gare di calendario interregionale / nazionale, non di campionati Nazionali o Internazionali)
Io spero vivamente che con la stesura definitiva del R.T. 2004 vengano evidenziate anche le parti che sono state modificate ....
|
Edited by - M.arco on 04/05/2004 18:34:41 |
 |
|
|
gpspada
C3PO
Italy
22 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 19:01:09
|
Per evitare spiacevoli sorprese inattese, qualcuno sa se sono state fatte variazioni di effettivo rilievo?
Mi sembra impensabile pensare di confrontare pagina per pagina i due reg. per cercare di capire quale cavillo è cambiato.
(Ovviamente parlo per gare di calendario interregionale / nazionale, non di campionati Nazionali o Internazionali)
Io spero vivamente che con la stesura definitiva del R.T. 2004 vengano evidenziate anche le parti che sono state modificate ....
Su Arcieri (in uno o due articoli, non ricordo più) ho commentato le variazioni più significative al RT. Per un confronto più analitico, la cosa migliore è sfruttare il consiglio che ho posted su questo topic il 28/3. Comunque le modifiche più importanti disposte dalla FITA sono quelle che riguardano: Art. 4.5.1.2 Nuova distanza gare Fita all’Aperto classe Allieve: 60 – 50 – 40 – 30 metri; Art. 4.5.1.4/5 Nuove distanze OR classe allievi/e 60 metri; Art. 4.5.1.6 Istituzione del 60 metri Or classe Allievi/e; Art. 4.5.3.6.1.Composizione gruppi di tiro nelle fasi finali tiro di campagna; Art. 4.5.3.10.1 – 9.2.1.3 Finali di campagna, bersaglio colpito o non colpito; Art. 7.6.5.1 – 8.6.5.1 – 9.6.3.1 Registrazione degli zeri annullata in tutte le gare Fita. Ovviamento questo elenco NON pretende di essere esauriente, ma solo indicativo.
Gian Piero Spada
|
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 23:01:43
|
Le tue indicazioni sono gradite più di quanto immagini. Andrò mestamente a rileggermi i tuoi articoli nella speranza di chiarirmi le idee sull'argomento. Pensare "la tua risposta è meglio di niente" sarebbe riduttivo in questi momenti dove l'unico strumento che abbiamo per sopperire a mancanza di informazioni esaurienti da parte della federazione è questo forum. Confidando sempre in un vademecum ufficiale sul nuovo R.T. ti ringrazio per la disponibilità
Marco. |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 23:14:20
|
Piccola ma doverosa aggiunta con penitenza annessa.... Avessi fatto meno il gioppino (come si dice dalle mie parti) e fossi stato più attento a quello che si diceva nel topic da te menzionato, avrei avuto meno domande da fare e più certezze in saccoccia.
E come dice Vanessa... toma castagna!
... avanti, avanti, avanti, si può vivere di più, insieme nella vita a testa in giu .... Giorgio Gaber
 see you later |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 23:31:08
|
]quote: Originally posted by M.arco
...Io spero vivamente che con la stesura definitiva del R.T. 2004 vengano evidenziate anche le parti che sono state modificate ....
In effetti mi sembra che questo sia il punto focale! Far capire, subito ed a tutti, che cosa cambia!
|
 |
|
| |
Topic  |
|