| Author |
Topic  |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 16/04/2004 : 07:56:24
|
Vi capita di avere una melodia, una canzone particolare che vi gira per la mente mentre vi concentrate al tiro? Ascoltate musica durante la gara? Quale?
Ultimamente quando prendo la freccia per incoccarla sento Chester dei Linkin Park che tuona "Crowling", la versione n° 2 è il 5° atto della 9° sinfonia di Beethoven.
|
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 16/04/2004 : 08:11:50
|
| Caspita avete del buon fumo da quelle parti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 16/04/2004 : 08:59:32
|
Mi hanno suggerito di cantare (mentalmente) una canzone per "temporizzare" i movimenti... 1° battuta incocchi 2°-3° trazione 4° rilascio
 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 16/04/2004 : 09:12:56
|
Come già avevo detto in un altro post, la musica che secondo me ricalca maggiormente l'azione di tiro è yesterday dei Beatles! (per l'olimpico)
"Yesterday" ==> precaricamento (bom bom) "All my troubles seemed so far away" ==> tensione della corda, mira, aggancio "Now..." (sgancio) "it looks as though they're here to stay" ==> follow through
provare per credere Ovvio che se al "now" non è stata scoccata la freccia bisogna scendere (in teoria)
Dato che cantarsi l'inizio di yesterday per tutta la gara potrebbe portare alla nausea... ecco gli attacchi delle altre strofe
Suddenly I'm not half the man I used to be There's a shadow hanging over me ...
Yesterday Love was such an easy game to play Now I need a place to hide away ...
Se uno non teme la risatina mentre tira può provare anche la versione (non ufficiale) "scrambled eggs" di "yesterday" (sono solo gli attacchi di nostro interesse)
Scrambled eggs Have an omelet with some muenster cheese Put your dishes in the washbin please .....
Join me, do There are lots of eggs for me and you I've got ham and cheese and bacon too ......
Scrambled eggs Good for breakfast, dinnertime or brunch Don't buy six or twelve - buy a bunch ....
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 16/04/2004 : 10:08:13
|
Tutto vero, infatti quando suono il pianoforte, per avere maggior concentrazione, immagino di tirare a un 60 mt. con una bella pendenza in discesa. Mi aiuta, mi aiuta    GioLaz |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 16/04/2004 : 15:42:54
|
Ahio!!, siamo alle solite!, vuoi vedere che alla prossima gara becco qualcuno con la borsa del violino invece di quella dell'arco  ... |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 06/05/2004 : 22:15:34
|
cHris, azzo, cHris con la acca...
Ci tengo in modo particolare perché la radice del nome è completamente diversa da quella latina (seguace di Cristo)... e significa "Dono di Dio". Sapendo che nasco il 21 settembre fate 4 conti e saprete perché...
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 07/05/2004 : 08:30:55
|
Non permalus, ma semplice rispetto per la gioia dei miei genitori quando sono nato. E questo è un argomento su cui preferisco non scherzare...
 |
|
| |
Topic  |
|