C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Premi?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 08/04/2004 :  09:30:40  Show Profile  Reply with Quote
Non sapevo se formulare la domanda qui o nel topic dei record...

In ogni caso, ero curioso di sapere se sono previsti dei premi per gli atleti che stabiliscono record italiani, europei o mondiali.

Penso di "intuire" quale sia la risposta per quello che riguarda i record italiani,
ma non ho nessuna idea di cosa aspettarmi per i livelli "superiori".

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 08/04/2004 :  10:01:47  Show Profile  Reply with Quote
da chiacchere di corridorio mi è stato raccontato che a livelli molto alti (record del mondo) in diverse discipline olimpiche si beccano (o beccavano) dei bei soldi ad ogni record conquistato.

Il buon Sergei Bubka aveva nelle braccia-gambe delle misure oltre i sei metri molto precocemente, ma per ovvii motivi preferiva fare un record di un centimetro ogni tanto, piuttosto che uno subito di 55.

Non so se questa sia una leggenda metropolitana.

Un nostro tesserato ha battuto il record italiano CO VM varie volte. Era probabilmente uno dei primi CO VM che circolava, ma i record erano validi a tutti gli effetti.

Mi è stato detto che per ogni record veniva premiato anche in denaro, poi si è passati alla miglior misura dell'anno (viste le spese che si faceano ingenti)...
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 08/04/2004 :  10:56:05  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La Fitarco prevedeva, molti anni fa, dei premi in denaro per il superamento dei record Mondiali. Il premio fu abolito prima del 1994, perche' i record mondiali si stavano moltiplicando per divisioni e classi ed i soldi stavano diminuendo.
Michele ha superato il primo record del mondo nel 94 (50 mt FITA Junior), ma il premio già non c'era piu'.

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 08/04/2004 :  11:48:40  Show Profile  Reply with Quote
In ogni caso quindi la FITA non sta meglio della Fitarco...
Se l'organizzazione mondiale non premia chi migliora un suo record...
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 08/04/2004 :  14:19:17  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Per quanto riguarda Bubka lui faceva vari record del mondo migliorandoli di un solo centimetro alla volta, perchè partecipava a meeting, come quello del Sestriere mi sembra, dove erano previsti dei bei soldi agli atleti che miglioravano un record del mondo.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 08/04/2004 :  16:37:19  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Geppo.
Precisamente 100 milioni di lire a record!!!!!!!
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 09/04/2004 :  09:48:38  Show Profile  Reply with Quote
WOW!!, con 100 milioni di lire a record batto pure quelli di tiro al piattello con l'arco...
Peccato che non ci siano più stimoli monetari, vedresti quanti nuovi arcieri uscirebbero fuori...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000